ARRIVATO e TESTATO!!!
Eccomi qui, sono tornato prima quindi inizio subito col dirvi:
SPETTACOLO!!! Testato con cavo HDMI schermato 15 metri con sorgente PS3. Inserito Blu-Ray di “Cattivissimo Me” prima in 2D, logo UNIVERSAL inverosimile, colori e dettaglio assurdi. Provato in 3D, come al cinema, anzi meglio, effetti ghost zero.
Non ho notato neanche effetti Rainbow, tutto sembrava fluido e dettagliato.
Vengo a darvi notizie utitili:
Nella confezione made in USA c’è il ricevitore 3D RF quindi evitate di fare come me che ho comprato il KIT 3D (occhiale più ricevitore).
Per la corrente basta usare un semplice cavo PC nostrano, l'alimentatore interno è 100-240V.
Per centrare l’immagine ho dovuto usare il taglia bordi, 2 su 5. Durante la visione 3D i bordi tornano visibili, nessuna problema con la visione normale.
Per la situazione della mia saletta la centratura è stata un problema, ci sarà da lavorare molto anche perché il proiettore se messo girato e appoggiato non è perfettamente in linea, la forma ha una curva più alta e una più bassa. In attesa di provalo a terra con le viti davanti alzate al massimo, dovrò prolungare la mensola e vedere come piazzare una vite grande o una staffa, nell’attesa ho trovato una soluzione maccheronica
Ho notato che ci sono due modalità 3D: VESA e DLINK, cosa cambia? Inoltre nella PS3 ho messo come dimensione TV 3D la misura da 100 pollici (il mio schermo è 2.10 metri x 2.24). Cambia qualcosa se aumento o diminuisco il valore?
Grazie.