Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Panasonic v520 vs v720

Panasonic v520 vs v720

Buonasera,
    come da titolo ho un dubbio su quale tra le due videocamere panasonic prendere la V520 o la V720.
    La differenza di prezzo non è un grande problema, e la V720 a detta di tutti è superiore per sensore e di conseguenza per qualità delle immagini.
    Il dubbio che ho è relativo alla mole di Giga che verranno prodotti ed alla difficoltà della loro gestione anche con semplici programmini di video editing tipo Movie Maker.
    A me serve una videocamera senza grosse pretese, ossia per fare i filmini ricordo delle bimbe e delle vacanze. Il mio pc al momento è dotato di un i5 montato su una ASRock Z68 Pro3 Gen3, 8Gb DDR3 e una GeForce GTX 560 Ti. Se prendo la V720 mi tocca cambiare qualcosa per fare video editing oppure ce la faccio?
    Grazie

secondo me non dovresti avere problemi con la tua attrezzatura ... però è Movie Maker che mi sembra limitato per il lavoro che vuoi fare, a meno che tu non riprenda a risoluzioni un pò più basse perchè non credo che sia in grado di gestire il 50p.

Se hai dubbi in merito ai GB da gestire puoi sempre usare una risoluzione sempre full HD ma con un bitrate leggermente inferiore: anzichè il 28Mbps puoi scendere al livello subito sotto, che però non so quale sia ... certo che i pixel effettivi di differenza tra le due sono parecchi, quasi il doppio però anche la qualità è maggiore, per cui io preferirei avere una macchia che mi può dare qualità maggiore ed eventualmente diminuirla leggermente.

Piuttosto devi fornirti di supporti HDD interni od esterni molto capienti per archiviare i tuoi filmati.

Grazie per la risposta.
    Ho visto che le modalità video sono la 1080/60p che è la migliore e quindi la più impegnativa dale punto di vista della memoria utilizzata, poi ci sono 4 modalità 1080/60i ([PH]/[HA]/[HG]/[HE]) che immagino variano a seconda del bitrate utilizzato. Per i motivi di cui sopra penserei di utilizzare la videocamere in argomento in modalità 1080/60i [HA] o [HG], secondo te continua ad essere una buona qualità video?
    Per lo storage ho in programma l'acquisto di un NAS con 2 HD da 3Gb in Raid 1, quindi dovrei stare tranquillo per qualche tempo.
    Riguardo al programma per il video editing hai qualche suggerimento da darmi, sempre in considerazione del fatto che non ho pretese di chissà quali effetti?
    Grazie ancora

nella mia (vecchiotta) ho solo la 1080/50i o 25p e io uso la 25p col bitrate di 17mbps (il max è 24mbps) ed i video sono soddisfacenti se non hai esigenze particolari, ma visto che la "tua" offre ben di più io userei il 60i (HA) lasciando stare la modalità massima.
    Tra i programmi di editing che conosco non so quale possa gestire il 60p, forse il nuovo Power Director o Pinnacle 17, io uso il 15 Ultimate e si limita al 1080/50i/60i/25p/30p: come programmi ti consiglierei questi o Magix VideoDeluxe, prima però guarda le specifiche perchè devi avere il PC abbastanza potente per farli girare.
    Magari scaricati le versioni di prova e guarda anche i tutorial video di ciascuno per vedere quale meglio risponde alle tue esigenze.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •