|
|
Risultati da 301 a 305 di 305
Discussione: CONSIGLIO PER ACQUISTO VIDEOCAMERA HD
-
30-07-2008, 10:28 #301
Senior Member
ci sono passato mesi fa, le videocamere che citi sono compatte e a buon prezzo, la qualità che otterrai è proporzionale alla differenza di prezzo: non contano i pixel, ma la qualità delle ottiche e la capacità di elaborazione del processore. entrambe sono leggere e tascabili, ma decadono in prestazioni quando la luce diminuisce; registrano in mp4, che non è avchd, ma gli assomiglia.
ho visto delle clip dell'hd 1000 veramente buone in luce diurna.
pesa le tue priorità, portabilità/qualità/prezzo/editing...
io non mi sono ancora deciso, ma mi orienterei su qualcosa di più costoso ma prestante.
-
30-07-2008, 12:38 #302
Member
Mi sapresti dire se i files, non essendo avchd, sono più gestibili??
Non riesco a trovare da nessuna parte dei clips non compressi da scaricare...
Il mio ragionamento è stato, visto che non ancora lo standard avchd è uscito da poco ed è in continua evoluzione...prendere una camera di "transizione" per 2 anni circa, sicuramente dopo cambierò anche il pc e potrei gestire meglio i filmati...
-
30-07-2008, 13:11 #303
l'mp4 è sempre un mpeg4 come avchd.
Sono comunque files pesanti.
Con la tua configurazione passando da un codec intermedio, l'AVCHD è da tenere in considerazione (magari raddoppiando la ram).
Per trasformare 1 ora ce ne vogliono circa 3 e ogni minuto è circa un giga (parlo di AVCHD convertito in Apple pro res 422 con il mio iMac).
Non la scartare che potrebbe essere una soluzione "definitiva" invece di comprare due camere in rapida successione.
Ho scartato l'HDV (consumer) xchè non mi piaceva (ho provato l'HV30 della canon) mentre l'AVCHD (HF100 canon) mi soddisfa. Infine comprere una cosa con l'idea di cambiarla... non mi attiraTv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;
-
30-07-2008, 22:37 #304
Senior Member
Originariamente scritto da vipassana
Originariamente scritto da vipassana
-
31-07-2008, 11:59 #305
Bannato
Ciao a tutti, l'ho gia' scritto in passato e mi va di ribadirlo ancora.
Ho avuto modo ti testare sia le telecamere HDV su nastro e le avchd su hd o memorie allo stato solido.
L' immagine generata da una fonte hdv la ritengo superiore sopratutto a livello di artefatti sugli immagini, con questo non voglio dire che le telecamere avchd siano scarse, anzi...
Al contrario trovo le telecamere avchd molto piu' pratiche per il discorso legato al riversamento delle clip.
Saluti Marco