Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    le videocamere samsung sono tutte full hd interpolate?


    Salve, volevo comprare una videocamera samsung hmx h300 (usata) ma ho visto che la risoluzione è 1920 x 1080/ 60i quindi interpolata. Inoltre sono andato sul sito samsung e ho visto che tutte le videocamere samsung sono al massimo con questa risoluzione (1920 x 1080/ 60i ): non è una frode affermare che sono full hd mentre in realtà a quel livello di risoluzione sono interpolate?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164

    Non è una frode, anche perchè la i significa interlacciate (quadro composto da due semiquadri) e non interpolate (risoluzione ricavata da un sensore con un minor numero di pixel).
    Per dire il 1920*1080 50i e 60i sono previsti dallo standard Bluray, il 1920*1080 25p no. In progressivo o 1080 24p o 720 50/60p.
    Nell'AVCHD 2.0 invece è stato aggiunto anche il 1080 50/60p.

    Ti consiglio di googlare un pò con i termini Bluray, AVCHD, interpolazione video, DVD-Video in modo da schiarirti almeno un pò le idee.

    Detto questo nel 2016 non comprerei una macchina che permette solo l'interlacciato, anche se personalmente possiedo ed uso ancora senza grandi patemi una Sony datata che proprio quello fa.

    Ciao
    Ultima modifica di Albert; 08-01-2016 alle 13:01
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •