Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto Videocamera HD a 720p per vederla su panasonic pv60

Cari amici, possedendo un panasonic pv60 a 42 pollici con risoluzione 1024x768 vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una videocamera ad alta definizone che visto la risoluzione del plasma mi basterebbe averla a 720p e non a 1080ì.
    Innanzi tutto non sono attratto da quelle che registrano in HDV mentre sono orientato per quelle che registrano su SD o su DVD in quanto poi le potrei memorizzare su un harddisk di un pc.
    Non sono interessato al montaggio video e l'uso è la ripresa per vacanze e occasioni speciali
    Altro requisito è la connessione hdmi, per il budget non intendo superare i 1000€ ma spero di spendere anche qualcosa in meno.
    Mi interesserebbe che facesse anche delle buone fotografie digitali

Ho letto dell'ultima canon PowerShot TX1 ma questa ancora deve uscire, anche della sanyo Xacti HD1A. Ma vorrei avere un vostro autorevole parere.
    Diciamo che ad un certo punto mi ero orientato verso la nuova panasonic HDC-SDI che ancora non è arrivata in europa se non per importazione dal giappone, questa pero' è 1080ì quindi risulterebbe sovradimensionata rispetto al mio mitico plasma (o no?)
    Insomma sono molto indeciso, grazie anticipato a chi mi risponde
    Ultima modifica di msassimo; 25-02-2007 alle 00:38

Citazione Originariamente scritto da msassimo
    ... un consiglio per l'acquisto di una videocamera ad alta definizone ...
    Terreno alquanto minato e pieno di incognite

Se le tue necessità sono l'HDef su scheda, Dvd o HDD e la connessione HDMI non vedo molte alternative.
    Oggi credo che le Panasonic HDC-SD1 e HDC-DX1 siano le uniche con questi requisiti. Però bisogna che siano commercializzate in Italia. Negli USA saranno disponibili da metà Marzo.

Per quanto riguarda la Canon PowerShot TX1 è un'ibrida e non ci sono ancora test ufficiali.
    Le Sanyo Xacti HD1 e HD1A non hanno la connessione HDMI.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

[QUOTE=msassimo]Cari amici, possedendo un panasonic pv60 a 42 pollici con risoluzione 1024x768 vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una videocamera ad alta definizone che visto la risoluzione del plasma mi basterebbe averla a 720p e non a 1080ì.
    Innanzi tutto non sono attratto da quelle che registrano in HDV mentre sono orientato per quelle che registrano su SD o su DVD in quanto poi le potrei memorizzare su un harddisk di un pc.
    Non sono interessato al montaggio video e l'uso è la ripresa per vacanze e occasioni speciali
    ---------------------------------------------------------------------
    ciao amico , io ti porto la mia esperienza diretta , ho collegato la mia hdv sony hce al tv che hai menzionato , e devo dire che la resa delle immagini e' semplicemente stratosferica, tanto e vero che ho deciso anch'io di acquistarlo .
    sono rimasto scettico sulla tua valutazione della registrazione in hdv , posso essere d'accordo con te per inuovi modelli che registrano su memorie sd, ma in totale dissacordo per quei modelli che registrano su dvd.
    ciao marco

Innanzi tutto grazie per aver risposto ma devo fare una precisazione a HDV_HC3, quando ho scritto che non sono attratto dalle telecamere che registrano in HDV non mi riferivo al fatto che la qualità sia piu' scarsa anzi credo sia superiore agli altri tipi di registrazione.
    Ma non mi va di avere casette su cassete con diverse registrazioni. Molto piu' comodo avere in un unico posto i file di registrazione tipo come nell'hard disk di un pc cosi' con un click mi rivedo in un secondo cio' che voglio senza ad andare a trovare la cassetta e avvolgere o riavvolgere il nastro.
    Bye massimo

Citazione Originariamente scritto da msassimo
    ... devo fare una precisazione a HDV_HC3 ...non mi va di avere casette su cassete ...
    ----------------------------------------------------------------
    ciao massimo, allo stato attuale considero ancora gli hard disk una tecnologia troppo fragile, per questo mi da piu' affidamento il vecchio nastrino minidv.
    vediamo le nuove memorie sd cosa ci portano di bello
    ciao
    Ultima modifica di corobi; 06-03-2007 alle 11:36

Citazione Originariamente scritto da HDV_HC3
    ... ciao massimo ...
    Attenzione alle quotature (e ai messaggi doppi).
    Ti ricordi che nel regolamento c'è chiaramente scritto di non quotare l'intero messaggio?

Ciao e grazie.
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •