NEWS
Probabilmente (quasi sicuramente) è pronto un fix che agisce sulla scheda logica in grado di
minimizzare/annullare le fluttuazioni del nero. Quelle fluttuazioni tanto odiate da americani e inglesi che tengono il CS spento e da noi europei che le notiamo principalmente (anche sporadiche) sui segnali 1080i (SkyHD).
Il fix in questione è stato inviato da Samsung ad alcuni possessori di tv Plasma Samsung Americani, e consiste in un agg. firmware (diverso a seconda del modello e del polliciaggio) contenuto in una chiavetta USB. Pertanto del tutto inutilizzabile da noi Europei.
L'aggiornamento in questione è composto da due parti: La prima parte è un normale aggiornamento della scheda madre, mentre la seconda è un ottimizzazione, una specie di flash della scheda logica.
La parte importante di questo aggiornamento è rappresentato proprio dall'ottimizzazione della scheda logica, ottimizzazione che agisce su come i singoli pixel ottengono il reset quando l'APL sale (che si trasforma in un cambio repentino di luminosità = innalzamento del nero). Dopo l'aggiornamento i livelli di nero oscilleranno ancora, ma non lo faranno più in maniera brusca, evidente, ma lo faranno in modo molto dolce e graduale tanto che l'occhio non se ne può rendere conto.
La cosa bella è che quel geniaccio di
Zoyd è riuscito ad estrapolare la seconda parte dell'aggiornamento, il fix, e grazie ad un procedimento abbastanza semplice (sempre per mezzo di chiave usb) è riuscito comunque a fleshare la scheda logica.
Risultato: Ottimizzazione riuscita (la conferma si potrà poi trovare nel menù di servizio e soprattutto dalle fluttuazioni che non rappresentano più un problema).
Ora non mi sto a dilungare oltre, la storia è lunga.... sappiate solo che il
fix è già stato provato in Europa e funziona perfettamente!!!
Presto avrete una descrizione dettagliata della procedura corretta per fixare gli fbr!
