|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Opinione Videocamera Panasonic HC-V270/260
-
01-12-2015, 11:39 #1
Member
Opinione Videocamera Panasonic HC-V270/260
Salve, vorrei sostituire la mia vecchia videocamera Sony miniDV per passare, ovviamente, ad una videocamera HD. Avendo in casa già prodotti Panasonic (Plasma G20 e lettore Blu-ray), vorrei restare su questo marchio, in particolare sul modello V270/V260, che rientra nel mio budget. Sarei grato se sapeste indicarmi pro e contro delle videocamere Panasonic in generale e di questo modello in particolare, considerando un utilizzo amatoriale. Non mi interessa fare editing dei video, quindi li salverò così come sono su un hd o dvd/blu-ray…riguardo a questo, possono esserci problemi di compatibilità nel rivederli su tv o lettori non Panasonic (dando per scontato la perfetta compatibilità con i miei)? Grazie
-
02-12-2015, 12:57 #2
Advanced Member
Sulla cam non mi pronuncio, sulla compatibilità potresti avere difficoltà, forse anche con il tuo stesso lettore, se fai dei DVD-AVCHD: tieni presente che è un più un problema di accoppiata programma realizzazione DVD-AVCHD-lettore che non un fatto legato ai files sorgente. Non potrai avere problemi con i Bluray, essendo uno standard ben preciso. Ovviamente ti serve un masterizzatore bluray per produrre BD.
Salvarli come stanno su un HD non è il massimo: mentre il nastro ha la sua continuità qui avresti tante piccole clip staccate. Dovresti almeno unirle con il programma che troverai, spero, nella scatola.
CiaoUltima modifica di Albert; 02-12-2015 alle 13:01
Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
20-01-2016, 09:37 #3
Junior Member
Salve!!
Anche io mi unisco alla discussione, visto che sto cercando una "discreta" videocamera, con un budget di circa 230-250 euro massimo, che abbia almeno i comandi base che si possano settare in manuale, come la focale, il gain, il bilanciamento colore, etc.
Avevo già adocchiato la Panasonic V270 e vedendo in giro è una delle migliori per questa fascia di prezzo....
Che consigli mi date?? Grazie mille anticipatamente...