Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Ancora una volta daccordo con Rosmarc (arriva sempre prima di me)
Per lo sport prova con cinema e magari cambia la temperatura colore da calda portandola a normale

come faccio a mettere la pro su impostazione immagine?e quando gioco alla play3 o guardo bluray secondo voi quale è la più adatta come resa?

devi attivarle dal menu Impostazioni, la voce se non erro è Avanzamento immagine o qualcosa del genere, poi trovi le voci Pro 1 e 2 nel menu Immagine

le migliori imho sono le Pro (con qualche piccolo ritocco che eventualmente i possessori ti diranno) o la Cinema, sempre da modificare leggermente

per le professionali devi attivare avanzamento Isfccc
Io gioco alla PS3 con modalità cinema, compresi i giochi in 3D;)
per i blu ray puoi scegliere tra THX, Cinema e le Pro, dipende dal film.
Personalmente uso sempre la THX

ok, ma a mio avviso la cinema o thx è troppo morbida e poco contrastata per lo sport (e anche per i documentari su skyhd), poi parlo per esperienza con altro modello, magari quest'anno i parametri tra una modalità e l'altra sono stati modificati e/o cambiati quindi quello che scrivo vale poco o nulla

che mi dire riguardo al banding?
Visionato ieri un 46gt30 per mezz'ora (film skyhd) e ne vedevo parecchio.

Inoltre una cosa: nei titoli di coda del film, ho notato che l'immagine ogni 5-6 secondi si "inceppava", cosa che non accedava nelle altre tv (sony, samsung, philips): è il deinterlacer?

paolobody ha detto:
i pana potranno avere tutti i difetti dell'universo, ma questo no. Forse ti riferisci ad altro...

paolobody ha detto:
... l'immagine ogni 5-6 secondi si "inceppava", cosa che non accedava nelle altre tv (sony, samsung, philips)
perché gli altri avevano i sistemi di interpolazione dei frame attivi, mentre sui pana di default in modalità shop l'IFC è disattivato. In generale, qualsiasi Tv andrebbe provato e giudicato dopo aver settato almeno decentemente i parametri di visione... nel tuo caso, dopo aver anche attivato l'IFC, se ti piace l'effetto dell'interpolazione, su Massimo

Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
i pana potranno avere tutti i difetti dell'universo, ma questo no. Forse ti riferisci ad altro...

se per banding si intende sfumature di colore non perfettamente sfumate ma sfumate a strisce o bande per l'appunto io le noto ogni tanto..

andrea1974 ha detto:
... sfumature di colore non perfettamente sfumate...

ah, ok, in tal caso posso dire che pure io talvolta le vedo sul mio vecchio pana, ma statisticamente è più probabile che siano prodotte, o quantomeno enfatizzate, dalla sorgente

in ogni caso, leggi l'ultima review su AvForums.

Nel Summary, scrive testualmente: "... we experienced none of the banding or image retention that can affect plasmas from LG or Samsung"

... e cioè, "... non abbiamo sperimentato nessun tipo di banding o ritenzione d'immagine che possono affliggere i plasma lg e samsung"

rosmarc ha detto:
statisticamente è più probabile che siano prodotte, o quantomeno enfatizzate, dalla sorgente

in effetti l'ho notato su video dove era presente della compressione video, oppure anche su sky cinema hd ma anche li, credo ci sia compressione, su BD non ricordo di averne visto
è chiaramente visibile invece ma credo se ne sia già parlato, all'accensione della ps3 dove la sfumatora di colore che cambia a seconda dell'orario della giornata non avanza perfettamente sfumata, e anche a sequenza ultimata noto un leggero banding residuo, sul mio vecchio crt era invece tutto perfettamente sfumato, quindi non credo sia una cosa voluta...
comunque secondo me queste cose non pregiudicano affatto la bontà del pana gt30 che è un gran bell'oggetto;)

Quando avvii la PS3 in tarda serata, quando la dash board sviluppa un colore scuro, noterai in basso, sulle sfumature più chiare, un progressivo assestamento dei pixel, come se ogni singola cella si risvegliasse lentamente per poi uniformarsi alla sumatura, nel mio Led non accade. Prova a farci caso
Andrea, il plasma è cosi', è vivo, deve essere sollecitato e coccolato:D

andrea1974 ha detto:
se per banding si intende sfumature di colore non perfettamente sfumate ma sfumate a strisce o bande per l'appunto io le noto ogni tanto..

si esattamente.
In pratica vedevo (e anche bene ragazzi) quelle "corone" a bande che ci sono intorno ad una fonte luminosa.

Ciò di cui parli dicesi solarizzazione, non banding, spesso è fisiolgico del materiale ma non è da escludere che possa essere determinato dal pannello.
Nemmeno quello che riscontra Andrea sulle schermate della PS3 (e che riscontro anche io) è banding che è ben altra cosa: il banding è riscontrabile per esempio quando si visualizza un cielo terso, si notano "bande" (lo dice la parola stessa) di colori sensibilmente diversi, fasce di celeste con una temperatura diversa, anomalia che sul GT è completamente inesistente

Aggiornamento prima pagina

Scusate l'inserimento.

Ho aggiornato la prima pagina del topic con la sezione Accessori.

Richiedo espressamente ai possessori della serie GT30 segnalazioni di accessori compatibili ( non originali ), testati e funzionanti.
Mi riferisco in particolar modo ad eventuali chiavette per connessione wireless o webcam.

Grazie.

Piccolo report per mostrarvi la profondità del nero, osservare il pannello sulla estrema sinistra che si fonde con la cornice, anzi no, il bordino argentato crea il distacco ma la tonalità del nero è la stessa
La foto l'ho scattata pochi minuti fa.
I colori del soggetto sono psichedelici perchè trattasi di foto artistica , il mio apporto serva da confronto per determinare il nero, i colori lasciateli perdere

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Spiffero ha detto:
Scusate l'inserimento.

Richiedo espressamente ai possessori della serie GT30 segnalazioni di accessori compatibili ( non originali ), testati e funzionanti.
Mi riferisco in particolar modo ad eventuali chiavette per connessione wireless o webcam.
Grazie.

Ciao io ho acquistato la chiavetta wi-fi Netgear wnda3100-200pes indicata proprio per il Panasonic GT30 testata personalmente funziona tutto ok :)

Pure io, arrivata ieri e funziona per la connessione ai contenuti del Viera Connect.Non sono riuscito ancora ad utilizzare i file che ho sul pc, ma credo sia un problema di configurazione di rete e non della chiavetta.
Qualcuno può darmi qualche dritta in merito, magari anche in PM dato che sarebbe un po' OT?

Sectral ha detto:
Nemmeno quello che riscontra Andrea sulle schermate della PS3 (e che riscontro anche io) è banding

Non sono molto esperto in materia, ma allora di cosa si tratta?
in ogni caso caso continuo a dire che per me queste sono solo curiosità in quanto sono molto soddisfatto del gt30

mi interessa di più capire come mai non riesco a registrare su HDD...
ho collegato il dispositivo l'ho formattato con l'apposita funzione, ma poi quando provo a registrare esce un messaggio che dice mi pare "funzione non disponibile"
la fonte era sky collegato tramite hdmi, qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?

La registrazione su HDD è abilitata solo sui tuner interni della tele, non è possibile registrare da fonti esterne tramite HDMI, c' è una protezione HDCP sulle tali sorgenti.