|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: PER CHI USA TELECAMERE HDV E PRODUCE VIDEO HD
-
05-03-2007, 21:02 #1
PER CHI USA TELECAMERE HDV E PRODUCE VIDEO HD
ciao a tutti, ho intraletto su questo bellissimo forum che c'e' qualche altro utilizzatore di telecamere hdv.
io ad esempio utilizzo una telecamerina sony hc3 davvero eccellente da consigliare a tutti gli indecisi e a quelli che vogliono gettare alle ortiche le strasuperate minidv.
ragazzi credetemi una telecamera hdv collegata a un tv al plasma hd ready e' in grado di produrre una qualita' d'immagine incredibile, provare per credere.
come sw di video editing hd mi sto' cimentando con l'eccellente sony vegas 7, sto' cercando di produrre dei filmati hd nei formati wmv hd a 720p e 1080i oltre a quelli in formato divx hd e h264 hd a dire il vero i risultati ottenuti sono eccellenti sotto l'aspetto della definizione della resa cromatica, ma insoddisfacenti quando gli stessi vengono riprodotti su monitor da pc , per via delle problematiche legate al corretto deinterlacciamento delle clip in oggetto.
recentemente ho scoperto un encoder sw gratuito ((super encoder)) in grado di produrre dei video h264 con un ottima qualita' e senza i problemi di deinterlacciamento, peccato che per riprodurre questi video sia necessario un pc molto potente.
rimango in attesa di conoscere le v,s esperienze in campo.
ciao fatemi sapere qualcosa in merito
marcoUltima modifica di HDV_HC3; 06-03-2007 alle 09:31
-
05-03-2007, 22:39 #2
La prossima volta edita semplicemente il tuo post, non farne un altro.
Paolo
-
05-03-2007, 22:41 #3
scusami
in effetti mi sembrava che c'era qualcosa di strano..
ciao marco