PARERE SU QUALE TV CRT ACQUISTARE [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : PARERE SU QUALE TV CRT ACQUISTARE

ryohayabusa
16-03-2006, 15:26
Ciao a tutti
Avrei bisogno del parere di un esperto su un acquisto
premetto che ho un budget limitatissimo e devo comprare una tv crt(non lcd purtroppo).al momento sono indeciso tra un thomson http://www.thomson-europe.com/IT_IT/image.php?page=details&rubr=Classic+TV,4%2F3+televisions,29DX172

e un samsung
http://www.samsung.com/it/products/tv/planotv43/cw29m064n2xxec.asp

pensavo di prendere il samsung ,poichè li ho visionati al mediaworld,e quest'ultimo ha un'immagine apparentemente piu' brillante e il cinescopio corto.
ho sentito delle ottime cose sul thomson però.hanno entrambi lo stesso prezzo.quale mi consigliate?grazie infinite per l'aiuto

joespielberg
16-03-2006, 15:49
Se sei orientato verso un crt tradizionale a 4/3 (e sei disposto ad aspettare per il discorso HD) ti consiglio il Mivar 29 MF101 real flat

http://www.mivar.it/29MF101100Hz.htm

Si vede straordinariamente e ha un prezzo abbordabilissimo. Il modello a 50Hz costa pure di meno. Ti porti a casa un prodotto affidabile, tecnologia italiana, ottima rete asssistenza e cromatismi insuperabili :D

ryohayabusa
16-03-2006, 15:52
ti ringrazio per il consiglio
il problema è il budget
i 2 televisori di cui parlo,costano 269 euro.io posso arrivare a 300 al massimo '-__-
qualche altra idea?

joespielberg
16-03-2006, 16:08
ti ringrazio per il consiglio
il problema è il budget
i 2 televisori di cui parlo,costano 269 euro.io posso arrivare a 300 al massimo '-__-
qualche altra idea?

Il 29MF51 lo trovi a circa 290 euro da N**va Eu***cs. E' piatto (real flat) ed è a 50 Hz (come del resto i modelli che avevi indicato tu).
http://www.mivar.it/29MF51st.htm

quindi rientra nel tuo budget (in alcune catene lo trovi pure a meno se ci sono delle offerte)!:D

ryohayabusa
17-03-2006, 08:11
quindi tu mi dice di andare sul mivar eh?
mmm ok ,ora cerco un posto dove ci siano entrambi cosicchè posso fare un confronto diretto
ti ringrazio
ciao!
(se qualcuno vuole esprimere la sua opinione al riguardo...)

ryohayabusa
17-03-2006, 08:12
mmm ok ,ora cerco un posto dove ci siano entrambi cosicchè posso fare un confronto diretto
ti ringrazio
ciao!
(se qualcuno volesse esprimere la sua opinione al riguardo...)

joespielberg
17-03-2006, 08:18
ti ringrazio
ciao!
(se qualcuno volesse esprimere la sua opinione al riguardo...)

Presso i No*a Eur***cs li trovi sempre. La slogan della Mivar qualche anno fa era "guardami dentro": nel senso che puntano tutto alla qualità dell'immagine e non badano a tanti fronzoli. Non dovrai mai impazzire a tarare il televisore con mille settaggi. Accendi il televisore e te lo godi subito per la sua ottima immagine. Niente manuali di mille pagine da studiare, telecomando spartano con le funzioni che servono veramente e basta. Tecnologia user friendly allo stato puro :D
L'unico dubbio che avrei è tra il modello 50 Hz e il 100 Hz. Per un impiego prevalentemente televisivo potrebbe riverlarsi meglio addirittura il primo, dato che a volte il 100 Hz tende a produrre degli artefatti in presenza si sorgenti di media-bassa qualità.

shondave
17-03-2006, 09:29
Ciao!!

a proposito di questi tv, il mivar in particolare non so dirti il 29 mf 51 ossia il 50 hz, ma non prendere il 100 hz, l'ho visionato molto bene e purtroppo essendo una tecnologia che richiede artifici elettronici più complessi non mi è sembrato migliore del 50 hz ..anzi forse peggio..

ho notato che i due che hai indicato sono pure real flat, pregio del mivar. con prezzo leggermente superiore del mf 51 è il minor ingombro posteriore.

il samsung è ben 57 cm se non sbaglio contro i 49 mivar.

unico difetto del thomson: una sola presa scart.

vediteli tutti e tre per bene e decidi tu!

cmq vai su un 50 hz, spendi meno e sei sicuro di non aver problemi!!

buoni acquisti!!

ryohayabusa
17-03-2006, 13:16
beh,il samsung ha il cenescopio molto piu' corto
la cosa mi è piaciuta tanto
comunque,ciò che mi interessa di piu' in assoluto è la qualità dell'immagine.tenendo presento solo questo fattore,cosa mi suggerite?
grazie

joespielberg
17-03-2006, 13:23
beh,il samsung ha il cenescopio molto piu' corto
la cosa mi è piaciuta tanto
comunque,ciò che mi interessa di piu' in assoluto è la qualità dell'immagine.tenendo presento solo questo fattore,cosa mi suggerite?
grazie

A costo di sembrare ripetitivo, ti dico il Mivar (il modello da 50 Hz va benissimo). Quel samsung è gradevole esteticamente ma diversi utenti vi hanno riscontrato rilevanti problemi di geometria dell'immagine.:rolleyes:
Il Mivar, come ti è stato detto, misura solo 49 cm di profondità.

ryohayabusa
17-03-2006, 13:28
aahh ok!
grazie ^__^

ryohayabusa
18-03-2006, 12:28
ciao di nuovo!
stamani sono stato a vederli tutti per una buona mezz'ora...
beh devo dire che il mivar non mi è piaciuto tanto O__o
sto prendendo in considerazione l'idea di acquistare il samsung.è quello con l'immagine(a parer mio) leggermente superiore.boh forse in questi casi ,il tutto si riduce a una questione di gusti e nient'altro =)

rickiconte
18-03-2006, 17:22
ciao di nuovo!
stamani sono stato a vederli tutti per una buona mezz'ora...
beh devo dire che il mivar non mi è piaciuto tanto O__o
sto prendendo in considerazione l'idea di acquistare il samsung.è quello con l'immagine(a parer mio) leggermente superiore.boh forse in questi casi ,il tutto si riduce a una questione di gusti e nient'altro =)

Il 50 o il 100 HZ della Mivar????
Comunque dai retta agli altri, ti potrà sembrare strano ma a 50 HZ vanno benissimo e non hanno artefatti di sorta, nè diventi matto a fare mille regolazioni.

joespielberg
20-03-2006, 09:13
Comunque dai retta agli altri, ti potrà sembrare strano ma a 50 HZ vanno benissimo e non hanno artefatti di sorta, nè diventi matto a fare mille regolazioni.

Ho avuto modo di fare una chiacchierata con un tecnico che lavora alla Mivar, e anche lui - per l'acquisto di un catodico - consigliava un 50 Hz in quanto per le normali trasmissioni televisive, offre immagini più pulite, fluide e senza artefatti di sorta.

giapao
20-03-2006, 09:50

beh! non e' molto strano... non possono semplicemente averne dal momento che non c'e' alcuna elaborazione digitale... :cool:

meno male che a distanza di qualche tempo le cose vengono recepite dal mercato per quello che effettivamente sono... 3 o 4 anni fa' si sarebbe consigliato un 50Hz? mmhhh... i piu' (non io) avrebbero detto: 50Hz? giammai! sono vecchi e si vedono male! :D

joespielberg
20-03-2006, 10:05
beh! non e' molto strano... non possono semplicemente averne dal momento che non c'e' alcuna elaborazione digitale... :cool:

meno male che a distanza di qualche tempo le cose vengono recepite dal mercato per quello che effettivamente sono... 3 o 4 anni fa' si sarebbe consigliato un 50Hz? mmhhh... i piu' (non io) avrebbero detto: 50Hz? giammai! sono vecchi e si vedono male! :D

Adesso, in realtà, si fa molto di peggio :mad:
In molti centri commerciali ti consigliano degli lcd che si vedono peggio dei catodici anni '60 :rolleyes:

ryohayabusa
21-03-2006, 14:13
bah il samsung mi ha deluso tremendamente :-(((
dunque,ci ho giocato con l'xbox e mi dava questa problematica ASSURDA
in pratica,mi cambiava la luminosià/contrasto/nitidezza dell'immagine ,di continuo,fino ad arrivare a livelli scandalosi.la cosa si notava soprattutto sul bianco(paesaggi innevati,grandi fonti di luce..)fino ad arrivare ad inscurirsi di brutto.la cosa non mi è piaciuta per niente.mi ritrovavo a tratti ad avere un'immagine scurissima,che poi tornava buona,ma poi tornava scusa e cosi' via -___-
alla fine sono passato al thomson e godo come un animale ^^
immagine limpidissima,un vero spettacolo.suono davvero pulito e cosi' via
di contro,il telecomanda è prorpio brutto e le opzioni su schermo,sono davvero scarne.niente a che vedere col samsung che da questo punto di vista sembrava un cellulare..davvero fico

ma,visto che a me interessa l'immagine e il suono,sono davvero soddisfatto
fichissimo ^___^

annihilator
02-05-2006, 15:44
ma signori il mivar dove lo trovo?intendo il 29' 50hz real flat.Non riesco a trovarlo.Vorrei prenderlo non via internet possibilmente ,ma a mano a Milano.Sapete dove posso trovarlo?