|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sony HDR-CX730 in garanzia rifiutano l'intervento
-
12-03-2014, 11:04 #1
Sony HDR-CX730 in garanzia rifiutano l'intervento
Ho acquistato la videocamera nel 2012 ed ha sempre funzionato bene fino a natale 2013 (un anno e mezzo circa di vita) quando non si è più accesa.
Il rivenditore (redcoon) l'ha ritirata e poi rispedita ad un centro assistenza esterno. Tempo di attesa stimato 4-6 settimane.
Dopo quasi 8 settimane sollecito ed il rivenditore mi risponde che si sarebbe informato.
Mi arriva un'email dove il prodotto è stato riparato e me lo stanno rispedendo.
Mi arriva un'altra email dove mi dicono che il centro esterno ha rifiutato di ripararlo sotto garanzia, senza nessun riferimento alla email precedente:
Gentile Cliente,
a seguito della gestione relativa alla Sua pratica di riparazione del prodotto Sony HDR-CX730E Nero - Modello Flash HD, la presente per informarla di aver ricevuto da parte del centro assistenza autorizzato un preventivo di riparazione pari ad € 175.53 per sostituzione piastra base, adeguamento e collaudo prodotto.
Il prodotto non è passato in garanzia in quanto, a parer del centro assistenza autorizzato, il difetto riscontrato sarebbe stato causato da un utilizzo non ottimale del prodotto, motivo per il quale il costo per la riparazione sarebbe dovuta esser a Suo caico.
Alla luce di quanto sopra esposto, abbiamo preso la decisione di farci restituire il prodotto non riparato per un successivo invio presso un differente centro autorizzato in Italia, richiedendo loro la possibilità che la riparazione passi in garanzia.
Le daremo riscontro non appena avremo aggiornamenti in merito.
Tralasciando il disguido "E' riparato, anzi no" che sto ancora chiarendo col rivenditore, come può un centro assistenza rifiutare una riparazione che palesemente è un difetto dell'apparecchio? Non dovrebbero almeno dimostrare il rifiuto chessò con la parte esterna rotta o segnata potrebbero dimostrare che è caduta. La mia videocamera era immacolata e questi ignorano la garanzia??? Che strumenti ha un povero cliente contro un tale comportamento scorretto?TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
-
12-03-2014, 15:00 #2
Advanced Member
Fossi in te mi rivolgerei alla Sony di Cinisello (o Sesto).
-
13-03-2014, 10:36 #3
Grazie per il consiglio.
La videocamera è ancora presso il rivenditore ma ho contattato sony spiegando il problema. Al rivenditore ho chiesto i dettagli del centro autorizzato. Voglio capire se è questo che cerca di fare il furbetto.TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
-
13-03-2014, 12:55 #4
Advanced Member
hai fatto bene ... però stringi i tempi prima che magari possano "trattare" la camera in modo che sembri mal tenuta.
-
17-04-2014, 17:09 #5
Il centro assistenza a cui il venditore ha spedito la videocamera è tedesco. Ora è ritornata al venditore e l'ha rispedita in un centro assistenza italiano. Con sony sono in attesa di ricevere un esito dal secondo centro assistenza. Intanto sono quasi quattro mesi senza videocamera e ho perso un sacco di eventi
TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
-
18-04-2014, 06:45 #6
Advanced Member
quando si tratta di vendere un prodotto sono tutti sorrisi e promettono tutto e di più ... poi per avere un minimo di assistenza non c'è più nessuno che si ricordi di mantenerle! quattro mesi per una riparazione sono una cosa assurda!
-
26-05-2014, 13:24 #7
Hai proprio ragione, sicuramente non comprerò più da loro anche se non basterebbe per il danno che ho ricevuto.
La videocamera è tornata oggi dopo 5 mesi in assistenza. La scatola è in condizioni pietose, era nuova. Anche la videocamera mi sembra invecchiata anche se non ha segni evidenti, le foto non aiutano e forse è solo una mia impressione.
Ora funziona, almeno questo!TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
-
26-05-2014, 16:29 #8
Advanced Member
servizio pessimo davvero, meno male che però funziona ...
magari potevano avere il coraggio di dirti che la garanzia era scaduta perchè l'avevi tenuta male!