Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto telecamera riprese dinamiche

Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe qualche consiglio per l'acquisto di una videocamera semi-professionale (nuova o usata che sia non importa)

Utilizzi e caratteristiche fondamentali:
    - FullHD
    - Possibilità di collegare microfono per interviste o pulce
    - Zoom potente (20x...?)
    - Registra su scheda (no minidv)
    - Buona per riprese veloci (auto da corsa e moto in pista)
    - Autofocus
    - Zoom tramite tastino o levetta (non tramite rotazione dell'obiettivo come nelle reflex, per intenderci)
    - Budget molto basso (Mi piacerebbe spendere tra le 1000 e 2000. Se proprio si trova una roba spaziale posso arrivare a 3000, ma rischio la bancarotta ehehe)
    - Possibilità di cambiare microfono, o microfono di base molto buono (l'audio è importante perchè il 20% dei nostri clienti guarda il video solo per il rumore dei motori)

Precisazione:
    Il target di persone a cui è rivolto il video è molto basso e molto terra terra. Sono persone che girano in pista e che acquistano un video ricordo pre-montato a 49€, quindi capite che puntiamo sulla quantità e non serve qualità da cinema con riprese pulitissime e perfette, ma basta che siano decenti. Sicuramente serve una videocamera e non una reflex visto che si tratta di fare riprese a oggetti in rapido movimento, quindi servono autofocus e zoom con tastino.
    Per rendere l'idea, alcuni clienti sono rimasti stupiti dalla qualità delle nostre riprese...fatte con una gopro a mano libera. ho detto tutto

Con questo voglio dire che il target di clienti non è l'azienda che vuole il frame perfetto con luci da cinema, ma è ua persona qualunque vuole un contenuto figo. Sono clienti che vogliono vedere le loro pieghe e sgommate in pista e non capiscono niente di video. Quindi, se devo scegliere tra una telecamera che costa 1000 con una buona qualità e una telecamera che ne costa 10mila ma che a parità di funzioni è full frame, con zero rumore e profondità di colore da urlo...scelgo quella da 1000 tutta la vita!

Qui un video d'esempio (andate al minuto 3:30):

Grazie

Grazie per la risposta!
    Mi hanno parlato molto bene anche di questa: http://shop.panasonic.com/shop/model/HC-V750K

Che su amazon.fr si trova a 370€ !!!!!!

anche quella è una buona macchina anche se non all'altezza delle altre ... visto il budget ti avevo indicato le più prestazionali senza andare nelle professionali, ma anche la 750 non è male.

Se vuoi un mio parere dovresti prendere sony .
    Se trovi la 730cx è perfetta altrimenti http://www.sony.it/electronics/video...am/hdr-pj420ve ha uno zoom 30x ottico ma la cosa buona per te che fai ste riprese è il bilanciamento del l'obbiettivo anche se cammini l'immagine è morbida.
    Io ho la 730cx ed è spettacolare .
    Ultima modifica di nkv73; 20-04-2014 alle 23:11

Citazione Originariamente scritto da nkv73 Visualizza messaggio
    Se vuoi un mio parere dovresti prendere sony .
    Se trovi la 730cx è perfetta altrimenti http://www.sony.it/electronics/video...am/hdr-pj420ve ha uno zoom 30x ottico ma la cosa buona per te che fai ste riprese è il bilanciamento del l'obbiettivo anche se cammini l'immagine è morbida.
    Io ho la 730cx ed è spettacolare .
    Quoto in pieno!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •