JVC X35/RS46 ... ne vale davvero la pena? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : JVC X35/RS46 ... ne vale davvero la pena?

Pagine : [1] 2

Lorenzo.B
01-11-2012, 21:19
Rispetto al precedente modello non mi pare siano stati fatti grandi passi in avanti (cosa che invece in JVC hanno fatto nei modelli TOP)... Se il 3D non interessa ritenete che si possano risparmiare un po' di soldini ed orientarsi sull'X30/RS45? Ritenete infine che un X30/RS45 in accoppiata ad un Darbee possa offrire veramente MOLTO di piu' in termini di qualità, superando il 'fratello maggiore' X35/RS46? Grazie per le risposte che vorrete offrirmi...

Alyosha
01-11-2012, 23:42
Personalmente (visto che il 3D mi interessa zero) andrei sul RS45 e investirei i soldi risparmiati in un processore.

HUNTER
02-11-2012, 08:12
ma che te ne frega di risparmiare 300 euro???
oltre tutto la lampada dei vecchi decade velocemente mentre la nuova ha più schiena!!!

kenson
02-11-2012, 09:18
La mia lampada da quando l'ho cambiata con quella difettosa ha un decadimento normalissimo (meno del 10% dopo 300 ore). La durata delle nuove poi è tutta da valutare....dato che non sono ancora in commercio....

Secondo me se non si è interessati al 3D ha senz'altro senso comprare l'RS45/X30. Le differenze in 2D con il nuovo modello, se ci sono, sono da ricercarsi con il.....microscopio.... :D

Alyosha
02-11-2012, 11:09
Da alcune offerte che ho visto il risparmio mi pare ben superiore a 300 euro. Poi come dice giustamente Kenson delle nuove lampade non è ancora possibile fare una valutazione.

Lorenzo.B
03-11-2012, 18:21
Ho visto alcune promo su siti francesi davvero interessanti! Qualcuno ha esperienza su acquisti fatti in negozi oltralpe? Senza avere particolare strumentazione si riesce a calibrare in modo accettabile? Grazie...

Onslaught
04-11-2012, 02:26
Lascia perdere, se poi hai qualche problema diventa una rogna.
Calibrarli non è proprio semplicissimo.

nico77
04-11-2012, 08:55
per quello che ho scritto sulla disc. per nuovi jvc posso dirti che anche il nuovo entry rs46 sarà privo di crosstalk quindi con un ottimo 3d (cosa che non puoi avere su x30 o rs 45) se il 3d interessa anche minimamente la scelta è obbligata .......

p.s. opinione del tutto personale: perchè sento dire a diverse persone "tanto a me il 3d non interessa" la direzione signori miei è quella....ripeto se si prende un prodotto che in 3d non da difetti è veramente un'esperienza incredibile perchè privarsene?

Alyosha
04-11-2012, 11:24
Opinione altrettanto personale: ma perchè è così difficile accettare che a qualcuno non piaccia ?

nico77
04-11-2012, 11:40
semplicemente perchè avatar (tanto per dirne una) ha sbancato quando è uscito......e non era certo per la trama del film!!!

Alyosha
04-11-2012, 12:47
Stai ribaltando la questione. Che a molti piaccia non ci piove e personalmente non ci trovo nulla da obiettare.
Ma esiste chi (io, per esempio) non lo sopporta. Ebbene, non vedo perchè dovrei essere accusato di una sorta di "oscurantismo tecnologico".
Anche perchè, per dirla tutta, il 3D ha un senso per film dei quali mi importa ben poco.

nico77
05-11-2012, 05:58
No intendiamoci...non era certo questa la mia considerazione... Come giustamente hai detto a molte persone da fastidio, ma questo è un fatto personale. Tornando alla macchina dico che se vedo un 3D con un x30 allora sto male anche io.....con un x55 non volevo andare più via (da quello che so dovrebbe valere lo stesso con l'x35). Tutto qua

HUNTER
05-11-2012, 08:15
il 3d a me fa venire il mal di testa moooolto velocemente.. lo potrei guardare solo se fosse superperfetto e non più di 10 15 min.. decisamente pochi per vedere un film.
manco quello del sony 1000 son riuscito a guardare!

nico77
05-11-2012, 09:06
appunto....se neanche sul sony 1000 si riesce a guardare allora è un problema personale "fisico" che della macchina, cioè credo sia proprio la tridimensionalità a creare forse una sensazione strana (dico per sentito dire perchè io non ne soffro per fortuna) o magari e solo un problema di visto....c'è un utente (non ricordo chi) che ha scritto di vedere male il 3d e dopo visita oculistica (e relativo cambio occhiali) ha risolto il problema......ripeto però, questo è un problema che si presenterà anche tra 10 anni......
per chi invece è interessato al 3d e non ha problemi nel guardarlo allora si può tranquillamente affermare che tra il 30 e il 35 (o 45 e 46) c'è un abisso.

lucaweb
05-11-2012, 09:17
Scusa nico, tu insisti con

si può tranquillamente affermare che tra il 30 e il 35 (o 45 e 46) c'è un abisso.

ma l'hai visto? con quale tranquillità dici ciò?

Aa momenti non l'hanno detto neanche quelli che hanno i pre serie da testare.

Su, un po' di serietà.

E sottolineo che io sono un quasi certo acquirente del RS46.

HUNTER
05-11-2012, 09:31
no devo contraddirti.. io mi devo togliere gli occhiali perchè con il 3d è come se non ci fossero mai le immagini a fuoco e con dettaglio, mettici pure un pò di c.t. io continuo a cercare a video la definizione del 2d, ma non la trovo perchè non c'è,(solo in qualche raro primo piano fatto bene) e gli occhi mi sbiellano, si affaticano.

nei dlp che ho visto andava molto meglio.. ma imho sempre carente la definizione.

Daniel24
05-11-2012, 09:53
Si però se tu cerchi solo la definizione sempre e comunque allora ci credo che fai fatica...l'immagine non é solo definizione, ma anche croma, secondi piani, compattezza del quadro, ecc, ecc...

Ci sono tanti film del passato che hanno una qualità video clamorosa, pur non essendo razor

HUNTER
05-11-2012, 10:43
si, ammetto di essere fanatico sotto questo punto di vista..:D ma probabilmente è perchè mi riesco a rilassare gli occhi se vedo una bella immagine definita, altrimenti li h sempre sotto stress, bruciano e mi viene mal di testa!

e purtroppo nel 3d non dlp imho l'immagine sembra sempre poco definita e non a fuoco.. capita anche a voi?

Lorenzo.B
05-11-2012, 10:51
Sul fatto che a livello di visione 3d l'X35/RS46 sia meglio del predecessore si è oramai capito... quello che pero' piu' mi interessa sapere è se PER TUTTO IL RESTO valga la pena spendere 700/800 euro in piu' (che a casa mia equivalgono a tanti soldini!) orientandosi suol nuovo modello! Personalmente il 3D proprio non mi interessa, non ho problemi di vista e/o particolari difficoltà durante la visione ma ho fatto senza fino ad ora e proprio non ne sento l'esigenza...

Alyosha
05-11-2012, 11:04
Direi che ti sei già risposto da solo...

HUNTER
05-11-2012, 11:53
se fossero davvero 7/800 euro assolutamente no..
se fossero come dicono sull'altro 3d solo 300 imho meglio prendere il nuovo, anche solo per la lampada più cazzuta e il maggior valore in caso di rivendita futura.

bar
05-11-2012, 12:35
Io ho preso il rs 45 un paio di mesi fa e il 3D mi pare buono pero io non ho visto gli altri anche perche è il mio primo vpr.
La mia sensazione è che a confronto di quello al cinema dia meno fastidio(anche se al cinema ho visto solo un film).
La tecnologia usata è diversa giusto?

HUNTER
08-11-2012, 07:31
rimanendo comunque dell'idea che sarebbe stato meglio aspettare fine novembre e prendere il nuovo, non ho resistito e ho comprato il 45.
le info che ho sui prezzi dei nuovi dicono 2700 o 2800 io questo l'ho pagato 2400 e con i 3/400 euro di differenza ho preso il darbee.
comunque o rotto i ******** per bene e ho avuto da vari esperti conferma che in 2d è la stessa identica macchina, che è quanto mi interessa.
per il discorso lampada un pò mi infastidisce di non aver aspettato la serie nuova, ma poi ho saputo che se e quando sarà ora di cambiarla la serie vecchia sarà compatibile con le lampade nuove più cazzute. e allora li non ho avuto più dubbi!

e comunque son sicuro che l'accoppiata con il darbee e il 45 vada meglio del46 liscio:D e gli ipotetici 100 euro di ulteriore risparmio(se costerà 2799) li metto nel budget per il radiance..

filmarolo
08-11-2012, 11:11
Lo hai già preso nel senso che ti é già arrivato?
Se si.....sei contento?:cool:

Ps. Hai sala trattata o no??

ciccio1112
08-11-2012, 11:51
Le lampade piu' cazzute come dici tu....:D dei nuovi jvc non sono compatibile con i vecchi in quanto le lampade nuove sono da 230W mentre le vecchie a 220W, e cambia quindi anche l'alimentazione.

HUNTER
08-11-2012, 12:22
Le nuove lampade di ricambio per la serie 30/45 non son compatibili con il35/46 ma sono comunque diverse da quelle che abbiamo montate originali ora sul vpr...

ciccio1112
08-11-2012, 16:15
Si sono diverse e migliori e sono state montate in tutti i nuovi jvc a partire da gennaio-febbraio 2012, comunque la lampada dei JVC di prossima uscita dovrebbe essere ulteriormente migliorata.

alfrimpa
08-11-2012, 17:19
......sono state montate in tutti i nuovi jvc a partire da gennaio-febbraio 2012

Quindi Ciccio io che ho preso l'X70 a maggio di quest'anno non dovrei aver problemi?

Alfredo

P.S. Dopo aver visto la tua firma ce la metto pure io la faccina :eek: vicino al mio JVC X70R :D:D:D

HUNTER
08-11-2012, 18:09
Percio dici che sul mio appena comprato è gia montata quella diversa?
Cmq ci sono i codici per le nuove lampade,appena li trovo li posto per maggiore chiarezza ad uso di tutti!

ciccio1112
08-11-2012, 18:13
Non dovresti avere problemi dovrebbe essere quella migliorata.;)

Si ma io sto cambiando la mia firma.....:D

@ Hunter pare proprio di si, ma se puoi verifica se è la terza revisione della lampadina.

kiteman_76
08-11-2012, 18:30
Ciao Ciccio sono Alfio come faccio a vedere se è la terza revisione

ciccio1112
08-11-2012, 18:40
Ciao Alfio sul bulbo dovrebbero essere stampigliati dei numeri (001-002-003) devi vedere se è l'ultimo.

alfrimpa
08-11-2012, 18:56
Si ma io sto cambiando la mia firma.....:D.

Accidenti mi hai fregato sul tempo :D

Comunque grazie per la risposta.

Alfredo

gil
08-11-2012, 19:40
Si ma io sto cambiando la mia firma.....:D

Sempre casa jvc o hai 'traslocato'? :p

Saluti gil

ciccio1112
08-11-2012, 19:48
Rimango sempre nella forza oscura........:) a meno di sorprese dell'ultimo minuto.

gil
08-11-2012, 19:51
Mmm, prevedo anche per te un ulteriore salto in avanti (come per me peraltro)...:D

Saluti gil

Lorenzo.B
09-11-2012, 18:10
Io ho trovato l'X30 con trasmettitore 3D piu' 1 paio di occhialini (con batteria ricaricabile) a 1999 Euro... il punto è che me lo spedirebbero dalla Francia... in Italia a meno di 2400 euro (versione liscia senza accessori) non ho trovato nulla... 400 eurini fanno la differenza, mi voglio informare se i prodotti francesi, in casi di difetto, vengono presi in carico dalla JVC Italia...qualcuno di voi sa nulla a proposito? altra info: posizionando il suddetto VPR a 2,80 mt. dal telo quanti pollici riuscirei ad avere? Grazie per le preziose risposte...

HUNTER
10-11-2012, 13:00
ti é già arrivato?
Se si.....sei contento?:cool:

Ps. Hai sala trattata o no??

ciao filmarolo, ti chiedo scusa:) ma mi era sfuggito il tuo mes!!!!

me lo sono andato a prendere dal mio spacciatore di fiducia!

se son contento??
mhhhhhhhhh un pò si e un po no... cmq già prima di comprarlo sapevo a cosa andavo in contro perchè almeno 200 ore di visione con l'x30 di un caro amico le avevo già fatte...

la mia sala sarebbe super trattata, molto molto nera e blu scuro diciamo.. però da un mesetto ho traslocato tutto in una sala diversa, molto migliore a livello audio.però devo finire dei lavori in muratura e non ho ancora verniciato, perciò è bianca, tranne il pavimento che è completamente nero.

filmarolo
10-11-2012, 13:03
Quindi non sei del tutto soddisfatto? Mi pare che avevi un Epson 2000 giusto??

HUNTER
10-11-2012, 13:14
si..
sono stracontento del nero e del contrasto, impressionante! anche con pareti bianche (che hanno il tempo supercontato:Perfido: verrà tutto nero morte ovunque!!!)è incredibile quello che fa il vpr.

non sono contento per niente della gestione delle immagini in movimento.. non so come facciano tutti a dire che il jvc è il migliore in quanto a fluidità del 24p... imho ho sempre pensato fossero tutti uguali, non ci possono essere differenze col 24p...
invece sto vpr mi ha fatto ricredere.. na schifezza.. superscattoso e con enorme perdita di dettaglio..molto meglio il mio tw 2000 da questo punto di vista.. e mi ha sorpreso sta cosa...
probabilmente dal mio amico lo notavo meno perchè ha una distanza di visione corretta..io per gusto personale sono dentro al telo :D.
imbarazzantissime tutte le modalità c.m.d. si salva la 3 ma cmq artefatti a manetta sulle teste delle persone e di tutto ciò che è in movimento...

però purtroppo sul mercato non c'è nient'altro di valido... jvc o grigio grigietto grigione.. ma sempre grigio è..

massimoan
10-11-2012, 13:42
Credo di non sbagliare dicendoti che la colpa è della ps3. Io stesso ero schifato dal 24p, salvo poi qualche settimana fa sostituire la ps3 con un sony s790 proprio perchè secondo recensioni risultava avere movimento molto fluido.
In effetti non pensavo potesse cambiare tanto: ora scatti sul vpr se ne vedono appena, e li si deve proprio andare a cercare per vederli. Un cambiamento per me abissale, un pò su tutti i parametri ma sopratutto proprio sulla gestione del 24p

etilico
10-11-2012, 15:00
ciao Hunter,senza offesa,io non ti capisco hai speso tanti soldini per il vpr e poi usi la ps3 come lettore e ti lamenti?perchè non ti prendi un buon lettore BD?(imho).

HUNTER
10-11-2012, 16:04
non è un discorso economico.
ho testato insieme la play3 e un buon lettore, switchando al volo con lo stesso bd dentro, un test da un'ora circa.. ma se ce ne ofsse stato bisogno avrei testato per 5 ore.. be non c'era differenza,,,
ne sto parlando in un altro 3d con simone berti di hcs, spero che lui mi spieghi come vedere le differenze...
purtroppo io e gli altri 2 appassionati non abbiamo notato nulla di nulla.. neanche quei minimi pseudo miglioramenti che ti possono autoconvicere a trovare migliore una oggetto che è a detta di tutti migliore...
tutti dicono che il lettore è fondamentale, la ps3 fa schifo...ok ma chi li prova sul campo side by side?nessuno.. tutti si limitano a ripetere la stessa cosa...per sentito dire.. anche io prima del test ero sicuro che il lettore andasse meglio(come gli altri due ragazzi) e al minimo miglioramento avremmo decretato vincitore il lettore e io lo avrei comprato.. invece no nada.. ugualeeeeeeee!!!
a sto punto compro il radiance, almeno li sono sicuro di vedere i miglioramenti.
e non è un discorso economico.. il radiance costa di più del lettore!

annovif
10-11-2012, 19:39
non sono contento per niente della gestione delle immagini in movimento.. non so come facciano tutti a dire che il jvc è il migliore in quanto a fluidità del 24p...[CUT]

OOOhhhh finalmente qualcuno che ci vede bene. Sei gia' pentito di non aver preso il Sony , eh? Il nero non e' tutto , ragazzi, e il Jvc e' di parecchio sopravvalutato come macchina , visto che il nero e' l'unica cosa che ha di superiore alla concorrenza (e in ambiente non trattato manco si vede la differenza). Tutto molto imho, ma comunque e' la verita';)

Saluti

gil
10-11-2012, 20:31
Sta a vedere che la maggior parte degli utenti qui nel forum proprietari di un jvc non capiscono un acca di videoproiezione...:rolleyes:
Addirittura "sopravvalutati"....:p

Saluti gil

ozzyoz
10-11-2012, 23:22
e il Jvc e' di parecchio sopravvalutato come macchina , visto che il nero e' l'unica cosa che ha di superiore alla concorrenza [CUT]
Non esageriamo adesso ....

massimoan
11-11-2012, 00:53
Hunter, non so quale lettore BD tu abbia comparato alla ps3, io nel mio vpr (non un jvc) avevo decisa evidenza di scatti da sempre usando la ps3, pur utilizzandola con tutti i settaggi corretti. Come per magia, passando al nuovo lettore Sony 790 ho ridotto quasi a zero la scattosità. Peraltro proprio a casa di Gil notavo come il suo jvc avesse una scattosità bassissima. E considera che io sono moooolto sensibile a questo difetto, per cui quando c'è lo vedo sempre, e ne rimango talmente infastidito da preferire un buon frame interpolation, pur con i difetti che si porta dietro..

Lorenzo.B
11-11-2012, 14:56
Il nero non e' tutto , ragazzi, e il Jvc e' di parecchio sopravvalutato come macchina , visto che il nero e' l'unica cosa che ha di superiore alla concorrenza (e in ambiente non trattato manco si vede la differenza)[CUT]

Stra-quoto in pieno! Quando vidi a confronto l'RS45 ed il Sony HW30 lo scorso Marzo aprii un Thread per discutere appunto sul fatto che la fluidità delle immagini in movimento E' IMPORTANTE... sono perfettamente d'accordo che il JVC sia davvero un ottimo prodotto ed abbia l'ottica migliore del Sony (mi riferisco sempre al Sony HW30) ma in quanto a fluidità non c'è storia: SONY tutta la vita, anche con FI disattivato!.... ricordo anche che HUNTER definì il FI del Sony 'una cazzatina' da sottovalutare rispetto a tutto cio' che il JVC offre in piu', ad oggi pero' penso abbia 'un pochino' cambiato idea ;) ....
Saluti a tutti

gil
11-11-2012, 15:18
Si vede che ad Hunter, rispetto a cio' che ha visto ai vari shoot out , gli hanno dato un rs45 "diverso"...:D

...E visto che si menziona sempre il sony posto le recensione del sony vpl vw50 con il jvc rs45/x30 di AVS (una recensione diversa di quella che ho postato fino ad adesso di Simone, ma con risultati sempre uguali...:p):

Qs e' la buona valutazione finale di AVS sul Sony vpl vw50:

http://imageshack.us/a/img339/6599/photonov11163832.jpg

E questa invece e' l'ottima valutazione sempre di AVS sul Jvc rs45/x30 che ricordo a tutti appartiene ai modelli usciti l'anno scorso, quindi vi lascio immaginare i nuovi modelli....:

http://imageshack.us/a/img811/3584/photonov11163858.jpg

Le valutazioni sono sotto gli occhi di tutti....persino nel 3d....;)
Saluto gil

HUNTER
11-11-2012, 17:53
ribadisco che comprare l'anno scorso un hw 30 rispetto ad un x30 era un pò una offesa al buon senso e alla videoproiezione in generale... quest'anno con il 50 la faccenda è cambiata e sony si è avvicinata molto.
anche io quest'anno ci ho pensato su un bel pò...
per quanto riguarda la penosità dell'interpolazione jvc lo dicevo anche l'anno scorso...è vergognoso che i leader del mercato non facciano nulla sotto questo unico aspetto dove sono il fanalino di coda del mercato.

e si ribadisco che ero ben consapevole prima dell'acquisto e lo rifarei, non ho detto che non sono soddisfatto.. sono contentissimo del vpr per tutto,solo sembra meno fluido in 24p del mio tw 2000.. e non capisco perchè..
ho sempre pensato 2 cose:
1)in 24p dovrebbero imho essere tutti uguali i vpr
2)ho visto tantissime ore l'x30 dal mio amico e mi sembrava identico al mio tw2000 a livello di fluidità..ne più ne meno..mentre ora questo è meno fluido...mhhhhhhhh magari c'è sbagliato qualche setting nella play o nell'ampli..
prima di continuare controllo bene tutto!

l'interpolazione il tw 2000 non l'aveva e per 5 anni ho fatto senza...

gil
11-11-2012, 17:58
Hunter, ribadisco l'assoluta diversita' di prestazioni del mio cambridge rispetto alla ps3 che avevo collegata prima....
Prova a dare un'occhiata, come gia' detto, all'oppo 103 oppure al sony 790 se devi acquistare anche il rad....

Saluti gil

HUNTER
11-11-2012, 18:20
ok caro, farò le dovute prove e poi aggiornerò la sorgente se vedrò le differenze!
purtroppo col pana non c'erano, ma il cambridge è sicuro su un altro livello;) le troverò!
ma il sony va così bene a livello video da essere paragonato a oppo e cambridge???

gil
11-11-2012, 18:22
Beh no, secondo me assolutamente no, pero' ha dalla sua il fatto che costa veramente poco...

Saluti gil

nobrandplease
11-11-2012, 18:43
bè....io non ne sarei cosi sicuro! Se prendiamo....ad esempio la Treccani dell'audio/video (AVForums:asd:) sotto la voce "picture quality HD"i 2 Cambridge (651 e 751) hanno lo stesso voto del sony 790:mc:

gil
11-11-2012, 19:03
Allora Hunter corri ad acquistarlo....:p

Saluti gil

HUNTER
11-11-2012, 19:23
E la play3che voto ha??

gil
11-11-2012, 19:33
10 e lode!!! :D

Saluti gil

nobrandplease
11-11-2012, 19:48
:Dcaro Hunter,sempre "Excellent" ma considera che le loro recensioni sono come il Vangelo......:sofico:soprattutto per i VPR:Perfido:

gil
11-11-2012, 20:33
E Simone con la sua comparativa non va bene, e Avs con le sue recensioni non va bene....ma insomma, non c'e' ne uno che va bene...:asd:....

