• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ho acquistato la JVC HD da 720p è possibile...

alfatonics

Sospeso
è possibile riversare su hard disk il filmato in 720p e poi editarlo con pinnacle studio 8 o ci vuole un altro software?

è possibile fare un dvd in 720p e vederlo con l'Hamlet880 o con il philips963 o con il nuovo samsung?

grazie

alfatonics ha scritto:
è possibile riversare su hard disk il filmato in 720p e poi editarlo con pinnacle studio 8 o ci vuole un altro software?

Se hai acquistato il modello americano, allora dovresti avere anche il software di editing HD per fare tutto quello che ti serve.

Se invece hai preso il modello europeo, allora... Non credo riuscirai neanche a registrare in HD :(

Emidio

Con Adobe

Premiere Pro puoi editare materiale standard/ con supporto ad alta definizione quindi
Importate, modificate e create produzioni HD o SD usando hardware OEM certificato con Adobe Premiere Pro. Codificare il contenuto HD Windows Media 9 Series grazie al modulo Adobe Media Encoder incorporato.
Ciao

Ultima modifica:
l'ho acquistata in USA

direttamente a 1800 $

dovrebbe essere il mod americano, quindi. spero. ;)

nessuno però mi sa dire se posso creare DVD a 720p

e nessuno mi sa dire se poi li posso leggere con il 963 philips
con firmware aggiornato ( o con l'hamlet880) ?

thx

Re: l'ho acquistata in USA

alfatonics ha scritto:
nessuno però mi sa dire se posso creare DVD a 720p

Alfatonics,
i DVD a 720p penso che non siano realizzabili.
Il software di editing è anche Premiere 6.5 nonchè altri software che sono descritti sugli 3ad di AVS nella sezione HDTV recording.

Ciò che puoi fare sono due o tre cose.
1. Salvare i files editati in D-VHS (con il Jvc30000 se ce l'hai) e poi vederteli in component a 1080i o 720p
2. Vedere il tutto attraverso un HTPC con un secondo disco rigido di generose dimensioni.
3. Salvare su DVD ma a 480p e non 720p.

alfatonics ha scritto:

e nessuno mi sa dire se poi li posso leggere con il 963 philips
con firmware aggiornato ( o con l'hamlet880) ?

thx

Temo che il problema sia lo stesso di TERMINATOR II, cioè i supporti non sono leggibili dai normali lettori.

Personalmente, penso che attenderò l'uscita di analogo prodotto da parte di Canon o Panasonic e poi ci farò un pensierino.
Se leggi su AVS troverai un totale di gente che si lamenta dell'edge enhancement eccessivo e della difficoltà nelle riprese senza cavalletto...

x ninja

che sto edge enancement?

perchè cavalletto se ha lo stabilizzatore ottico?

l'idea della jvc è di registrare in formato compresso mpeg-2 anzichè in DV questo significa avere lo stesso spazio su cassetta miniDV anche in alta risoluzione a 720p
la jvc inoltre include un software che permette la creazione di dvd direttamente in 720p :a che servirebbe fare un software del genere se non esistono lettori dvd che lo leggono????!!

io ho letto molti commenti positivi.. l'unica nota dolete è riguardo alla scarsa qualità in basso livello di illuminazione
ma non si può avere tutto a 1800$ quando prodotti di pari risoluzione costano almeno 60 - 70 milioni di vecchie lire in più.... o no?

ciao