|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: lettura file AVCHD su lettore blu-ray
-
13-05-2014, 00:00 #1
Junior Member
lettura file AVCHD su lettore blu-ray
Salve a tutti.
Possiedo una videocamera Sony HDR-CX200E che registra filmati in alta definizione, crando dei file AVCHD (.MTS). Ho acquistato anche un lettore blu-ray samsung BD F5100 e ho notato che i file HD creati dallla videocamera e caricati su un DVD non li vede. Qualcuno sà spiegarmi come fare per far leggere tali filmati al lettore BD?...
Devo cambiare supporto?
Ho notato pure che se cambio l'estensione del file .MTS con .AVI senza modificare il file incredibilmente il lettore BD li vede e li riproduce (!). Ma possibile? Come mai accade questo?
In questo modo dovrei cambiare l'estensione di tutti i file creati dalla videocamera in .avi, ma non mi passa più!
Qualcuno sà aiutarmi a capire?
Grazie!!!
-
13-05-2014, 15:19 #2
Advanced Member
ciao, succede anche a me con una Canon: il lettore LG BD550 (che dalle legge di tutto compresi gli .mts) non mi legge quel tipo di file e anche creando file AVCHD su DVD con Pinnacle 15 alcune volte li legge ed altre no ma non sono riuscito a capire perchè. Lo stesso video devo masterizzarlo più volte (4 o 5) e poi alla fine lo legge ... non so se sia un problema di supporti (uso Verbatim +RW) che non riesce a finalizzarli correttamente o altro.