Saluti gil

Ps. Parlando di vpr mi sa che invece hanno proprio ragione...;)

teoc
03-12-2012, 08:00
Buongiorno a tutti, chiedo venia in anticipo se rischio di essere OT ... Esiste già un thread dove i possessori di X35 discutono del loro bambino ?? sono in dolce attesa :D :D

connon
11-12-2012, 10:19
Ciao a tutti, a questo punto rilancio la domanda, con l'attuale prezzo del 46 mi porterei a casa il 45 con l'oppo 103. Vale veramente la pena prendere il 46?
Premetto che attualmente NON ho lettore bluray

Ciao

lucaweb
11-12-2012, 10:21
Se il 3D non ti interessa allora sì!!! Altrimenti, anche in ottica di rivendibilità valuta il 46 (oppure il sony 50)!!

connon
11-12-2012, 10:51
Con il sony 50 sono decisamente out-of-budget :(

HUNTER
11-12-2012, 11:06
io ti consiglio di lasciar perdere l'oppo 103... e di prenderti 45 + processore video+ lettore sony 790

connon
11-12-2012, 11:36
quindi per rimanere in topic direi meglio 45+processore che 46 a parità di prezzo. Questo è unanime per una proiezione 90% 2D?

rossoner4ever
11-12-2012, 12:10
Si, per me è la miglior scelta.

fernandel
11-12-2012, 12:14
Certo che con il prezzo Outlet attuale di 1990 euro il 45 è veramente un best buy

HUNTER
11-12-2012, 13:08
Concordo,vai di 45!!sempre che tu non voglia stare appiccicato allo schermo come faccio io..ma non lo fa nessuno,perciò a posto!

connon
11-12-2012, 16:17
No, la mia idea sarebbe di fare 2mt di base e come distanza di visione ho 3,8mt al massimo. Il vpr sarebbe posizionato a soffitto alla stessa distanza.
Infatti questa cosa del 45 a 1990€ e una ristrutturazione della casa prevista a febbraio mi sta facendo venire idee malsane.. Poi magari tra 2 anni valutare il 4k.
Non credo si possa trovare di meglio adesso come rapporto qualità/prezzo con uso 90% 2D

lucaweb
11-12-2012, 17:13
Da ciò che scrivi sembra che tu legga molto anche se scrivi da poco!! Quindi direi che non hai molto da pensarci.. :D

andrea_gi
12-12-2012, 18:30
a quel prezzo è un super affare....senza se e senza ma

bottacina
12-12-2012, 20:45
Non ho resistito ho preso il JVC DLA-X30 garanzia Italia a 1890€ :eek: a questo prezzo e da prendere ad occhi chiusi.:) finchè ce ne sono

rossoner4ever
13-12-2012, 09:40
Cavolo tra un pò li regalano....se avessi saputo avrei aspettato....:(

salamandre40
13-12-2012, 09:59
Non pensare a queste cose! Goditi il tuo acquisto e cerca di sfruttarlo al meglio!!! C'è e ci sarà sempre qualcosa di meglio (meno caro o più caro) bisogno ad uscire da questo desiderio perpetuo di avere il top con il prezzo migliore, e guardare realmente quello che abbiamo. In Italia avete un fantastico detto: Chi si accontenta gode!

rossoner4ever
13-12-2012, 10:03
Si hai ragione....;)

Daniel24
13-12-2012, 14:32
Si però che prezzo ragazzi...veramente un affare

rossoner4ever
13-12-2012, 15:31
Poi per te che l hai pagato ancor piú di me....;)

gil
13-12-2012, 15:36
Allora che debbo dire io??? :p

A qs punto mi sa che il vero best buy di qs anno non e' ne' il sony, ne' il jvc rs46 ma proprio l'rs45!!!

Cioe'... 1900euro!!!:eek:

Ho pagato di piu' all'epoca il mio epson tw2000!!! :D

Saluti gil

rossoner4ever
13-12-2012, 15:50
Quoto!....;)

Daniel24
13-12-2012, 15:52
Assolutamente d'accordo...strano perché credo che i jvc vengano abbastanza venduti (sempre per un mercato estremamente di nicchia come i vpr)...o l'x35 é molto meglio dell'x30 (non ho seguito il nuovo modello francamente) oppure non me lo spiego

@rossonero
:cry:

ozzyoz
13-12-2012, 17:07
A chi lo dici......per 5 giorni...:cry:

rossoner4ever
13-12-2012, 17:12
A detta di hunter sono praticamente la stessa macchina....3d a parte...;)

ZIKY
13-12-2012, 20:05
No a detta di hunter il 46 oltre ad andare meglio in 3d ha rumore video praticmente nullo, mentre il 40-45 qualcosa hanno e si vedein certi casi

gil
13-12-2012, 20:21
....anche la lampada e' completamente cambiata in cui dovrebbe mantenere piu' a lungo il flusso luminoso....

Saluti gil

HUNTER
13-12-2012, 20:45
wow grazie!!! mi avete preceduto.. confermo..

l'unico motivo per cui non sto facendo come tafazzi è che le poche cose che ha il 46 in più del 5 giustificano imho fino a 3/4/500 euro di spesa in più in base a quanta importanza si da al rumore estirpato dalla serie nuova, alla lampada e al 3d totalmente rigenerato..
non nomino il "forse"migliorato cmd perchè tanto imho è inutilizzabile comunque..

del resto io avevo pagato cmq il 45 2400.. e ho dato volentieri 300 di differenza, anche alla luce di un maggior ritorno economico in caso di rivenderlo rapidamente.

oggi come oggi con il 45 a 2000 non ci penserei più di tanto a acquisterei il radiance insieme al 45... 700 euro fra le due macchine non ci sono.

anche se ribadisco il fatto di aver eliminato il rumore di base è importantissimo per me,dalla mia seduta lo percepivo bene su sfondi uniformi..

se volete capire come intendo basta che pressiate da telecomando lens control e poi andiate vicino al telo.. guardate un pò che scempio che salta fuori nel riquadro nero... un'orgia di pixel brulicanti..
ecco nel 46 è tutto fermo granitico!

massimoan
13-12-2012, 21:59
Confermo!

rossoner4ever
14-12-2012, 10:21
No a detta di hunter il 46 oltre ad andare meglio in 3d ha rumore video praticmente nullo, mentre il 40-45 qualcosa hanno e si vedein certi casi
Vabbè hunter è dentro lo schermo;).... Io sul mio 45 non percepisco nessun rumore video...;)... E non sono mai andato ad appoggiare il naso sullo schermo....;)
sulla lampada non sapevo...

sorte67
16-12-2012, 13:01
Ragazzi sono veramente preoccupato, ho gia aperto una richiesta di aiuto con nessuna risposta, allora ptovo qui, sperando che qualcuno mi aiuti. E da appena 2 giorni che ho acquistato un X30 ho seguito dei consigli che non sono andati a buon fine nel menu nascosto, infatti le immagini ora risultano sbiadite e il rosso tendente al verde. Non ricordo i parametri di fabbrica. Qualcuno può aiutarmi per favore. Esempio: Dal menu nascosto\Regola\6500K\Guadagno Rosso, Verde, Giallo i parametri della casa devono essere impostati tutti a 0? E il CMS selezionato su Naturale\Skin,Ry1,Ry2,Gcbm1,Gcm2, anche loro devono stare a 0?
Attendo con ansia il vostro aiuto. Non so proprio dove mettere le mani per riportare il settaggio come in origine.
Grazie Ivan

bar
16-12-2012, 17:25
per ripristinare i parametri di fabbrica ce nel menu il tasto apposta.
mi sembra che sia nel menu dove si regola l'immagine

sorte67
16-12-2012, 18:51
Parlo del menu nascosto, cioè questo: http://imageshack.us/photo/my-images/341/immaginevqs.jpg/
Quindi se vado su reset dovrebbe tornare sui settaggi di fabbrica? Però come qualcuno mi ha risposto mi diceva che quelli di fabbrica sono tutti a 0... Impostando l'opposito reset i parametri cambiano valore ma non vanno sullo 0!

HUNTER
16-12-2012, 18:53
si già è vero rossonero, io sn proprio dentro.. se uno sta a distanza corretta non vede nulla o quasi..perciò io mi sento di consigliare a tutti il 45 al prezzaccio se non interessa il 3d:)

mi fai il piacere di fare una prova e poi mi dici che vedi.. son curioso!;)

allora prova a schiacciare il tasto lens control e poi guardare dentro al riquadro nero...

che vedi?

ALE77
17-12-2012, 05:16
il bianconiglio hunter...quella è la tana del bianconiglio....
dai che scherzo.... :-P
immagino il fastidio di vedere sempre e comunque sti difetti.....
Io ribadisco che a 1900 euro l'RS45 è un affarone, sempre che ce ne siano rimasti ancora....
Quindi alla domanda vale la pena l'rs46 ?? la risposta è si... sempre che non ci siano ancora in giro dei 45 a 1900 :-)

pirsig
17-12-2012, 07:49
Scusate se m'intrometto ma anch'io stò seriamente pensando all'RS45 (a quel prezzo il 46 è fuori gioco). Però ci sarebbe anche un X7 con 500/600€ in più...
Al 45 abbinerei un Cinescaler (o magari risparmio per il Radiance), mentre l'X7 lo terrei "nudo e crudo".
Dimenticavo l'x7 ovviamente è usato, però in garanzia e con la lampada nuova.
Sono indeciso vorrei un parere.
grazie

gil
17-12-2012, 08:00
Personalmente andrei sull'rs45 per poi abbinargli un processore....oltretutto l'rs45 e' di una generazione avanti rispetto all'x7....

Saluti gil

pirsig
17-12-2012, 08:11
Però l'X7 ha la certificazione THX e la calibrazione ISF, personalmente se lo trovassi allo stesso prezzo, prenderei un 990 (RS35) anche se è di 3 generazioni dietro al 45. Non l'ho specificato ma il 3D non m'interessa.

grazie Gil

gil
17-12-2012, 08:31
Il 990 mi sa che non lo trovi allo stesso prezzo...:p
E del thx e isf non te ne fai nulla soprattutto se al 45 gli abbini un bel processore...;)

Saluti gil

pirsig
17-12-2012, 08:42
....mi sa che hai ragione....
ma per bel processore intendi il Radiance o anche il Cinescaler potrebbe andare bene?

gil
17-12-2012, 09:00
come prestazioni pure il radiance gli è davanti....però è anche vero che il cinescaler costà la metà ( del rad mini) svolgendo comunque un buon lavoro....

il mio consiglio è quello di prendere subito l'rs45 e aspettare fino a febbraio per il processore perchè magari al ces salterà fuori qualcosa di nuovo...

saluti gil

HUNTER
17-12-2012, 09:08
be il contrasto dell' x7 è diverso dal 45 però...

gil
17-12-2012, 09:12
Ah beh non dico mica che le prestazioni sono comparabili a livello di contrasto; però abbinandogli un bel proc all' rs45 ci si avvicina molto (se non di più) per quanto riguarda la calibrazione sui colori etc...

saluti gil

HUNTER
17-12-2012, 09:19
si sicuro:)
ma come al solito viva il nero e contrasto prima di tutto... altrimenti se tutto il resto fosse più importante avremmo tutti un sony :asd:

stefanelli73
17-12-2012, 09:24
Però l'X7 ha la certificazione THX e la calibrazione ISF

Ah se ha la certificazione THX allora.....:D

pierrepi
17-12-2012, 09:37
Mah senza radiance(perchè con il cinescaler ci fai poco..)penso che per contrasto e possibilità di calibrazione(mi pare che l'X7 abbia il cms completo..)l'X7 sia un ottima macchina,credo superiore al 45...

HUNTER
17-12-2012, 10:35
Direi molto superiore...

rossoner4ever
17-12-2012, 13:17
si già è vero rossonero, io sn proprio dentro.. se uno sta a distanza corretta non vede nulla o quasi..perciò io mi sento di consigliare a tutti il 45 al prezzaccio se non interessa il 3d:)

mi fai il piacere di fare una prova e poi mi dici che vedi.. son curioso!;)

....[CUT]va bene appena posso provo....;)

rossoner4ever
24-12-2012, 10:56
Mi sono ricordato di fare la prova che mi avevi chiesto Hunter....;)
Ho messo il lens control e mi sono attaccato allo schermo.... Io non vedo nessun pixel muoversi! Tutto fermissimo!! O mi sono ciecato o l rs45 in cui l hai visto aveva qualche problema....;)

vanhelsing1962
24-12-2012, 11:09
Dai....... Non paragonatemi l'X7 all' RS45. E' eviente che se collego un radiace ad un rs45 o rs40 le cose migliorino in maniera sostanziale.......I due vpr dovrebbero essere paragonati "lisci", abbiniamo un radiance all'X7 allora si che ci divertiamo;):D

HUNTER
24-12-2012, 11:59
Be allora puoi stappare la bottiglia..devi essere molto fortunato..ne ho visti 5 e tutti avevano lo stesso problema..
Effettivamente alcuni lo mostrano di più e altri meno ma cmq è molto visibile su tutti..
Dai mi sa che o sei davvero iperfortunato oppure non hai capito come e dove guardare,ti auguro la prima!
Cmq ad uso di tutti faccio un video del primo 45 che mi capita sotto tiro e lo posto!

rossoner4ever
24-12-2012, 12:12
Si é la prima....;) Sono stato almeno 5 minuti a guardare... Con la griglia a video... Nessun movimento di pixel né all interno dei quadrati nè sulla griglia stessa.... Anche attaccando il naso allo schermo.... È sicuramente un ottimo esemplare... Le matrici sono PERFETTE!;)

lucaweb
24-12-2012, 12:29
Hunter, fallo anche del 46 che neanche io la vedo la zanza..

HUNTER
24-12-2012, 12:30
ottimo:)
davvero complimenti, 1 su 6 per ora è la media... che c.lo :p te lo sei beccato tu quello perfetto!!

cmq se anche tutti gli altri possessori controllassero sarebbe interessante!

il rumore di fondo su schermata test grigia l'hai testato?
li manco se lo vedo ci credo che non brulica!!!

HUNTER
24-12-2012, 12:33
luca, la zanza se non la vedi è merito della installazione, ma è inutile fare un video su quello, c'è, si tratta solo di vedere fino a che distanza la si percepisce..
quella jvc è ottima, e se uno sta a distanza corretta in visione non la vede...
epson è vergognosa e si vede da roma col vpr a milano
sony è eccezzionale e devi incollare il naso per vederla!

io e rossonero parlavamo del rumore di fondo di serie che hanno i jvc 40 e 45, che non hanno i nuovi e che non avevano le serie precedenti!;)

rossoner4ever
24-12-2012, 12:37
rumore di fondo su schermata test grigia l'hai testato
no questo no... Sul 46 é assente anche qui??
anche io sono curioso di sentire altri possessori del 45 in merito....;)

HUNTER
24-12-2012, 17:06
No,sto rifacendo da capo l'ht in stanza super dedicata.. Ho tutto smontato e ho prestato radiance pre onkio e darbee almio amico e forumer polpetta che se la sta spassando!
Ho testato li il suo45 con le schermate test del rad e a alcuni valori di ire nella scala grigi è imbarazzante il brulichio
appena riesco testo anche il 46mio.. Ma dei mini test fatti era granitico...speriamo lo sia a tutti i valori ire.

ERIK337
24-12-2012, 17:15
per chi invece è interessato al 3d e non ha problemi nel guardarlo allora si può tranquillamente affermare che tra il 30 e il 35 (o 45 e 46) c'è un abisso...........[CUT]

Posso piacevolmente informarvi che,dal mio punto di vista,è esattamente il contrario.
Sabato scorso sono andato a trovare il grande amico Simone Berti.
Preso dalla smania di rinnovare il vecchio VPR DLA HD350 e non avendo molte disponibilità (rs55 irraggiungibile) ho chiesto di visionare il 45 in offerta e il nuovo 46 per vedere se valeva la pena risparmiare 700 euro.
tarate le due macchine il risultato è stato PIACEVOLMENTE SCONCERTANTE.
in 2d Simone ha potuto tarare in parte con la sonda anche la colorimetria (cosa non possibile col46)
Risultato??? personalmente i miei occhi dicevano che le immagini erano pressochè IDENTICHE .
in 3d quasi la stessa cosa, in una prima fase di taratura risultava piu' faticoso eliminare l'effetto ombra sul 46 che sul 45
con le due macchine ben tarate anche per il 3d le differenze per i miei occhi erano davvero irrilevanti.
Simone mi ha spiegato che il vero salto di qualità per il 3d non è sulle macchine ma sui nuovi occhiali JVC.
Sono due giorni che mi godo l'RS45 e ne sono strasoddisfatto.

HUNTER
24-12-2012, 19:55
aldilà del 3d, dove io non metto becco,in quanto non lo testo, per il 2d non stai dicendo nulla di sbagliato..

abbiamo sempre stato detto che sono praticamente la stessa macchina...unico pregio del 46 è aver corretto il difetto del brulichio del 45.. che già era un difetto da maniaco..
perciò hai fatto più che bene a risparmiare!

per notare la differenza in 2d delle 2 macchine devi esser molto vicino allo schermo e sapere dove guardare..ma se non lo sai vivi meglio!:)
e cmq è una differenza minima!

salamandre40
24-12-2012, 21:16
Anch'io ho controllato con la schermata lens control e i pixel sono fermi ed immobili, il rumore che vedo lo vedo sui cieli sopratutto ma non sempre, il rumore viene fuori se aumento il sharpness sopra il valore 6.

HUNTER
24-12-2012, 22:08
mhhhh c'è qualcosa che non mi torna...in tutti quelli che ho visto potevi mettere sharpness come ti pareva.. sempre rumoroso restava..
anche tu immagino abbia guardato dentro al riquadro nero, vero?

cmq il mio 45 brulicava,il 45 di polpetta brulica, il 45 di ktm (che ho visto settimana scorsa)brulica,il 40 del mio amico ziky brulicava,i 3 45 che ho visionato da audiquality brulicavano (dei quali 1 terribilmente)...
ho visionato un hd 350 settimana scorsa e invece era fermo immobile.
il mio 46 è fermo immobile.
i fratelli maggiori delle serie scorse che ho visionato (x70 x90) brulicavano
x7 e x9 non ho mai verificato...

una cosa è sicura, il brulichio di fondo, con schermata uniforme, o anche con fermo immagine nei film(c'è anche in movimento, ma si confonde con il rumore del supporto) è difficile da individuare... sono sicuro che anche spiegando bene dove cercare la maggior parte dei possessori direbbe nel mio non c'è(semplicemente perchè non si nota)
ma in quel diavolo di quadratino nero lo si vede benissimo avvicinandosi, e una volta individuato lo si vede dalla seduta!

invece con le schermate test del radiance proiettando la scala di grigi, ad alcuni valori (non ricordo, ma mi sembra il 40)il brulichio diventa vergognoso!!
devo però provare con il 46...sperando non lo faccia.. l'ho visto su 45 di polpetta ed è spaventoso:eek:

salamandre40
24-12-2012, 22:40
Confermo nei riquadri neri assolutamente niente (ma visto che sono in una batcave il livello del nero e' regolato al minimo). Invece nei riquadri grigi (farò anch'io la prova col radiance) si vede e come dici non e' legato al filtro sharpness. Per capirci quello che vedo nei riquadri grigi sembra il dithering dei plasma, se metto in pausa un'immagine si vede solo in certe porzioni d'immagine e non su tutta l'immagine.

HUNTER
24-12-2012, 22:46
esatto;) ci siamo capiti!:)

mi fa molto piacere che sia fermo nel riquadrino nero... l'ultimo 45 da marcello che ho tirato fuori dalla scatola sul nero faceva effetto dithering con pixel in movimento rumorosi e pixel intermittenti verdi:eek:
ma anche tutti gli altri 45 da me visti finora, chi più chi meno!

invece da quanto mi confermate tu e rossonero i vostri due sono immuni da questo, come il mio 46...

però a quanto pare non sono immuni dal resto.. aspettiamo però conferma da rossonero;)

grazie salamandre!!

e tutti gli altri... verificate!!! facciamo una statistica!!:D

filmarolo
24-12-2012, 23:59
grande Hunter finalmente ti sei fatto il radiance;)
hai già fatto il resoconto? mi sono perso qualcosa?

bar
25-12-2012, 08:55
Ho provato con il mio 45 e effettivamente nel quadrato centrale un po' di movimento ce pero dalla mia seduta non si riesce a notare( da 4 metri con schermo da 3,35)

ozzyoz
25-12-2012, 18:50
anche io sono curioso di sentire altri possessori del 45 in merito....;)
Prima del X35 in firma(Grazie Simone !!! :)) avevo preso RS45 , bene ... ho un telo da 2 mt di base e guardo da 3,5 mt , io notavo rumore sul verde e sul grigio , come dello sfarffalio , probabilmente non ero riuscito a tarare bene i grigi , ma in ogni caso l'attuale X35 non ha questo problema .

Gianni

rossoner4ever
25-12-2012, 19:20
Grazie per il tuo feedback... Io appena posso vedo se il mio ha problemi su schermata grigia...

ZIKY
26-12-2012, 21:34
Stas mini comparativa fra jvc 46+radiance e sony 50 qui da me con il mitico hunter, polpetta ht e altri miei due amici .

La prova era partita male con il vpr di hunter appannato durante il trasporto e letteralmente inguardabile per la prima mezz'ora di accensione:D. Poi le cose sono andate a posto e abbiamo potuto fare qualche prova a dir la verita in velocita perche il tempo era poco... Obiettivamente il jvc abbinato al radiance ha una marcia in piu rispetto al liscio, e seppur starato di colorimetria(come il mio sony che cmq di fabbrica esce meglio) ha raggiunto praticamente come dettaglio il sony con RC , piu naturale come immagine forse anche se l'rc crea un po di rumore video mentre il radiance quasi nulla, pero in compenso genera un po di scalettature cosa che non fa l'RC .

Le macchine cmq sono ottime in tutti i due i casi, con jvc che eccelle come al solito sulle scene scure critiche e sony che affascina forse di piu per la resa globale con il suo FI praticamente perfetto su low e la mancanza di zanza in immagini particolarmente luminose..

Cmq in tutti i modi si casca in piedi ... :)

gil
26-12-2012, 21:43
Obiettivamente il jvc abbinato al radiance ha una marcia in piu rispetto al liscio, e seppur starato di colorimetria ha raggiunto come dettaglio il sony con RC

Caspita!
Non pensavo con lo raggiungesse......a qs punto vorrei capire se ha un senso abbinarlo anche al mio vpr per tirargli fuori ancor piu' dettaglio....(a parte il discorso della calibrazione perfetta...).....

anche se l'rc crea un po di rumore video

Ecco, a parte il nero e tutte le scene a basso apl, per me e' proprio qs il punto debole del sony e cioe' gia' a bassi valori con l'rc (tipo 20%) gia' si nota il dannato rumore video......per il resto niente da dire, sempre un bel vpr....

Saluti gil

ZIKY
26-12-2012, 21:49
Ma sinceramente non so chi ha progettato la scala del RC del sony, per me va regolato da min (che cmq fa il suo lavoro) al max a 25-30 esagerando sui film perfetti. Di piu fa solo danni. Io non sono andato mai altre al 20 perche gia cosi il suo intervento e' ottimo non vedo il senso di andare oltre...

Per quanto riguarda lo sharpness del radiance e' valido , assomiglia piu ad uno sharpness classico ma fatto molto bene, l'RC di sony sembra piu uno sharpness + darbee visto che tende ad esaltare anche il contrasto imho pero genera un po di rumore video nei film non ottimi.

