• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate ancora la mia insistenza... provo in questa discussione a chiedere supporto per il mio P42G30E. Stasera mi ha ricontattato il CAT Panasonic che ha in prova il mio TV P42G30 e mi ha detto che socndo loro il TV non ha difetti e quella banda verticale che si intravede puo' rientrare nella tolleranza del TV. Mi sono un po' arrabbiato con il tecnico e gli ho chiesto di ritestarlo ancora e di farmi un verbale scritto dell'analisi fatta. Mi ha detto che quando tornero' a prenderlo lo riguarderemo assieme, ma lui non nota problemi di sorta!
Che devo fare a questo punto? Non voglio arrendermi e tenermi uno schermo NON conforme e difettato, con il quale intravedo spesso e volentieri questa barra verticale in trasparenza (specie nelle partite di calcio). Non mi sembra giusto!
Devo richiamere il venditore, il servizio clienti Panasonic, gli uffici legali Panasonic (MI), o andare direttamente per vie legali (con una bella lettera di messa in mora verso il venditore) ???
Se avete esperienze e/o consigli da darmi, li accetto volentieri!
Ho optato per un TV plasma Panasonic proprio per aver garantita una maggiore qualita' e assistenza ed ecco i risultati?!??! Non mi sembra giusto!!!!!

ALLEGO FOTO:

http://imageshack.us/photo/my-images/600/dscn3906.gif/

http://imageshack.us/photo/my-images/813/dscn3897av.gif/

http://imageshack.us/photo/my-images/10/dscn3895av.gif/

http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscn3894av.gif/
 
Scusate ancora la mia insistenza... provo in questa discussione a chiedere supporto per il mio P42G30E. Stasera mi ha ricontattato il CAT Panasonic che ha in prova il mio TV P42G30 e mi ha detto che socndo loro il TV non ha difetti e quella banda verticale che si intravede puo' rientrare nella tolleranza del TV. Mi sono un po' arrabbiato con il tec..........[CUT]

ciao Julio,
purtroppo non so darti alcun consiglio, se non quello di provare a contattare una associazione dei consumatori e spiegare loro il caso. Il difetto che riscontri è lieve, ma esistente, e secondo me non è entro i limiti di tolleranza della TV.
Un altra cosa che puoi fare è minacciare cattiva pubblicità verso Panasonic, ovvero minacci di raccontare il più possibile in giro il tuo caso.
Ti consiglio inoltre di documentarti sui termini di garanzia legale, credo che una delle possibilità sia l'ottenimento di una riduzione del prezzo, se il TV non è riparabile ne' sostituibile.

In bocca al lupo
 
Scusate, io ho acquistato venerdì scorso il p42g30e, ieri mentre vedevo un divx nella parte finale ho visto questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/685/img0425p.jpg/
Non ho capito se era proprio il dvix o gli aloni verdi.
Questa mattina ho scaricato questo http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496 e provato con la ps3 in hdmi sulla tv. ho girato un po di colori, (grigi compresi) ma non ho notato nulla di strano...
Come posso avere la prova del 9 per vedere se la mia tv è affetta dal problema degli aloni verdi??
 
Emnhh... dalle vostre risposte mi sono un po incuriosito... e ho cercato il logo della "jeff eastin & warrior george productions". Ho Scoperto che l'immagine è proprio con quelle "macchie"... ... scusate per la gaf!!! :D:D
PS: Ho appena provato il "granchietti test" e non ho notato nessun alone verde.... :)
 
... e che dopo aver scoperto tanti topic sulle macchie verdi e tv panasonic sostituiti (dopo 5 giorni dall'acquisto) mi è sorto il dubbio. Ma si è rivelato totalmente infondato!
 
Salve, ho preso da poco il G30 42' e volevo provare a collegare la TV al notebook via Lan? il cavo incrociato è necessario vero? la scheda di rete del notebook ha lo sdoppiatore interno ma mi sa che non è sufficiente

inoltre una volta collegato posso utilizzarlo come gateway per connetermi?
 
il cavo incrociato è necessario vero? la scheda di rete del notebook ha lo sdoppiatore interno ma mi sa che non è sufficiente

inoltre una volta collegato posso utilizzarlo come gateway per connetermi?
Non so cosa sia lo sdoppiatore interno, ma con un cavo cross vai sul sicuro.
Sì, puoi usarlo come gateway.
Ciao
 
giusto per info

"Quasi tutte le nuove schede di rete Ethernet (NIC), switch ed hub applicano automaticamente un incrocio interno quando necessario. Questa caratteristica è conosciuta con vari termini specifici dei rivenditori, es., Netgear la chiama Auto uplink and trade, ed altri termini usati comunemente dai venditori includono Auto-MDI/MDIX, Universal Cable Recognition e Auto Sensing. Ciò elimina la necessità dei cavi incrociati, rende obsoleti le porte uplink/normal ed il selettore manuale che si trova su molti vecchi hub e switch, e riduce enormemente gli errori di installazione, specialmente di utenti non tecnici."

cmq credo che le devono avere entrambe le schede di rete e il G30 non ha l'auto sensing, pazienza prendero un cavo cross
 
Volevo segnalare il programma gratuito XMedia Recode, fra i tanti profili di output ha un Panasonic TV (mkv) che in teoria dovrebbe essere pienamente compatibile con il media player della TV, effettivamente avevo un MKV che mi andava a scatti e ora funziona come si deve

l'unica nota è che non gestisce bene i sottotitoli, quindi consiglio di levarli e poi remuxarli con MKV merge
 
Salve, vorrei sapere dai possessori di TV Plasma Panasonic modello P42G30E, se mettendo il TV in AV1 o AV2 in assenza di segnale (schermo buio) e alzando la luminosita' a 48 e contrasto a 35, in ambiente buio e ad una distanza di 2-3 metri si nota uno schermo perfettamente omogeneo ed uniforme di tonalita' oppure si intravedono qualche banda verticale e/o schiazza di alone.
Grazie a tutti della collaborazione!!!
 
Ciao,
ho appena preso un P42G30 e ho verificato che se collego un HD esterno riesco a leggere molti (ma non tutti) file MKV.
Quello che invece desidero capire e' questo:
ho collegato via cavo ethernet la tv al mio router a cui e' collegato un media player POPCORN HOUR C200 che fa anche da media server. Bene, non appena vado sulla funzione DLNA vedo subito il Popcorn, riesco a vedere l'elenco dei file MKV ma se provo a riprodurli compare il messaggio "file non supportato".
Vi chiedo quindi se e' normale che la riproduzione degli MKV avviene solo via HD o SD e non via DLNA.
Grazie.
 
Ciao,
ho appena preso un P42G30 e ho verificato che se collego un HD esterno riesco a leggere molti (ma non tutti) file MKV.
Quello che invece desidero capire e' questo:
ho collegato via cavo ethernet la tv al mio router a cui e' collegato un media player POPCORN HOUR C200 che fa anche da media server. Bene, non appena vado sulla funzione DLNA vedo..........[CUT]

Si, potrebbe essere normale, anche a me alcuni file MKV non me li vede mentre altri si. Riguardo invece alla mia prova, potresti darmi una risposta verificando con il tuo TV? "...mettendo il TV in AV1 o AV2 in assenza di segnale (schermo buio) e alzando la luminosita' a 48 e contrasto a 35, in ambiente buio e ad una distanza di 2-3 metri si nota uno schermo perfettamente omogeneo ed uniforme di tonalita' oppure si intravedono qualche banda verticale e/o schiazza di alone".
Grazie della collaborazione!!!
 
qualcuno ha sperimentato artefatti di questo tipo?


sono dovuti al decoder che non riesce a gestire lo spike di dati durante qualche cambio scena?

@julio nel pomeriggio appena fa buio provo
 
Top