Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Acquisto: Panasonic SD9 o Canon HF10 ??

Devo comprare una videocamera entro la fine di questo mese, causa viaggio di nozze.

Avrei ristretto la scelta a questi due modelli, in considerazione del fatto che, non cerco la qualità video estrema (che quasi tutti al momento attribuiscono al HDV), ma praticità e semplicità d'uso e trasporto (cioè videocam piccola).

So che la HF10, viene recensita meglio della SD9, sia per la qualità video che per alcuni aspetti d'uso. Infatti la mia scelta sarebbe su questo modello, ma la data di uscita non è ancora certa e rischio di non averla in tempo utile.
    Sarebbe quindi così "negativo" optare per una SD9 ?? E' la più piccola. Come qualità di ripresa è così "vistosamente" peggiore ??? E' cmq una HD no ?? E per i modi d' uso ?? Mi troverei bene ??

Vi prego, datemi un consiglio

Saluti

Nessuno che vuole darmi un consiglio ???

Io sto valutando proprio in questi giorni una Sanyo xacti. In particolare il modello HD700 che fino a due giorni fa svendevano su pixmania...ora non più!

E' fotocamera 7 Mega, videocamera VGA e registra anche in 1280x720.
    Sono tornato bambino.

non conosco il tuo budget di spesa

io ho appena preso una Sony HDR-CX7 (in italia CX6EK)
    dall'inghilterra a 550 euro spedita...
    in italia si trova ad almeno 850-950 euro
    registra in full HD su schede di memoria
    per cui non soffre vibrazioni ed è leggerissima (meno di 400gr)
    oltretutto è davvero minuscola (anche se più grande della sanyo xacti)
    ma sta comunque nel palmo di una mano

Comunque qui stiamo parlando di cose troppo diverse. Non conoscevo la Canon HF10 ma è una videocamera HD dal costo intorno ai 1000 euro. La Pana S9 è una camera SD che costa meno di 400 euro. Stesse cifre più o meno per la Sanyo che ho nominato io.

Insomma come si fa a fare un paragone in questi termini? MrCrowley dovrebbe farci capire quanto vorrebbe spendere.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Comunque qui stiamo parlando di cose troppo diverse. Non conoscevo la Canon HF10 ma è una videocamera HD dal costo intorno ai 1000 euro. La Pana S9 è una camera SD che costa meno di 400 euro. Stesse cifre più o meno per la Sanyo che ho nominato io.
    PANASONIC SD9 !!!! Non S9 !!
    E' una videocamera HD che registra esclusivamente su SDHC e costa 723euro su FotoDigit.
    L'equivalente Canon è la HF100 che costa 886 euro.
    La HF10 invece costa 1057 euro, perchè ha già 16GB all'interno.
    Avevo scelto la HF10, perchè aggiungendo una scheda sdhc da 16gb si arriva a + o - la stessa cifra della HF100, e nera è più bella

Saluti e grazie a tutti per le risposte.

Secondo il mio punto di vista stai per fare una cosa molto rischiosa. Mettere tutto il girato su un portatile per tutta la durata della vacanza...io non lo farei mai, il portatile è a rischio di furto o di rottura. Decisamente più sicuro archiviare tutto su cassettine.

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    PANASONIC SD9 !!!! Non S9 !!
    Ecco...ora è chiaro.

Avevo fatto confusione.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Mettere tutto il girato su un portatile per tutta la durata della vacanza...io non lo farei mai, il portatile è a rischio di furto o di rottura.
    Di furto .... me lo porto in zaino !!
    Rottura !!??? SGRAT SGRAT .... ma che sei un menagramo !!??
    E cmq posso sempre fare delle copie su dvd ....

Con 16Gb di memoria interna più un'altra 16Gb esterna, più una 2Gb che ho già .... non credo di dover riversare così spesso.

Secondo te dovrei prendere una HV30 ?? Ma è decisamente più grande e poi tutte quelle cassette da dover portare dietro .... non mi sembra pratico.

Ciao, grazie della risposta.

Avevo fatto confusione.
    ... e il consiglio ??

ciao

... e il consiglio ??
    Sono due prodotti che non conosco e per i quali non mi sento di darti un consiglio.

Unica cosa che mi sento di dirti è che la scelta verso una tlc che registra su HD o flash memory oppure su una che registra su cassetta dovrebbe essere fatta in base a quelle che sono le tue esigenze del 'postproduzione' - se vogliamo dirla così - ed anche quelle di visione. Nel senso che un filmato su supporto digitale ti consente di avere un filmato subito fruibile su PC per visionarlo ma anche per eventuali montaggi e/o altro. Un filmato su cassetta è invece preferibile per la visione diretta su una tv senza passaggi intermedi.

Personalmente ho una videocamera minidv da tempo ed ho moltissime cassette che quando voglio vado a riprendere e visionare ma ogni volta che ho tentato di fare un lavoro di editing i passaggi di riversaggio me ne hanno fatto passare la voglia. Mi sono ormai deciso a passare ad una telecamera che mi dia la possibilità di registrare direttamente su un supporto digitale che faciliti di molto la possibilità di editing su PC.
    Ultima modifica di nemo30; 05-04-2008 alle 06:43
    Sono tornato bambino.

Personalmente ho una videocamera minidv da tempo ed ho moltissime cassette che quando voglio vado a riprendere e visionare ma ogni volta che ho tentato di fare un lavoro di editing i passaggi di riversaggio me ne hanno fatto passare la voglia. Mi sono ormai deciso a passare ad una telecamera che mi dia la possibilità di registrare direttamente su un supporto digitale che faciliti di molto la possibilità di editing su PC.
    Quindi diciamo che mi consiglieresti cmq una videocamera che registra su SDHC ??

Strano però ... perchè tutti finora, mi avevano detto dei problemi di editing e montaggio al pc, con le AVCHD, mentre con le HDV era più facile. Che poi a me non interessa fare dei "film", quindi un semplice taglia, elimina e riattacca va più che bene.

Ciao ciao

Strano però ... perchè tutti finora, mi avevano detto dei problemi di editing e montaggio al pc, con le AVCHD, mentre con le HDV era più facile.
    Il problema del formato c'è ed è vero, ma il passaggio da HD o da memory a PC è molto più semplice che non da cassetta a PC.
    Sono tornato bambino.

Quindi diciamo che mi consiglieresti cmq una videocamera che registra su SDHC ??

Strano però ... perchè tutti finora, mi avevano detto dei problemi di editing e montaggio al pc, con le AVCHD, mentre con le HDV era più facile. Che poi a me non interessa fare dei "film", quindi un semplice taglia, elimina e riattacca va più che bene.

Ciao ciao
    allora è fatta: la tua videocam è la PANA che con l'SW in dotazione ti permette di tagliare, spostare, eliminare, le scene che vuoi per poi crearti in soli 10 miniti un DVD-R formato nativo avchd che visto sui TV full HD è strepitoso. La sche da di memoria SDHC 4 Gb che monta registra per circa 40 minuti alla massima qualità ed occupa un cinquantesimo di spazio della cassetta, ormai ha un costo inferiore a 20 euro, non soffre di cancellazioni accidentali, non devi impazzire con vari riavvolgimenti e contatori per cercare una scena, il tempo di riversamento sul PC è irrisorio rispetto a ore della cassetta, senza contare che la videocam non ha organi meccanici in movimento nè testine da pulire o sostituire(sappiamo dei costi salati della riparazioni) ed è resistente alla vibrazioni e agli urti.
    Ciao e auguri di buon viaggio di nozze contornato da meravigliosi colori portati a casa con la Panasonic SD9

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •