Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Comunque, l'atteggiamento di Apple è parecchio ambiguo: ha sempre detto di supportare il Bluray, ma non si parla ancora di lettori Bluray montati di serie sui Mac, e Final Cut Studio supporta, invece, l'authoring degli HDDVD!!
    .
    Infatti la cosa suona a beffa...
    Adesso che HDDVD è ufficialmente deceduto, si scopre che su DVD studio PRO è presente la possibilità di authoring dvdhd, addirittura anche su semplici dvd....
    Speriamo in un aggiornamento anche al bluray...
    Ho paura che ciò presupponga un accordo a monte con sony, riguardo ai diritti sul formato...
    A quanto ho letto anche nero pubblicizza proprio il fatto di aver seguito alla lettera le direttive sony a tal riguardo....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    al limite potresti provare a fare un immagine sulla scrivania con anyDVD da windows e vedere con quella....
    Non ho capito bene cosa intendi. In ambiente windows riesco a vedere il bluray senza problemi con power dvd, mentre con VLC nada. Con leopard non riesco a vederlo con nessun software anche se l'immagine disco viene regolarmente montata sulla scrivania.
    Comunque non ho ancora capito se tu riesci a vedere AVCHD come formato disco (quindi con menu, capitoli ecc.) oppure se riesci semplicemente a vedere il file video contenuto all'interno del disco.
    Mi sorge il dubbio che VLC non legge i bluray e gli AVCHD come struttura (quindi con i menu i capitoli ecc.) ma solo i file H264 sia che siano contenuti in un AVCHD che in un BLURAY, mentre se il Bluray è codificato VC1 non c'è niente da fare. Poi mi sa che è meglio chiudere il discorso perchè siamo OT alla grande.
    Ultima modifica di galmir; 03-03-2008 alle 16:17
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Appena uscirà un lettore a prezzo decente me lo prenderò di sicuro…
    Idem.
    …non trovi inconcepibile l'atteggiamento del mondo mac in ambito HD?
    Di sicuro in Apple credono molto nello distribuzione dei contenuti HD in stream.
    Non mi meraviglerei che ancora un volta Apple abbia visto più in là.
    Come hai già ricorda Apple è stata la prima a dotare le prorpie macchine di lettori DVD, come è stata la prima ad eliminare i floppy ed altre cose.
    Sono sicuro che il supporto ai BRD arriverà a breve, con degli aggiornamenti di iDVD e FCP.

…, ma anche delle varie software house che sono assolutamente immobili...
    Con Toast 8 qualcosa, a livello amatoriale, si fa già.
    Certo che finché i masterizzatori ed i supporti non caleranno di prezzo, non credo verdremmo molta roba da parte delle sw.

C'è anche il problema dell'incompatibilità dei supporti registrati con molti lettori BRD, cosa che probabilmente scoraggia molte software house.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Capisco che le software house siano scoraggiate, ma è chiaro che se Microsoft ed Apple non danno segni inequivocabili delle loro intenzioni, non saranno certo le software house a muoversi. La cosa strana è che in ambiente microsoft (che non dimentichiamo era a sostegno degli HDDVD) è possibile fare l'authoring BLURAY e HDDVD mentre in ambiente Apple (che è a sostegno del BLURAY) è possibile fare soltanto authoring HDDVD.
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Con Adobe Encore CS3, che fa parte di Premiere CS3, si possono creare anche i BRD.
    http://www.adobe.com/it/products/premiere/encore/

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Hai ragione, ricordavo che la precedente versione era stata rilasciata solo per Windows, ma ora che l'hai nominato mi sembra di ricordare che lo avevo letto da qualche parte, ed infatti sul sito adobe viene indicata anche la versione per mac
    E' un buon inizio
    galmir

Encore, come Premiere del resto, è nato su Mac e migrato su PC tempo dopo.
    Ora torna a casa.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da galmir
    Mi sorge il dubbio che VLC non legge i bluray e gli AVCHD come struttura (quindi con i menu i capitoli ecc.) ma solo i file H264 sia che siano contenuti in un AVCHD che in un BLURAY, mentre se il Bluray è codificato VC1 non c'è niente da fare.
    Penso sia proprio così...

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Con Adobe Encore CS3, che fa parte di Premiere CS3, si possono creare anche i BRD.
    Ottimo...Finalmente si muove qualcosa...
    Riguardo al supporto da parte di Apple se ancora non si è visto niente credo proprio che le intenzioni siano quelle già ipotizzate qualche post prima...
    Già solo il Macbook air dovrebbe far riflettere sulle idee di Apple riguardo ai supporti ottici...
    E stavolta il buon Steve non mi trova per niente d'accordo...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

un motivo in piu' per continuare ad usare i pc in ambiente windows

in risposta al tread in oggetto (su mac nessun programma di authoring bd)

penso che questo sia un motivo validissimo per affermare la supremazia consolidata dei pc sui mac, con questa affermazione non voglio creare alcuna polemica, e solo una mia considerazione che prende forza dall'importanza dell'alta definizione rispetto ai video sd.
    trovo assurdo che uno investa parecchi soldi su un super mac e poi non sia in grado di trasportare i i propri video hd (hdv-avchd) su media blu ray disk ......
    saluti

Citazione Originariamente scritto da Mondo HD
    …affermare la supremazia consolidata dei pc sui mac,…
    Consolidata da cosa o dove?
    L'authoring video è praticamente nato su Mac (se escludiamo Amiga e le piattaforme professionali).
    Parecchia della postproduzione cinematografica passa per Mac, dal "Signore degli anelli" a "King Kong" solo per dire i primi due che mi vengono in mente.
    Non c'è uno studio televisivo serio che non lavori su Mac.
    Quando su Mac giravano sofware freeware come DIVA (anagramma di AVID, nato su Mac, di cui DIVA era la versione amatoriale) i PC ancora godevano al massimo di gif animati, al più di quel festival del macroblocking che era il cinepack.
    Su PC si è cominciato a parlare di authoring video amatoriale serio con Adobe Premiere, che è arrivato su PC una decina d'anni dopo Mac.
    I Mac montavano di serie lettori DVD già nel '97.

Tornando in topic, Apple ha puntato sul cavallo sbagliato, ma con DVD Studio Pro e FCP sono ormai tre anni che si può fare authoring HD su HD-DVD, ben prima che arrivasse qualcosa per PC.
    È ovvio che a breve arriverà una versione per BRD.

Inoltre, da quando è stata aperta questa discussione è uscito l'aggiornamento a Toast 9 che ha aggiunto quelle possibilità di navigazione che mancavano a Toast 8, che comunque permetteva già da un pezzo di masterizzare BRD.

E con tutto questo mi vieni parlare si superiorità consolidata solo perché manca(va) un programma di authoring BRD amatoriale?
    Ma va là, va là!

…che prende forza dall'importanza dell'alta definizione rispetto ai video sd.
    Il fatto è che il 4% di un mercato non si può certo definire "importante".
    Dato che Apple è molto attenta al proprio marketing, se ha aspettato ad aggiornare le proprie iApplication per il BRD è perché non c'è domanda.

trovo assurdo che uno investa parecchi soldi su un super mac e poi non sia in grado di trasportare i i propri video hd (hdv-avchd) su media blu ray disk ......
    Lo troverei assurdo anch'io, infatti basta un MacMini, Toast 9 ed un masterizzatore BRD.

Ciao.

..con DVD Studio Pro e FCP sono ormai tre anni che si può fare authoring HD su HD-DVD, ben prima che arrivasse qualcosa per PC.
    È ovvio che a breve arriverà una versione per BRD.

Inoltre, da quando è stata aperta questa discussione è uscito l'aggiornamento a Toast 9 che ha aggiunto quelle possibilità di navigazione che mancavano a Toast 8, che comunque permetteva già da un pezzo di masterizzare BRD.

E con tutto questo mi vieni parlare si superiorità consolidata solo perché manca(va) un programma di authoring BRD amatoriale?
    Ciao Girmi ,non era mia intenzione innescare alcuna polemica, non voglio dire che il mondo dei pc in ambiente Windows sia migliore rispetto a quello dei Mac, ma di fatto l'authoring con il Mac allo stato attuale e' possibile con un formato MORTO come quello del HD-DVD, proprio ieri ne ho parlato con un venditore di APPLE C/O la Fnac di Milano, e anche questo ha ammesso questa grave limitazione.

E' UN DATO DI FATTO che per creare un bd-r con tanto di menu e' necessario possedere un sistema basato su pc - windows

Ascolta non venirmi a dire che i vari SW DI AUTHORING BD tipo lo SCENARIST 4.2 e il Roxio DVDIT PRO HD sono amatoriali soltanto perche' lavorano in ambito Windows .....lo trovo inconcepibile !!!
    Saluti Ciao
    Ultima modifica di obiwankenobi; 15-04-2008 alle 10:11

ma di fatto l'authoring con il Mac allo stato attuale e' possibile con un formato MORTO
    Il formato è appena morto ma questo non toglie il fatto che l'authoring HD su Mac sia possibile da molto prima che su PC.

…proprio ieri ne ho parlato con un venditore di APPLE C/O la Fnac di Milano, e anche questo ha ammesso questa grave limitazione.…
    Uelà! Un sicuro punto di riferimento.

E' UN DATO DI FATTO che per creare un bd-r con tanto di menu e' necessario possedere un sistema basato su pc - windows
    Ma l'hai letta la discussione o ti sei fermato al titolo?

Ascolta non venirmi a dire che i vari SW DI AUTHORING BD tipo lo SCENARIST 4.2 e il Roxio DVDIT PRO HD sono amatoriali soltanto perche' lavorano in ambito Windows…
    Ma chi da detto questo?
    Tu parli di impossibilità di riversare i proprio video HD, quindi roba amatoriale, e secondo te un amatore spende $ 5000 per il sw di authoring?

Ad ogni modo ribadisco che, secondo me, finché i supporti costeranno € 20/25 parlare di authoring BRD amatoriale è assurdo.
    Un HDD da 500GB, pari a 20 BD-R e più, costa oggi € 89, quanto 4 BD-R senza contare i limiti dei lettori attuali che come saprai non leggono BD-R editati con menù ecc….
    Quindi, per ora, stiamo parlando di aria fritta.

Ciao.

Tu parli di impossibilità di riversare i proprio video HD, quindi roba amatoriale, e secondo te un amatore spende $ 5000 per il sw di authoring?

Ad ogni modo ribadisco che, secondo me, finché i supporti costeranno € 20/25 parlare di authoring BRD amatoriale è assurdo.
    Un HDD da 500GB, pari a 20 BD-R e più, costa oggi € 89, quanto 4 BD-R senza contare i limiti dei lettori attuali che come saprai non leggono BD-R editati con menù ecc….
    Quindi, per ora, stiamo parlando di aria fritta.
    Vedo che in generale non sei informato sui prezzi
    d'accordo lo SCENERIST costa caro ed e' improponibile per uso Consumer ,
    ma io ho anche menzionato il prodotto della ROXIO DVDPRO HD
    che si riesce ad acquistare per molto meno (c.a 350 euro)
    Anche sui prezzi dei supporti ho da ridire visto che i supporti si possono trovare intorno ai 10 - 15 euro.
    Io ho avuto una botta di cul. ed ho acquistato 18 bd-r a 7 euro cad (iva inclusa) !!!!
    Il discorso che mi hai fatto sul hd da 89 euro non regge minimamente, vuoi mettere la praticita' di usare un supporto creato su bd-r bd-re con tanto di menu utilizzando la struttura bdmv, senza dover dipendere da hd e robe varie ?????
    Il tizio che ho parlato ieri della FNAC DI MILANO non era il classico commesso, ma un venditore ufficiale del Mac , non capisco come tu possa negare l'evidenza dei fatti, sulla grave limitazione del mondo Mac inerente alla masterizzazione su supporti Bd-r bd-re .
    Saluti
    Ultima modifica di obiwankenobi; 15-04-2008 alle 10:14

@ Mondo HD:
    Ti ho già chiesto in un altro thread di fare attenzione alle quotature.
    Vedo che ignori gli avvertimenti.

Quindi arriviamo al punto:
    - o editi tu questi post, aggiustando le quotature e rimuovendo anche tutto il grassetto non necessario;
    - o sarò costretto a farlo io.

Ovvio che nel secondo caso intervengo anche sul tuo status.
    Vedi tu.

Ti ricordo che esiste la sezione Palestra, in cui trovi un tutorial su come si fanno le quotature, e in cui puoi fare liberamente le prove.

…il prodotto della ROXIO DVDPRO HD
    che si riesce ad acquistare per molto meno (c.a 350 euro)…
    € 350 non sono pochi, comunque Roxio Toast 9 per Mac costa $ 79,99

vuoi mettere la praticita' di usare un supporto creato su bd-r bd-re con tanto di menu utilizzando la struttura bdmv,…
    Perché, se crei un'immagine disco e la leggi direttamente da HDD cosa cambia?

non capisco come tu possa negare l'evidenza dei fatti, sulla grave limitazione del mondo Mac inerente alla masterizzazione su supporti Bd-r bd-re.
    A me sembra che sia tu a negare l'evidenza dei fatti dato che ti ho già scritto più volte che su Mac si possono masterizzare tutti i BD-R o BD-RE che vuoi. Sia con Premier che con Toast, per non parlare poi della possibilità di usare qualunque sw per windows.
    È solo un problema di costi, a mio avviso ancora fuori mercato.

Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •