Infocus X1: help cavi [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Infocus X1: help cavi

rosamb
24-03-2003, 20:49
Salve ,
come detto in altra discussione da pochi giorni sono felice possessore del vp in oggetto , con il dvd collegato in s-video e il goldbox con cavo scart-composito . E proprio riguardo a questo ho le idee un p confuse ( anche leggendo un'altra discussione in merito ) : dalla presa scart del Goldbox non posso collegarmi all'ingresso VGA , vero - oppure esiste un cavo scart-vga - e neanche all's-video - si vedrebbe in bianco-nero e poi gia occupato dal dvd ; rimane quindi il video-composito : ma un cavo scart - rgb va bene o quello scart-rca ?
Altra considerazione : si parla tanto di taratura dei vp ma a me le impostazioni migliori mi sembrano quelle predefinite per film e video ; voi che impostazioni usate ?
Grazie

Mizio
24-03-2003, 22:36
Dipende se il Goldbox ha l'uscita RGB via scart.

In caso positivo (come lo e' nel mio caso con il Nokia 9800), hai bisogno di sincronizzare il segnale video sull'X1 con un convertitore (tipo quello della JS Technology), un semplice cavo scart-VGA non basta con l'X1 per via della synch video. Con il convertitore colleghi la scart ad esso tramite un normale cavo scart-scart ; poi esci in component e vai sull'X1 tramite l'adattatore in dotazione. Pare che la qualita' migliori parecchio rispetto al composito. Ma il tutto costicchia (200 euro + cavi).

Io dovrei ricevere il mio in settimana per cui ti faro' sapere come va con l'X1.