Cmq il radiance preso solo per questo lo vedo un po caruccio come sfizio, sicuramente si deve usare per poi tarare il vpr perfettamente altrimenti io non li spenderei i soldi che costa

Cmq stas mi sono accorto che aime non riesco piu a staccarmi dal FI dl sony, rivedere il jvc a cui ero stato molto affezionato con il mio rs40 , pur vedendo le immagini molto belle che produce mi sembrava sempre che mancasse qualcosa...

stefanelli73
26-12-2012, 22:24
Beh sulla questione filtri del radiance, basta saperli usare i primi due non superare 5 già sul terzo (diagonal) ci si può spingere fino a 16, mentre gli ultimi tre ossia i texture tranquillamente finoa 20, tanto non creano artefatti di nessun genere; infatti nella mia installazione utilizzo solo i filtri del RADIANCE con i suddetti valori, mentre quelli del lettore e del JVC a 0...poi un'altra cosa che continuo a ribadire qui sul forum e già specificata da ZIKY, se dovete prendere il Radiance solo per questo conservatevi i soldi, se poi avete voglia, come il sottoscritto, di impare a calibrare allora si che diventa un valido acquisto.....poi sul discorso motion flow su BASSO, avendolo visto sul SONY 1000 e penso che sul 50 sia la stessa cosa, si è vero che non crea artefatti, ma c'è quell'effetto soap opera che per pur non essendo accentuato, personalmente mi dà fastidio, l'unico e vero FRAME INTERPOLATION che merita davvero è quello che ho visto sull'EPSON 5500 che anche su modalità bassa era davvero godibile e penso anche sulle generazioni successive....

ciccio1112
27-12-2012, 13:00
Comunicato ufficiale di JVC francia ma penso estendibile a tutte le nazioni in merito al problema sul 3D dei nuovi modelli e procedura per effettuare l'update del firmware.

http://www.jvc.fr/knowledge.php?id=100077&catid=2

lucaweb
27-12-2012, 14:07
..e figurati se con la fortuna che ho il mio non inizia con 167.....

rossoner4ever
28-12-2012, 09:43
Allora fatta la prova su sfondo grigio.... Qui un pò di movimento di pixel si nota....non molto ma c'è. Comunque già a 90/100 cm io non lo noto più...;)

ozzyoz
28-12-2012, 09:56
..e figurati se con la fortuna che ho il mio non inizia con 167.....
Ti faccio compagnia .... 157 :(

massimoan
28-12-2012, 11:05
Anche il mio:167
Ma è normale dato che sono i primi usciti

ZIKY
28-12-2012, 11:55
Ma il problema in cosa consiste di preciso in questi modelli??

E la procedura in cosa consiste , si puo upgradare da soli il firmware ???

massimoan
28-12-2012, 12:00
No, si va direttamente in assistenza.

massimoan
28-12-2012, 12:02
Si parla di migliorata gestione dello switcher che gestisce la sincronizzazione degli occhiali per ridurre il ghost

ZIKY
28-12-2012, 12:02
Oppala, ma dai.. Ma il problema quale sarebbe ?? Che si vede male in 3d???

gil
28-12-2012, 12:25
Eccessivo ghosting ma non dato dalle prestazioni del vpr (che sono davvero ben implementate qs anno in una maniera significativa) ma ad una non corretta sincronizzazione tra gli occhialini 3d dell' rs46/x35 e il trasm rf....

Ma aggiornando il firmware lo porta allo stesso livello di prestazione 3d uguale al mio rs48 (che per inciso qs anno e' semplicemente spettacolare!) :)

Saluti gil

Ps. Bisogna sempre capire se il problema sia solo della versione X o anche nella ver RS...

massimoan
28-12-2012, 12:49
Bella domanda, ma visto che sono le stesse macchine son portato a pensare che anche gli rs abbiano lo stesso problema.
Tra l'altro stavo pensando di comprarmi gli occhialini col trasmettitore...mi toccherà aggiornare

gil
28-12-2012, 14:16
Prova a sentir Simone se anche gli rs ne sono soggetti...

Saluti gil

ozzyoz
28-12-2012, 15:17
Lucaweb ha un RS46 in firma con il numero 167 , io ho un X35 con numero 157 .....quindi mi sa , tutti quelli della prima "sfornata"...
Gianni

lucaweb
28-12-2012, 20:13
Ho scritto a Simone ieri, ma non mi ha risposto ancora!!

ZIKY
28-12-2012, 20:20
Ma voi in 3d vedete bene o avete qualche problema???

homecinemasolution
28-12-2012, 23:58
Come di cevo oggi a Ziky l'aggiornamento dei X35-RS46 è relatovo al controllo della scala di intervento del crosstalk canceller e non è un difetto di sincronizzazione ne altro.
oggi JVC Fabbrica mi ha inviato un bollettino di servizio dove dice :
che i serial sono :
Performed from S/N 177xxxxx
and Black label beside the serial No on the Box before S/N177xxxxx.

Leggete il bollettino qui (http://www.homecinemasolution.it/prova123/)

ozzyoz
29-12-2012, 02:03
Performed from S/N 177xxxxx
and Black label beside the serial No on the Box bef..........[CUT]
Ciao Simone , scusa ma sono di coccio ... quindi il seriale 157 é da aggiornare ?
Gianni

lucaweb
29-12-2012, 08:02
Li si parla del 6 dicembre.... Comunque quel comunicato cozza con l'altro francese.

Io in 3D ho solo visto uno spezzone di partita da SKY (e c'era di tutto, crosstalk ghosting e schifi vari; inguardabile). Magari provo altro anche se attendo prima il telo per un giudizio definitivo!

P.L.
17-01-2013, 11:19
Faccio una domanda un pò "strana": mi potreste dire il diametro del fascio di luce che parte dal proiettore? (che magari è uguale al diametro della lente stessa del proiettore)
Lo chiedo perchè ho intenzione di acquistare tale VPR e siccome lo devo incassare in una nicchia, volevo sapere tale misura perchè vorrei arretrarlo rispetto all'apertura della nicchia. Non sò se sono riuscito a spiegarmi...

Steven
17-01-2013, 11:25
Non so' se ho capito bene cmq io ad esempio ce' l'ho dentro una nicchia/stanza arretrato di 80cm circa rispetto all'apertura(che e' larga circa 60cm) ;)

dino2008
17-01-2013, 15:04
per dare una risposta con buona approssimazione devi dire la dimensione dello schermo, la distanza dal vpr.

plasmapan
25-01-2013, 22:52
A voi la situazione chiara e definitiva riguardo il 3D/firmware del modello base JVC (sia X che RS) :

1] il problema riguarda solo il 3D e non la visione 2D

2] il problema non affligge in alcun modo X55, X75, X95 ed i corrispondenti gemelli RS. Cio' non incoraggia gli utenti coinvolti ovviamente

3] il problema relativo al 3D affligge certamente le serie 157 e 167 (guardate il seriale del vostro X35 e corrispondente RS), mentre si ritiene che le unita' 177 in arrivo a Febbraio siano state corrette da JVC in fabbrica prima della distribuzione (quindi che giungano in Italia senza bisogno di alcun intervento correttivo)

4] il problema e' risovibile via aggiornamento firmware, ma non e' un firmware installabile via USB o LAN. E' un firmware interno aggiornabile solo aprendo il vpr e connettendo un programmatore specifco (componente elettronico) inviato da JVC Japan a JVC Italia alla scheda madre del proiettore. Solo cosi' si puo' aggiornare la sezione di firmware coinvolta nella gestione del 3D. JVC Italia ha ricevuto un solo programmatore specifico atto allo scopo da JVC Japan

5] da tutto cio' si evince che solo JVC Italia potra' effettuare l'aggiornamento e si occupera' di ritirare il vpr dal cliente e lo restituira' gratuitamente a lavoro ultimato. Le spedizioni saranno curate per garantire l'incolumita' del vpr

6] poiche' il problema non affligge un enorme numero di proiettori (la distribuzione di X35 e relativo modello RS non e' iniziata da molto) si puo' considerare che l'operazione di aggiornamento sara' veloce

7] non vediamo l'ora di ricevere la serie 177 :-)

Se avete domande non esitate a porle.

Gianluca
Plasmapan

HUNTER
25-01-2013, 22:55
infinitamente grazie e davvero tanti complimenti per la rapidità e chiarezza.
soprattutto per essere interessati anche post vendita ai clienti!

good job plasmapan

TinToy
26-01-2013, 10:12
Grazie mille per le informazioni.
una domanda, qual'e' ora la procedura?
saremo contattati direttamente da JVC Italia, dal rivenditore quando saranno pronti o dobbiamo chiamare noi i nostri rivenditori e capire cosa fare?

grazie,

TinToy

homecinemasolution
26-01-2013, 15:16
Per i Clienti della serie RS basta munirsi del serial numbere della macchina riportato posteriormente e chiamare il nostro centro assistenza allo 02-26943307.
Poichè molte delle macchine già consegnate erano già arrivate aggiornate vi invito a controllare nel menu di servizio la versione di switcher installata se avete una versione
Switcher #: 2012.9.26.1 (va aggiornata)
Switcher #: 2012.12.4.1 (buona )

prunc
26-01-2013, 22:13
Grazie Simo, purtroppo il mio ha il software da aggiornare, contatterò il centro in settimana.

massimoan
27-01-2013, 07:45
Anche il mio

homecinemasolution
27-01-2013, 10:34
Mi dispiace per l'inconveniente, ma va fatto è lo faremo in pochissimo tempo !

prunc
27-01-2013, 12:05
Non ti preoccupare, l'importante per me é che si possa risolvere il problema!

Una domanda: aggiornando il Firmware si perdono tutte le impostazioni/taratura del proiettore?

homecinemasolution
28-01-2013, 07:10
è probabile che si perdano per cui fate le foto alle varie pagine dei menù .

campus
31-01-2013, 14:45
scusate ma ho visto su amazon.com che un utente di RS45 scrive che è made in Cina e non Giappone. Volevo sapere se vale anche per RS46/X35 e RS48/X55 e magari per il Sony HW50. Ci sono differenze di affidabilità/qualità costruttiva tra questi proiettori? E come sono i tempi di riscaldamento iniziali da quando lo accendo a quando comincio a vedere le immagini per questi proiettori. Grazie mille in anticipo a tutti

lucaweb
31-01-2013, 15:19
Sulla qualità tra china e giappone non so risponderti!!

I tempi di accensione direi che sono sicuramente entro il minuto, direi 30\40 secondi!

campus
31-01-2013, 17:03
grazie della risposta.
Ma sul proiettore c'è scritto made in china o Japan o altro?
Mi chiedevo se magari attualmente c'è una differenziazione del tipo che i proiettori più costosi li fanno ancora in Giappone e gli altri no soprattutto da quando hanno diminuito il prezzo del modello base passando dal RS40/X3 al 45/X30.

P.L.
08-02-2013, 09:39
Non so' se ho capito bene cmq io ad esempio ce' l'ho dentro una nicchia/stanza arretrato di 80cm circa rispetto all'apertura(che e' larga circa 60cm) ;)
Quanto è alta la tua apertura?

Io vorrei fare una nicchia di mt 1,00 x 0,30:

Con Vpr a filo muro
http://i48.tinypic.com/wlc1h4.jpg

con Vpr alzato e arretrato
http://i50.tinypic.com/14ybbed.jpg

Pensate che con il jvs rs46 riuscirei a fare questo posizionamento? Potrei spingermi con uno schermo più grande (vorrei abbinarci un BDII gen3) tipo un 21:9 da 2,62 x 1,10?

saverio barbaro
10-02-2013, 18:22
salve ragazzi io possiedo un hd 550 vorrei prendere qualcosina di nuovo è migliorare la qualità che già e ottima ma vorrei prendere qualcosa x il 3d ;) vorrei sapere se è possibile permutare il mio prendendone uno nuovo ,se si da chi ?potete aiutarmi?sto guardando le discussioni varie ma non ci capisco più niente :( non vorrei svenarmi di questi tempi purtroppo abbiamo poche risorse :p cmq cosa mi consigliate è ***? grazie a tutti x l'aiuto e il tempo :)

blueworld2000
11-05-2013, 13:54
scusate ma questo x35 è il dla-x35be del sito? giusto per capire :)

grazie

stefo
04-06-2013, 11:20
mi è appena arrivato a casa l'rs46... appena mezz'oretta per regolarlo e vedere la funzionalità e le differenze con il mio vecchio hd350...diciamo che con il mio vecchio hd 350 mi ero abituato all'oscurità...:) l'unico problema lo ritrovo nella visione dei blu-ray e cioè ho un problema di scatti nella fluidità. adesso mi domando poichè il lettore è tutto regolato ,visto che con il vecchio non avevo nesun problema, la causa potrebbe essere il cavo hdmi? o è un problema di aggiornamento del lettore?

lucaweb
04-06-2013, 11:23
Il vecchio vpr aveva qualche regolazione relativa al frame interpolation che magari avevi attiva?
Se così fosse puoi attivarla anche sul nuovo!

stefo
04-06-2013, 11:46
non ho idea... cercherò allora se c'è questa funzione...

lucaweb
04-06-2013, 11:47
E' sul telecomando in basso a destra. opzioni basso alto telecine inverso o off.
Prova basso magari già ti soddisfa!! Se è quello...

stefo
04-06-2013, 11:50
grazie :) appena torno a casa proverò e vediamo se si risolve...

stefanelli73
13-06-2013, 20:25
Ieri pomeriggio, ho accompagnato un amico dal sempre disponibile Simone Berti, in quanto lo stesso era intenzionato ad acquistare un proiettore ossia o un JVC RS46 oppure un SONY HW50, ad essere sinceri era più propenso all'acquisto di quest'ultimo per il CMS completo di cui è dotato, cosa che l'RS46 è privo, addirittura anche nel menù di servizio, a differenza dell'RS45, era sparito anche quello parziale, va beh......insomma per farla breve, dopo un paio di ore di prove ha scelto l'RS46, che pur essendo privo del sopracitato CMS (per lui, ma anche per me importante, dato che entrambi sappiamo calibrare), aveva uno step in più dell'HW50, certo quest'ultimo aveva dalla sua la maggiore luminosità, anche se a mio parere non di tanto, cosa che anche l'RS46 certamente non è privo, ma tralasciando la questione nero, dove il JVC vince a mani basse, la dinamica che esprime lo stesso nonchè il dettaglio dovuto anche alla maggiore qualità dell'ottica e anche ai colori riprodotti nonostante l'assenza del CMS e quella tendenza al verde,presente in TUTTI i JVC con lampada nuova, era sinceramente di un'altra categoria. L'HW50, per raggiungere il dettaglio dell' RS46 aveva bisogno del "famigerato" REALITY CREATION, invece con il JVC bastava lasciare lo sharpness a 0 ed il dettaglio a 40 che si otteneva un'immagina stupenda. Dico tutto questo, in quanto in passato ho letto che l'HW50 se la batteva alla pari con l'RS48, da quello visto ieri in comparativa, a mio parere (oramai dopo aver provato vari proiettori di tutte le tecnologie e dopo aver imparato a calibrare un pò l'occhio "clinico" penso di averlo fatto), il SONY può competere forse con l'RS46, certo il primo ha dalla sua tutte quelle features comprese nell'RS48, ma signori miei, se parliamo di qualità dell'immagine, anche senza CMS l'RS46 è tutt'altra pasta.......ci tengo a precisare che non ho visto in comparativa l'RS48, ma se già l'RS46 si difendeva alla grande immagino che l'RS48 se lo mangi a colazione l'HW50.
Preciso che, quanto scritto sopra non è una "dichiarazione" da fanboy del JVC (dato che possiedo l'RS45 collegato con il RADIANCE), ma un dato di fatto, almeno per i miei occhi.;)

ZIKY
13-06-2013, 21:30
Pur essendo Jvciano.. Devo dissentire su alcune affermazioni, una su tutte la definizione e dettaglio , il Sony 50 l'ho avuto 2 sett da me in prova e su br buoni con il suo RC attivato, il Jvc 46 se lo mangia!! Con il radiance collegato al jvc la cosa si allinea ma lisci non ce storia sul dettaglio, il 46 e' moooolto più morbido senza se è senza ma.. Poi hai i suoi altri pregi... Infatti io ho scelto 46+radiance alla fine...

stefo
14-06-2013, 06:04
scusate ma avrei un altro problemino con l'rs46 nella visione del 3d...
è risaputo che la visione del 3d è più scura ,tanto che la modalità 3d apre tutto il bulbo e mette la lampada ad alto consumo...
ma la mia visione è esageratamente scura... è la cosa strana è che quando inclino la testa con gli occhialini messi l'immaggine diventa più chiara... ma come è possibile?

runner
14-06-2013, 07:43
intervengo anch'io per dissentire nella maniera più assoluta con stefanelli riguardo il dettaglio e la nitideza del sony! con il RC attivato a 15 non c'è possibilità per il 45/46 di essere più dettagliato. anch'io ho fatto dei bei confronti e non capisco come sia possibile giungere alle tue conclusioni. il sony ha una sola debolezza legata ai film di scarsa qualità (pochi per la verità) i tal caso l'RC dà problemi di rumorosità video per cui si ha un dettaglio minore.

stefanelli73
14-06-2013, 08:09
Invece il SONY con il RC a 20 ed il JVC con il dettaglio a 40 non c'era questa "grandissima" differenza e poi se vogliamo dirla tutta, più si aumentava con il RC e più aumentava il rumore video.....ripeto la qualità dell'ottica del JVC fà la differenza e come se la fà. Poi aldilà del discorso dettaglio, non venitemi a dire che l'HW50 se la gioca con l'RS48, come avevo precedentemente letto, in quanto pur non avendolo visto, ma avendo messo a confronto l'HW50 con l'RS46, se la può giocare con quest'ultimo, ma non certamente con i JVC di categoria superiore, tipo anche il 55 che invece ho visionato, parlo naturalmente di qualità dell'immagine complessiva non di features che possiedono entrambi i vpr.
P.S. Prove effettuate con CASINO ROYALE, IL CAVALIERE OSCURO e THE CLEANER.

francis
14-06-2013, 09:10
Un proiettore di JVC, somministra al suo possessore massiccie dosi di tridimensionalità nella riproduzione di immagini 2D.

Credo sia questa, sic et simpliciter, la caratteristica che tende ad impressionare maggiormente la dimensione più profonda di ognuno di noi e la ragione del successo di questi vpr, (prevedibile fin dagli esordi dell'HD1, visto che la terza dimensione è quella che contraddistingue la realtà).
Proiettori che oltretutto, per chi veniva dai CRT, hanno potuto segnare la fine di una "traversata nel deserto" durata veramente troppi anni, dal momento dell'abbandono di questa tecnologia di videoproiezione.

Poi a livello cosciente si tenderà ad articolare magggiormente le ragioni per cui si è fatta una determinata scelta, ma il denominatore comune, il motivo dello "strike" sullo spettatore, resta uno ed uno solamente, a mio parere.
Il Sony resta un'ottimo videoproiettore, ma poi alla fin del salmo, per non pochi amatori dell'homecinema, il "richiamo della foresta" nel momento della decisione d'acquisto, sarà quella tridimensionalità praticamente unica nella rappresentazione della scena visiva.

rossoner4ever
14-06-2013, 10:24
Eccellente descrizione di quello che ti da un VPR Jvc...;)

ZIKY
14-06-2013, 12:01
Perfettamente d'accordo, resta il fatto che dire che il 46 sia più definito del Sony liscio e' na cagata pazzesca!! ( cit fantozziana) :D

ZIKY
14-06-2013, 12:14
Specifico anche , perché se no mi direte allora perché hai preso un 46?!?, che il Sony ha praticamente un proc video al suo interno il RC che fa un lavoro impressionante sui film buoni , con avatar per me siamo a livelli del 46 e anche 48 con radiance... Ho detto niente... Eccellente.. Il prob viene fuori oltre alle scene scure, anche quando si mettono su BR dal normale allo scarso , e sono tanti altroché , dove la visione con RC produce rumore video veramente troppo inguardabile , e una volta disinserito allora il Sony diventa peggio del 46 liscio... Mentre il 46 + RAd e' una combinazione ottimale in tutte le situazioni dal film ottimo allo scarso... Il Sony 50 lo reputo meglio solo in MF e in 3D come naturalezza e affaticamento visivo dove i Jvc pur presentando un immagine molto bella ancora peccano un po'..

stefanelli73
14-06-2013, 13:15
Perfettamente d'accordo, resta il fatto che dire che il 46 sia più definito del Sony liscio e' na cagata pazzesca!! ( cit fantozziana) :D
Ziky, anche se hai avuto a casa l'HW50 per diverso tempo,evidentemente non lo hai visionato con attenzione, se mi vieni a dire che il SONY 50 senza RC è definito come l'RS46, scusami, ma stai dicendo un'eresia, qui entrano in gioco anche la qualità delle ottiche, dove quella del jvc è di gran lunga superiore; se per te invece è importante il MOTION FLOW che nel caso del SONY si può utilizzare anche per il 3d o altre cosette del genere, allora alzo le mani, ma ripeto se parliamo di QUALITA' COMPLESSIVA DELL'IMMAGINE, allora scusami, ma anche senza CMS l'RS46 la dice lunga, non oso immaginare il 48 che a è stato paragonato a questo HW50, cosa debba essere, ma già mi basta aver visionato il 55 della passata stagione......poi è chiaro che l'RS46 unito al RADIANCE diventa ancora meglio,ma non parlo utilizzando solo i filtri del RADIANCE, ma calibrandolo con lo stesso.

ZIKY
14-06-2013, 13:38
Allora non hai capito.. X liscio io intendo macchine senza niente collegato . Se il Sony liscio ha al suo interno il RC non ha senso non usarlo.. È' come se il Jvc avesse un radiance all interno e tu non lo usi.

Ovvio che intendo Sony con RC contro rs 46 .. Mi sembra di averlo spiegato bene prima..

Fidati l'ho avuto a casa mi 2 sett l'ho provato e riprovato molto meglio di nessun altro..

stefanelli73
14-06-2013, 14:56
Mi fido,;), non puoi però chiamare l'rc "un processore video " come hai scritto nel post 178, è semplicemente, seppur sofisticato, un filtro, come ben sai, essendo anche tu, proprietario di un RADIANCE, il processore video svolge ben altre funzioni non certo quella di dare più dettaglio alle immagini.......comunque sia da quanto visto, anche se solo per due ore e mezza, personalmente ritengo l'RS46 qualitativamente superiore anche senza cms, però vi prego non paragonatemi il SONY al 48, in quanto se quest'ultimo è grosso modo come il 55 che ho visionato a casa di un amico, non c'è proprio storia, per cui ripieghiamo il SONY nella fascia di prezzo del 46, anche se ha delle features in più, tipo il CMS, il MOTION FLOW anche sul 3d e l'RC, che se vogliamo dirla tutta apporta anche rumore video, già a 15-20.

miky72
18-06-2013, 21:35
confermo ho un jvc rs46 secondo me migliore rispetto sony 50

Marsell
19-06-2013, 19:18
Sul dettaglio a mio avviso è inutile neanche parlarne...moltissimi e autorevoli utenti di questo forum nonchè le 10 persone presenti alla saletta ai tempi dello shoot out videro una differenza abissale a favore del Sony (con RC attivo, of course).
Su tutto il resto possiamo discutere (cms completo, rumore, nero profondo, motionflow, 3D etc) fino allo sfinimento, dettato da gusti soggettivi come sensibilità, rapporti dimensioni schermo/distanza di visione, ambiente etc ma sulla definizione non vorrei che qualcuno leggendo questi post possa essere sviato.

Ovviamente si suggerisce sempre di andarle a vedere queste macchine

stefanelli73
20-06-2013, 15:32
I vpr a mio parere bisogna vederli calibrati, ma sopratutto SAPERLI calibrare, per avere davvero "un occhio clinico" e poi ne riparliamo....

josephdan
22-06-2013, 18:40
Sfido qualunque jvcista a mostrarmi un'immagine più nitida e dettagliata e tridimensionale di quella che ottengo col sony 50 + darbee :D Semplicemente mostruosa!

ZIKY
22-06-2013, 22:37
Io sono il primo jvcista a affermare quello che dici tu, provato da me, e' pero il caso anche di dire che , a parte il discorso scene scure difficili dove il jvc vince a mani basse, vedo un po' anzi molta omerta' dei possessori del sony 50 a affermare che gia da BR normali o non il massimo ( gli scarsi neanche ne parliamo) l'immagine con RC anche settato bassissimo diventa abbastanza brutta, piena di grana e quasi inguardabile, poi ognuno tira l'acqua al suo mulino ma aime' la verita e' questa altrimenti non lo cambiavo con il 46 + rad...;) senza RC e BR ottimi sembra di ritornare al hw 20.. E il 46 lo devasta.. Poi ribadisco con BR ottimi con scene luminose fa paura, con avatar o cartoni forse meglio dl 46+ radiance .. Ma solo in quelle aime' ...

josephdan
23-06-2013, 00:33
allora dovremmo far la prova jvc 46 più rad - sony 50 più rad per essere obiettivi, non trovi?;) Comunque èvero che con certo materiale il rc va domato, io personalmente l'ho tolto solo su 2 bluray sui molti che ho, ed ho aumentato lo sharpness per compensare, ottenendo un buon risultato comunque.

massimoan
23-06-2013, 01:34
Sicuramente con RC attivo il Sony è più razor del 46, non ci piove. Con ottimo software la cosa rappresenta un vantaggio, negli altri casi è il contrario.
Però devo anche dire che i test fatti a suo tempo erano parecchio strani: il 46 visto a Milano era inguardabile, li il Sony vinceva alla grande. Il 46 visto a Torino era tutt'altra cosa, in meglio chiaramente. Quello in mio possesso non si vede certo così sfocato e 'triste', tutt'altro. Il dettaglio di sicuro non manca, non sarà ultrarazor ma certo non pecca in tal senso.
Con RC il Sony, dicevo, è più razor del 46 ma non ci sono le differenze eclatanti viste in certi shoot-out.
Alla fine è questione di gusti. Io non sopporto il rumore video e qui il 46 vince alla grande. Non c'è storia.

stefanelli73
23-06-2013, 22:01
allora dovremmo far la prova jvc 46 più rad - sony 50 più rad per essere obiettivi, non trovi?;) Comunque èvero che con certo materiale il rc va domato, io personalmente l'ho tolto solo su 2 bluray sui molti che ho, ed ho aumentato lo sharpness per compensare, ottenendo un buon risultato comunque.

Allora ti invito a casa mia a visionare un JVC RS45 tarato con Radiance (da me).....ragazzi volete capirlo o no che non è solo questione di dettaglio, ma ben altro ancora....

josephdan
23-06-2013, 22:33
...E non ho dubbi che mi piacerà quello che vedrò... :eek: Stefa, conosco i jvc e ne amo le qualità migliori che conosciamo bene, col rad diventa quasi perfetto. Mi chiedevo solo che boost poteva dare al 50 il rad, che non ho mai visto in accoppiata...

ZIKY
23-06-2013, 22:42
Per me il rad sul sony ha senso solo se si e' completamente assuefatti del MF e non se ne puo fare a meno.. Altrimenti se si ha la disponibilita di prendere un Rad molto meglio abbinarlo ad un jvc , perche hai le doti classiche dei jvc, nero e contrasto dinamico da primato alla possibilita di calibrare il Vpr perfettamente ed avere praticamente lo stesso dettaglio del RC dl sony ma senza il grosso difetto di produrre rumore video o disturbi.. Ogni visone e' spettacolare e naturale, dai br ottimi ai meno buoni.. Ti scordi di regolare qualunque parametro una volta regolato e per me questo e' una cosa senza prezzo...

miky72
25-06-2013, 05:51
secondo me per fare affermazioni precise vanno calibrati e visti sul posto perche avvolto ci sono differenze nette a secondo delle condizioni duso comunque jvc rs46 con darbee definizione e nero sono molto meglio

xyz
18-11-2013, 16:06
Possiedo attualmente un Pana AX100. Sono interessato a questo vpr e ho una curiosità. A parte il salto qualitativo, che mi aspetto notevole, per quanto riguarda la silenziosità di funzionamento c'è stato un significativo miglioramento. All'epoca lo AX100 veniva definito come silenzioso; però era comunque abbastanza avvertibile. Qualcuno è in grado di farmi un paragone.
Grazie

prunc
18-11-2013, 18:44
Non conosco l'AX100 ma ho avuto l'RS10 e ora ho l'RS46, entrambi sono praticamente inudibili. La rumorosità dovrebbe essere 23 DB in Eco mode.

rossoner4ever
19-11-2013, 10:57
confermo...ce l ho a 40 cm dalla testa e non lo sento... in modalità eco... se si imposta l altra diventa un frullatore...:rolleyes:

xyz
19-11-2013, 13:21
Non conosco l'AX100 ma ho avuto l'RS10 e ora ho l'RS46, entrambi sono praticamente inudibili. La rumorosità dovrebbe essere 23 DB in Eco mode.
confermo...ce l ho a 40 cm dalla testa e non lo sento... in modalità eco... se si imposta l altra diventa un frullatore
Ok, grazie

ligama
20-11-2013, 09:39
ciao a tutti, volevo un consiglio.
come vedete in firma ho un X35, un pioneer DBP320 e un Darblet ... tutto passante attraverso un Rx-V661 dotato "solo" di HDMI 1.1.

Ultimamente mi sto sbizzarrendo nel fine-tuning delle impostazioni ...
So che il Darblet elabora tutto con campionamento 4:4:4 e so che evitare inutili upsampling e dowsampling è sempre preferibile ...
Ho quindi impostato il lettore (BDP320) su 4:4:4 che passa attraverso l'HDMI 1.1 dell'ampli (HDMI 1.1 supporta 4:4:4 ma non deep color) passa attraverso il Darblet e viene riprodotto direttamente dal VPR.
So che i BD sono codificati in 4:2:0 e quella da me scelta mi sembra la scelta migliore ... che ne dite?
A livello di resa qualitativa mi sembra (rispetto al 4:2:0 che viene trasformato in 4:4:4 dal Darblet) la scena sia leggermente più definita.

Escluderei di settare la sorgente in RGB visto che il Darblet elabora internamente in YCbCr

Avete esperienze con impostazioni simili?

Grazie

efestopini
20-11-2013, 20:44
ciao a tutti, secondo voi in questa fascia di prezzo (2200-2500) l' rs 46 è sempre il migliore?

gil
20-11-2013, 22:03
Assolutamente si....;)

Saluti gil

rossoner4ever
21-11-2013, 08:16
Senza dubbio...;)

prunc
21-11-2013, 13:42
Sul lato basso del messaggio, centro/destra, c'è un "tasto" modifica messaggio, clicchi, ci entri e lo modifichi.

xyz
21-11-2013, 14:13
Sul lato basso del messaggio, centro/destra, c'è un "tasto" modifica messaggio, clicchi, ci entri e lo modifichi.

Io volevo eliminare completamente il 202, non solo correggerlo.

prunc
21-11-2013, 16:34
Eliminarlo non si può, solo i moderatori possono.

eribanno
22-11-2013, 05:09
ciao a tutti, secondo voi in questa fascia di prezzo (2200-2500) l' rs 46 è sempre il migliore?

Si se ci aggiungi un radiance e una calibrazione fatta ad ok, altrimenti non riesce neanche a competere con epson, e al tav l 'anno scorso vedendo sia il jvc che l 'epson scelsi epson senza ombra di dubbio, stiamo parlando sempre di proiettori di una certa fascia di prezzo, oltre jvc tocca l'eccellenza, ma 4500 euro non ce gli avevo.

massimoan
22-11-2013, 06:05
Non sono d'accordo. Epson è parecchio indietro. Proprio non vedo come possa competere col 46.
Non esiste

prunc
22-11-2013, 13:06
Assolutamente d'accordo con massimoan, neanche parenti, anche io ho visto al Tav l'Epson e non mi ha entusiasmato per niente.

rossoner4ever
22-11-2013, 13:38
Daccordo anch io...non esiste proprio che l epson sia migliore del 46...

carlobs
22-11-2013, 17:58
Ciao a tutti.
Ad oggi con la differenza tra il jvc-x35 ed il sony hw50 (150 € in più) quale mi consigliate? uso film, giochi, 3d. Senza nessun processore, ma collegato direttamente a BD Samsung e xbox360.
Grazie
P.S. perchè parlate sempre del 46 e mai dell'x35? il 46 non lo trovo in vendita su nessun sito, il x35 è ovunque... ci sono differenze?

prunc
22-11-2013, 18:54
il 46 non lo trovo in vendita su nessun sito, il x35 è ovunque... ci sono differenze?

Nessuna.

rossoner4ever
22-11-2013, 19:54
Per il tuo uso direi Sony. . Soprattutto se non hai una sala trattata contro le riflessioni.

efestopini
22-11-2013, 20:27
Si se ci aggiungi un radiance e una calibrazione fatta ad ok, altrimenti non riesce neanche a competere con epson, e al tav l 'anno scorso vedendo sia il jvc che l 'epson scelsi epson senza ombra di dubbio, stiamo parlando sempre di proiettori di una certa fascia di prezzo, oltre jvc tocca l'eccellenza, ma 4500 euro non ce gli avevo.

l' epson a meno di 2600€ non lo trvo mentre l' rs46 stà a 2250 e la differenza per me non sono bruscolini, inoltrel' ottica non motorizza me lo fa scartare come il sony e poi l' epson per la mia installazione sarebbe un faro.
P.S. del 3d non so che farmene

ZIKY
22-11-2013, 22:57
Scusa ma dove lo trovi il 46 a 2250??

Edit: ho visto adesso.. 2250 su internet versione x35 di importazione parallela.. Ok cosi e' un conto..

efestopini
23-11-2013, 09:52
redcon.it è un sito affidabile ? Perchè di importazione, non è garanzia Italia?

DarkElius
24-11-2013, 14:58
Lo stavo guardando anch'io, ma mi sa che è garanzia europa. Bisognerebbe scrivergli per sapere il tipo di garanzia.

@ale
sorry, mi si è bloccato il cervello

ALE77
24-11-2013, 15:07
Corregi il tuo post e scrivi 'lo stavo' ti prego !
Mio consiglio spendete magari 200 euro in più ma prendete da un rivenditore che vi possa offrire serietà e competenza

DarkElius
24-11-2013, 15:31
Su HomeCinemaSolutions si trova a 250 cucuzze in più: è garanzia Italia?

prunc
24-11-2013, 15:52
Mio consiglio spendete magari 200 euro in più ma prendete da un rivenditore che vi possa offrire serietà e competenza

Quotone!

ALE77
24-11-2013, 15:56
È garanzia ... :-)

prunc
24-11-2013, 16:00
Su HomeCinemaSolutions si trova a 250 cucuzze in più: è garanzia Italia?

Certo, è garanzia Italia!

DarkElius
24-11-2013, 16:01
Ottimo, grazie della dritta.

Fbrighi
20-12-2013, 14:10
Ciao a tutti ... sto facendo un pensiero a passare dall'rs45 al 46, però ho un dubbio esistenziale riguardo il richiamo delle memorie posizione lente.
Qualcuno che usi la connessione Rs232 per controllare l'rs46 mi saprebbe dire se il vecchio comando seriale "RC emulate" x il richiamo memoria funziona ancora? Ma sopratutto, se quell'anomalia di "perdere" il segnale subito dopo il riposizionamento dell'ottica è stata risolta.

Il movimento dell'ottica è uguale all'rs45? vale a dire circa 30 secondi di tempo per passare al formato nuovo, muovendo gli assi/zoom/fuoco uno alla volta? oppure hanno aggiornato con una motorizzazione completa e simile al PTAE5000 (cambio formato in 5 secondi)?

Grazie per l'aiuto,
Ciaooo
FKB

massimoan
21-12-2013, 08:50
Sulla RS232 non ti so rispondere.
Sull'ottica ti confermo che é uguale al 45, quindi un movimento per volta.

DarkElius
07-01-2014, 14:37
@ale77
@prunc
alla fine l'ho preso...che dire :D stupendo.
Sto aspettando il cavo lungo per posizionarlo definitivamente.
Per ora l'ho provato al volo.

prunc
07-01-2014, 15:41
Complimenti, vedrai quante soddisfazioni ti darà :cool:

lama67
22-01-2014, 21:14
Da redcon la garanzia è europa. Su proiettori24 tedesco invece lo si trova a 2250 con occhiali. Che dire, a noi l'IVA ci sfavorisce.
Comunque venerdì spero di vederlo in azione a confronto col sony55. Dopo deciderò sul da farsi.

lama67
24-01-2014, 14:41
Oggi ho visto all'opera X35 a confronto con VPL 55. Che dire due grandi proiettori e qualunque sia la scelta sarà sempre buona. il sony è più luminoso e più dettagliato ed ha il Rc che è veramente ben fatto; il JVc ha un incarnato più naturale ed un nero più profondo.

Steven
24-01-2014, 15:13
Ciao lama...hai notato differenze con il mio ad una settimana di distanza? Seup?
Hai deciso sul da farsi?
Ciao caro :)

lama67
25-01-2014, 00:00
I proiettori non erano tarati ed erano senza processore video, schermo 3m, stanza dedicata. Il JVC mi è sembrato migliore come colore della pelle, naturale e meno razor, il sony decisamente più luminoso a parità di scena, piu dettagliato (si vedeva meglio per esempio la trama dei capelli raccolti; la barba sul mento di Tom cruise era ben definita con RC inserito; senza era più sfuocata. IL JVC è a metà strada fra RC senza e con. Rispetto a X30 non saprei ben dire le differenze, forse un pelo più luminoso ma entrambi erano con lampada non in eco.
La mia personale conclusione è che il JVC per dare il meglio si giova sicuramente di processore e stanza dedicata. Il sony out of the box è forse meglio e la sua maggiore luminosità dovrebbe sopperire ad una stanza non dedicata.

rossoner4ever
25-01-2014, 08:12
e la sua maggiore luminositàhttp://images.intellitxt.com/ast/adTypes/icon1.png (http://www.avmagazine.it/forum/#) dovrebbe sopperire ad una stanza non dedicata.
Non esageriamo...;)

Guido310
25-01-2014, 08:26
Non è che sopperisce, ma in ambiente living con molte riflessioni il contrasto nativo dei JVC viene sprecato....e la maggiore luminosità consente di avere un'immagine decente con stanza non proprio oscurata, per non dire illuminata....

rossoner4ever
25-01-2014, 08:38
Non è che sopperisce,Ecco appunto...

filmarolo
25-01-2014, 11:57
Non è che sopperisce, ma in ambiente living con molte riflessioni il contrasto nativo dei JVC viene sprecato....e la maggiore luminosità consente di avere un'immagine decente con stanza non proprio oscurata, per non dire illuminata....

Prima avevo il sony HW 50, ora RS46.
Il contrasto maggiore e il nero più basso del jvc si vede tutto, senza lasciar spazio a dubbi, anche in un living.....ho un living.

Tolto un proiettore e installato l'altro le peculiarità JVC risaltano subito.
Ps. Entrambi i proiettori erano tarati ;-)

Guido310
25-01-2014, 12:05
Prima avevo il sony HW 50, ora RS46.
Il contrasto maggiore e il nero più basso del jvc si vede tutto, senza lasciar spazio a dubbi, anche in un living.....ho un living.

Tolto un proiettore e installato l'altro le peculiarità JVC risaltano subito.
Ps. Entrambi i proiettori erano tarati ;-)

Forse perchè il contrasto nativo del JVC è talmente superiore che il living non riesce ad "ammazzarlo" fino a portarlo ai livelli della concorrenza:D

Comunque, con il mio misero (Ex) HD350 da 32000:1 e 1000 lumens dichiarati, in ambiente living il contrasto percepito era comunque notevole, guardando al buio completo però...con le bimbe mi toccava a volte lasciare qualche luce accesa, mettere su lampada alta e ovviamente così si sbiadiva molto

Vedremo con il sostituto da 19000:1 e 1400 lumens cosa succederà!!!

efestopini
25-01-2014, 15:02
essendo interessato al 'acquisto, il prezzo migliore per la garanzia italia è sempre HCS ? Secondo voi arriverà mai a costare 1900, come gli ultimi rs45?

rossoner4ever
25-01-2014, 15:08
Si...forse quando uscirà il nuovo modello di questa fascia...

PAOLINO64
25-01-2014, 19:13
Secondo me il 46 sarà l'ultimo vpr di JVC senza l'e-shift ;) per qualità prezzo non c'è storia, sotto questo aspetto è e rimane il migliore sul mercato ;)

hoppio24
27-01-2014, 18:04
Ciao Ragazzi

Vorrei chiedere a qualcuno di voi che magari lo sa sicuramete, se il notro poiettore può proiettare immagini in 21:9 senza bisogno della lente apposita supplementare che tra le altre cose costa parecchio.
Ve lo chiedo perchè per prima cosa non ne ho idea ma,il motivo principale è che dal momento che sto per cambiare telo per uno tensionato di maggiore qualità ero indeciso se prenderne uno in 21:9 rispetto al classico 16:9.
Guardando nelle impostazioni del proiettore ho visto che tra le opzioni immagine c'è appunto una chiamata panamorhic o qualcosa del genere che effettivamente stira l'immagine e perciò non capisco se serve proprio per questo tipo di telo, o crea solo una specie di surrogato peggiorando la qualità.
Quindi prima di fare acquisti inutili vorrei sapere qualche info
Grazie

gil
27-01-2014, 18:32
Ma proprio no...

Il jvc ha l'obbiettivo motorizzato e le memorie formato....

Quindi con uno schermo 21/9 i contenuti in 2.35/40:1 li visualizzerai a tutto schermo proiettando al di fuori dello schermo le bande nere sopra e sotto (essendo appunto nere non le vedi...), mentre con contenuti in 1.78/85:1 (diciamo i film d'animazione e le partite di calcio) le vedrai con le bande nere ai lati dello schermo...

Il tutto schiacciando un semplice pulsante del telecomando del jvc e lui in automatico adattera' i vari formati...

Solitamente con il formato 21/9 ti permette di optare per uno schermo con larghezza maggiore rispetto ad un 16/9 perche' , essendo meno alto, non e' scomodo nella visione...

Saluti gil

hoppio24
28-01-2014, 14:25
Ciao Gil
Prima di tutto grazie della risposta.
Purtroppo però non ho ancora ben capito dalle tue parole se quindi alla fine ho bisogno della lente panamorph oppure no.
Io credo di aver capito che ci vuole necessariamente e che le impostazioni della lente e formato del jvc servono proprio per adattarsi a questo tipo di lente dandoti l'immagine migliore e corretta.
Se poi mi sbaglio mi scuso per la mia poco comprensione :D ma, come detto su questa cosa sono totalmente ignorante.
Io cmq un paio giri su youtube e sul sito panamorph li ho fatti per capire meglio

Daniel24
28-01-2014, 14:38
L'immagine che esce dal vpr è sempre in 16/9, in caso di film con formato panoramico l'immagine presenta le bande orizzontali.

Utilizzando lo zoom e le memorie di formato, puoi proiettare le bande nere al di fuori dello schermo (ovviamente devi avere schermo in formato 21/9 in modo da riempirlo orizzontalmente).

Quando vedrai film in 16/9 (che su tv vedresti a schermo intero), vedrai l'immagine un po' più piccola, con due bande verticali (come quando vedi materiale in 4/3 su tv 16/9)

Ho ho lo schermo in 21/9 e ti assicuro che è veramente una goduria vedere un film in formato panoramico.

L'unico accorgimento è fare un minimo di trattamento ambientale, in modo che le bande nere proiettate al di fuori dello schermo diventino completamente invisibile (basta usare uno schermo con cornice di velluto e al limite applicare del velluto nero sopra e sotto lo schermo, io per non saper né leggere né scrivere l'ho messo su tutta la parete dello schermo, sul soffitto e sulle pareti laterali per due metri abbondanti...:D)

hoppio24
28-01-2014, 15:23
Grazie daniel24
Ora tra la tua risposta e quella di gil mi è tutto molto piu' chiaro!!!
Adesso ultima cosa che credo di aver capito e penso che mi confermerai o almeno credo è che praticamente la lente supplementare serve proprio per far uscire dal proiettore un'immagine in 21:9 diciamo nativa senza il problema delle bande nere giusto?
Se cosi fosse onestamente non mi interessa piu' di tanto spendere cifre cosi alte per una lente supplementare(per quanto spettacolare sia) perchè il problema bande nere lo risolviamo in altra maniera come ad esempio hai fatto tu.
Bene, penso proprio che opterò per uno scrmo in 21:9, anche perchè da quando presi il mio monitor lg proprio in questo formato ne sono rimasto contento e affascinato.

Daniel24
28-01-2014, 15:45
Ma poi installare la lente comporta più svantaggi che vantaggi, avevo letto un ottimo articolo in proposito, eccolo (devi essere registrato al sito):

http://homecinemareport.info/articoli-home-theater/prodotti-video/165-lenti-anamorfiche-aggiuntive-per-proiettori-169-tra-up-scaling-e-deformazioni-ottiche

L'unico accorgimento per prendere uno schermo 21/9 a mio modo di vedere è avere un proiettore con le memorie di formato, altrimenti ogni volta dovrai agire manualmente su zoom, fuoco, ecc...il che diventa "folle" a mio parere

hoppio24
28-01-2014, 16:03
Ottimo adesso mi leggo bene l'articolo.
Comunque da quello che mi dici altri motivi in piu' per non spendere sti soldi in lenti supplementari.
Per quanto riguarda le memorie formato sono d'accordo con te, fortunatamente sia il mio attuale jvc che il mio futuro proiettore che penso sarà il sony vw500es hanno le memorie.
Detto questo nuovamente grazie,però ne approfitto per l'ultima cosa...
Che genere di guadagno mi conviene prendere nel telo considerando che cmq il mio è un ambinte living con pareti beige ma,cmq la visione è sempre notturna con tutto oscurato?
Per il momento il mio telo è gain 1.2 e onestamente anche con i film in 3d non ho problemi.
ps io uso la modalità sempre eco

Daniel24
28-01-2014, 20:03
Non saprei, io ho un Black Diamond che per un living a mio parere è perfetto, se non soffri particolarmente lo sparkling...però ti restituisce un contrasto percepito allucinante, nella mia saletta nelle scene scure è letteralmente tutto buio, non vedo neanche i diffusori per intenderci.

Il mio è 0,8 di gain, credo comunque che se stai su un telo normale puoi tranquillamente prendere un telo con guadagno unitario.

lama67
31-01-2014, 21:21
sono andato in giro in un paio di negozi e la voce che il JVC X35 sia alla fine del suo ciclo mi pare sia veritiera. Pare che a magazzino ce ne siano pochi ed a conferma ha avuto un ribasso del prezzo di listino. Quando sarà allora presentato il suo erede??

efestopini
01-02-2014, 19:34
perchè a quanto lo hai trovato? Meno di 2500?

prunc
01-02-2014, 21:37
sono andato in giro in un paio di negozi e la voce che il JVC X35 sia alla fine del suo ciclo mi pare sia veritiera.

Nel senso che fra poco non ce ne saranno più in vendita e non ne produrranno più? Ma se hanno detto che sarà l'entry level anche per il 2014 :what:

giordy60
02-02-2014, 09:34
Ottimo adesso mi leggo bene l'articolo.
Comunque da quello che mi dici altri motivi in piu' per non spendere sti soldi in lenti supplementari.

anche qui si parla di lente anamorfica

http://www.avmagazine.it/forum/32-discussioni-generali-su-proiezione/225059-lente-anamorfica-chiarimenti-e-differenza-modelli

filmarolo
02-02-2014, 12:45
Nel senso che fra poco non ce ne saranno più in vendita e non ne produrranno più? Ma se hanno detto che sarà l'entry level anche per il 2014 :what:

Esatto, è presente a listino per tutto il 2014

Guido310
02-02-2014, 13:20
A listino fino esaurimento scorte????