Il mio parere è che pure i surround meritino qualcosina di più.
Sono pochi i film che hanno un'idea precisa del multicanale ed infatti in pochi la sfruttano in pieno. Di recente ho visto World Invasion in BRD con traccia lossless (Battle Los Angeles), ad esempio, e l'uso che ne fa dei surround è una vera goduria.
Ho alcuni SACD e qualche DTS-CD in multicanale, e la maggior pienezza dei miei surround ne fanno dipendere meno dal subwoofer, che una volta avevo, aumentando l'effetto di separazione e/o multicanalità(?).
Non mi venite a dire che i bassi si confondono e non si capisce la loro provenienza, perchè se lo metti dietro o a sinistra o a destra, si capisce benissimo dove sta il SUB. Almeno nei videogiochi, è gusto oltrechè necessario (soggettivo) sentire bene la provenienza dei suoni, come quando una granata cade a terra e non capire se sta davanti o dietro di noi

(problema costante che mi capita quando passo alle cuffie)
ALEXVET
Anch'io ho un HK avr255 e per tutto il rodaggio delle mie 260 le usate solo in stereo, e ti dirò che in poco tempo non ti accorgi che le hai cambiate per le 560, e comunque meglio di un diffusore dal woofer piccolo (tipo 12cm) con bass-reflex posteriore (ops, + o - 240).
Comunque se non hai problemi di "dindini" perchè non puntare direttamente sulle MUSA 205????
E, se io avessi il sub, con solo le mie 260, imposterei quest'ultime in full range e metterei il sub in appoggio (opzione selezionabile nel Harman Kardon) in modo da far fare alle indianine tutto il lavoro che riescono a fare e la dove non c'è, riempire con il sub.
Un giorno ascoltai 'Una nottata a Madrid' di Boccherini da un audiofilo armato di ampli NAD e diffusori B&W 800 1°serie, che goduria!!!!!!!!!!!! dei signor diffusori. Per curiosità mi feci dare il cd per provarlo con le mie indianine (560), e niente da invidiare (naaaa.... se poi pensi ai soldi che ha speso lui e quelli che hai speso tu), a casa mi è sembrato di cogliere una miglior dinamica con le 560. Ora sono sempre da lui per ascoltare di più, e poi provare a casa

.
Devo dire la verità, a me piacciono le mie indiane, sono contento così (certo se avessero un risposta piena vicino ai 20hz meglio) e se voglio di più metto le mie mitiche cuffie da studio (AKG 240). Certo il B&W in questione è un'altra cosa, ha un tweeter pauroso però alla fine mi sembra tutta scena, per la musica classica è ideale penso... però quando provai con del rock o altra musica non mi convincevano. Certo se trattasi di soggettivismi posso dire che le IL sono più versatili. Poi vabbè, non vado a cercare proprio le sfumature (come la microdinamica...??? che è), faccio sempre degli ascolti tranquilli e rilassati, ripeto: se voglio di più faccio ricorso alle mitiche AKG.
Spero di esserti stato di qualche aiuto, e ti consiglio magari di avere un paio di cuffie come le mie, perchè magari quando vorrai di più, lo puoi avere con un costo minore anzichè spendere +8000euro per un paio di 800. Come dice mio zio quando giochiamo a calcio: "l'importante è che fai gol, che gli dai con l'esterno, interno, punta, in prima, ecc è un'altra questione"