|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
17-01-2014, 17:16 #1
Sospeso
video camera Canon MV800 con difetto: riparazione o ne compro un'altra?
Ciao,
Ho una videocamera Canon MV800 da qualche anno (fuori garanzia).
Quando inserisco una cassetta, comincia a fare dei beep e mi segnala nel display "eject".
L'ho mandata ad un centro riparazione Canon e mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione del rocchetti di trascinamento di 120 euro (+18 per rispedirmi l'oggetto).
Se rifiuto il preventivo sono 12 euro.
Se gli lascio la camera da rottamare non pago le spese di spedizione.
Non sono un grande regista e non ho grandi pretese.
La videocamera mi serve solo per fare le filmine in vacanza.
Trasferirle poi su pc e montare musica e effetti con video editing...
Cosa consigliate?
La riparo e spendo 138 euro o mi conviene , per quel prezzo o poco più forse, comprarne un'altra che faccia lo stesso lavoro?
Quale mi consigliate?
Questa però aveva anche il mirino...
Se è meglio comprarne un'altra , gliela lascio da rottamare o me la faccio rendere?
ciao e grazie
-
17-01-2014, 18:56 #2
Advanced Member
Io approfitterei dell'occasione per cambiarla ... i nastri finiscono prima o poi per deteriorarsi e non girare più, a me era successo con una Sony e dopo averci speso un botto (anni '80) dopo pochi mesi me lo ha rifatto.
Con qualche euro in più (diciamo dai 250) ti prendi una bella full-hd con la memoria a schede e anche i tuoi video saranno notevolmente migliori. Questa tanto per citarne una entry level:
http://www.amazon.it/Canon-Legria-HF...+canon+full+hd
-
20-01-2014, 20:50 #3
Sospeso
-
21-01-2014, 06:48 #4
Advanced Member
se è questa: http://www.tecnozoom.it/videocamere-...-hdr-as15.html
direi che non puoi paragonarle perchè una è una sport-camera e l'altra invece è una videocamera "normale": come prestazioni credo sia meglio la Canon anche perchè la Sony non ha zoom e non so se il sensore è full-hd nativo (2.033.000 pixel) o se sono interpolati (cioè il software inventa i pixel mancanti per arrivarci). Se ti serva una camera subaquea, piccola leggera e senza grosse pretese allora prendi Sony, se invece prevedi un uso tipo vacanze, feste, compleanni direi Canon.
-
18-02-2014, 14:51 #5
Sospeso
Un amico mi consiglia di prendere una fotocamera che faccia filmati ad alta qualità e mi suggerisce una di queste Canon:
Canon Pwshot sx 270 hs 179 euro
CANON POWERSHOT SX510 HS 200 €
CANON POWERSHOT SX50 HS 400 €
CANON POWERSHOT SX260 HS 200 €
La mia necessità è fare filmini di vacanze e simili per poi editarli con sw del tipo Margix o analoghi.
La durata max dei 30 min non è un problema quindi.
cosa ne pensate?
-
18-02-2014, 18:34 #6
Advanced Member
prima di tutto devi stabilire cosa vuoi: compatta, bridge o reflex, poi se vuoi molto zoom e ti basta medio, poi se vuoi riprese in full-hd (non credo ti basti solo HD), con lo zoom che funziona anche in video (su alcuni modelli non c'è) e quanto vuoi spendere.
-
01-03-2014, 08:49 #7
Sospeso
vorrei medio zoom, full hd, con lo zoom che funziona anche in video.
Spesa? 200 euro max (se possibile..)
ciao
-
01-03-2014, 13:12 #8
Advanced Member
se la vuoi compatta la Canon SX270 va bene, l'unica cosa è che sul sito non è specifaicato se lo zoom funziona anche in modalità video o no: c'è anche la 280 che in più ha il GPS, se ti interessa.
Se invece un pò di ingombro in più non ti da fstidio vai di 510 che ha uno zoom maggiore, il GPS e costa uguale: anche qui però non so dirti se lo zoom in modalitù video funziona o no.
Credo comunque che essendo abbastanza nuove lo zoom in modalità video funzioni in entrambe.