Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 111718192021
Risultati da 301 a 305 di 305

ci sono passato mesi fa, le videocamere che citi sono compatte e a buon prezzo, la qualità che otterrai è proporzionale alla differenza di prezzo: non contano i pixel, ma la qualità delle ottiche e la capacità di elaborazione del processore. entrambe sono leggere e tascabili, ma decadono in prestazioni quando la luce diminuisce; registrano in mp4, che non è avchd, ma gli assomiglia.
    ho visto delle clip dell'hd 1000 veramente buone in luce diurna.
    pesa le tue priorità, portabilità/qualità/prezzo/editing...
    io non mi sono ancora deciso, ma mi orienterei su qualcosa di più costoso ma prestante.

Mi sapresti dire se i files, non essendo avchd, sono più gestibili??
    Non riesco a trovare da nessuna parte dei clips non compressi da scaricare...

Il mio ragionamento è stato, visto che non ancora lo standard avchd è uscito da poco ed è in continua evoluzione...prendere una camera di "transizione" per 2 anni circa, sicuramente dopo cambierò anche il pc e potrei gestire meglio i filmati...

l'mp4 è sempre un mpeg4 come avchd.
    Sono comunque files pesanti.
    Con la tua configurazione passando da un codec intermedio, l'AVCHD è da tenere in considerazione (magari raddoppiando la ram).
    Per trasformare 1 ora ce ne vogliono circa 3 e ogni minuto è circa un giga (parlo di AVCHD convertito in Apple pro res 422 con il mio iMac).
    Non la scartare che potrebbe essere una soluzione "definitiva" invece di comprare due camere in rapida successione.
    Ho scartato l'HDV (consumer) xchè non mi piaceva (ho provato l'HV30 della canon) mentre l'AVCHD (HF100 canon) mi soddisfa. Infine comprere una cosa con l'idea di cambiarla... non mi attira
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;

Citazione Originariamente scritto da vipassana
    Non riesco a trovare da nessuna parte dei clips non compressi da scaricare...
    purtroppo non ho più link e clip, avendo scelto altre strade, ma se parti da google con le parole sanyo xacti hd1000 samples dovresti ritrovare il forum con le clip postate non modificate.

Citazione Originariamente scritto da vipassana
    Il mio ragionamento è stato, visto che non ancora lo standard avchd è uscito da poco ed è in continua evoluzione...prendere una camera di "transizione" per 2 anni circa, sicuramente dopo cambierò anche il pc e potrei gestire meglio i filmati...
    vista l'evoluzione rapida dell'avchd sarebbe più sensato comprare un'hdv (vero gattapuffina?). oppure sperare che le nuove canon siano lo stato dell'arte ed il punto d'arrivo del nuovo formato...

Ciao a tutti, l'ho gia' scritto in passato e mi va di ribadirlo ancora.
    Ho avuto modo ti testare sia le telecamere HDV su nastro e le avchd su hd o memorie allo stato solido.
    L' immagine generata da una fonte hdv la ritengo superiore sopratutto a livello di artefatti sugli immagini, con questo non voglio dire che le telecamere avchd siano scarse, anzi...
    Al contrario trovo le telecamere avchd molto piu' pratiche per il discorso legato al riversamento delle clip.
    Saluti Marco

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 111718192021

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •