Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: lavorare in hdv

lavorare in hdv

quando riverso il video dalla videocamera mini DV al pc, la qualità diminuisce, sopratutto di lucentezza, io uso pinnacle, ma se usassi adobe premiere la cosa sarebbe uguale o migliorerebbe?
    come posso fare per avere la minore perdita di definizione?
    se io trasferissi il mio filmato della videocamera in dvd tramite dvd recorder e poi scaricare il filmato in formato .vob nel pc per poterci lavorare sopra la qualità sarebbe maggiore?

grazie

A parte il fatto che il titolo "lavorare in hdv" non centra nulla con la domanda che hai posto, immagino che tu abbia commesso qualche errore, perchè è impossibile che l'acquisizione dv dia luogo ad un peggioramento delle immagini. per capire quale è il problema dovresti dare maggiori indicazioni sull'hardware che hai utilizzato ed eventuali settaggi. L'alternativa che proponi con i vob è poco sensata e sicuramente peggiorativa.
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

conversione da hdv in dv

Salve a tutti, sto lavorando con una canon xha1. Avendo registrato, logicamente in hdv, volevo sapere se per fare un riversamento in dvcam con un sony dsr-20p via firewire, devo impostare la videocamera in qualche particolare modo o vado tranq. in play-rec? grazie

Lo puoi fare solo se la Canon sesgue in tempo reale via fireware la conversione da hdv a sd per poi riversare su dvcam e credo che non sia possibile !! L'unico modo è scaricare su pc il file hdv, convertirlo in sd e da qui riversare via fireware su dvcam
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

La XH-A1 puo fare il down scaling da HDV a DV in tempo reale sull'uscita firewire senza problemi. Chiaramente l'uscita firewire della canon deve essere opportunamente settata.
    Ultima modifica di galmir; 06-03-2008 alle 12:33
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

conversione da hdv in dv

Grazie mille, solo che mi sapresti dire quali sono le specifiche dei settaggi? li conosci per caso? grazie

conversione da hdv in dv

poi, scusate ancora, che voi sappiate, il sony dsr-20p registra solamente su dvcam e non anche su mini dv?
    Grazie.. aspetto vostre illuminazioni.....

Che io sappia tutti i DVcam sono compatibili in rec e play anche nel formato DV (io ho il DSR-11 ed è compatibile). Per quanto riguarda i setting dell'uscita DV della canon a memoria non ricordo, dovrei controllare sul manuale, ma con la telecamera in mano dovresti riuscirci senza problemi andandoo ad esplorare il menu.
    galmir

grazie mille galmir, senti, poi ti volevo chiedere nella vidiocamera XHA1 l'opzione hdv/dv giù, nei settaggi del menu sotto la voce impostazione segnale,che cosa diavolo vuol dire?
    grazie

Dunque, per quanto riguarda il down scaling devi andare sulla pagina principale del menu della camera in modalità player e selezionare semplicemente la voce "HDV down-conv" su ON. Per quanto riguarda la voce impostazione segnale non ce l'ho presente, in quale parte del menu compare?
    ma il manuale lo hai almeno sbirciato?
    Ultima modifica di galmir; 07-03-2008 alle 08:47
    galmir

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •