|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: sanyo xacti hd2
-
21-11-2007, 09:32 #1
Junior Member
sanyo xacti hd2
ciao a tutti! ho un dubbio amletico sono in procinto di acquistare una nuova videocamera e sinceramente visto l'avvento del nuovo standard HD pensavo di orientarmi su un modello di quel tipo. Nei giorni scorsi girando in un M.W mi sono inbattuto in un giocattolino davvero intrigante la sanyo xacti hd2 che a detta del commerciante è la videocamera hd più piccola al mondo e in oltre è anche una fotocamera da 7 mgp non credevo alle mie orecchie avrei potuto sostituire i miei due vecchi e ingonbranti apparecchi ( canon mv790-canon a70 )con un gingillino simile che praticamente ti stà in tasca.Tornando a noi il mio dubbio è questo leggendo sui vari blog i pareri su questa videocamera sono dei più disparati "da chi la osanna a chi la butterebbe"qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarla!il venditore mi ha garantito che rispetto alla mia mini dv farei un salto di qualità ma è anche vero che lui è li per vendere.Di conseguenza prima di procedere all'acquisto vorrei sentire qualche parere disinteressato.
-
21-11-2007, 15:58 #2
Senior Member
Stesso problema
Originariamente scritto da fabio-65
-
21-11-2007, 19:26 #3
Junior Member
xacti hd2
per quanto riguarda il prezzo ho notato che si è abbassato sensibilmente rispetto a qualche mese fà. usando un motore di ricerca "trovaprezzi shoppydoo" ecc.. puoi trovare il prezzo migliore del web. La qualità video è un incognita come dicevo prima i giudizi di chi l'ha acquistata (ne ho trovati parecchi su siti stranieri ma pochi su siti italiani aimè) sono equamente divisi tra soddisfatti e non,io penso che questo dipenda dall'uso che uno ne deve fare,sicuramente la qualità video non sarà al livello delle più blasonate videocamere vedi CANON HR 10 sony cx6ek o panasonic però dalla sua ha il fatto che costa meno della metà.Quello che probabilmente più mi preoccupa è il formato di acquisizione MPEG 4 e il successivo editing per trasferire il girato su DVD compatibile con il mio lettore. é per questo che volevo qualche parere o consiglio di qualche esperto se questo e fattibile. Ciao!!!
-
21-11-2007, 20:21 #4
Puoi esportare i tuoi video sia in formato Avchd su blu-ray (se hai tutto il necessario) sia in Mpeg2 sui comuni dvd da 4,7 Gb. I primi sono leggibili solo da player Blu-ray mentre i secondi solo da lettori Hd dvd. Ovviamente nel secondo caso puoi archiviare meno perchè il supporto è molto meno capiente
P.s. Per moooooolto potente intendo ALMENO un Core 2 Duo a 2,4 Ghz e 2 Gbyte di ram...
-
21-11-2007, 23:23 #5
Senior Member
-
22-11-2007, 09:47 #6
Junior Member
xacti hd2
se non ho capito male mi stavo per avventurare iin un impresa apocalittica!!! quindi non solo videocamera nuova circa 500 euro ma pc nuovo altri 500,un programma di videoediting che deve supportare il nuovo formato da acquisire "pinnacle 11" un altro centinaio di euro. ha dimenticavo "lettore bluray"se non ricordo male il più economico e la nuova PS3 da 40Giga 399 eurozzi .Tirando le somme 1400 euro per poter vedere i miei video in HD.Ma quanto ci costa la tecnologia! e oltre tutto ne vale veramente la pena?