|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: AI VOTI...!!!
-
11-12-2013, 08:24 #1
Senior Member
AI VOTI...!!!
Buongiorno a tutti...devo acquistare una videocamera. Quale mi consigliate tra le due seguenti?
CANON HF-M52
SONY CX410VE
1) Vorrei delle buone prestazioni in condizioni di luce scarsa (è sottinteso anche alla luce del giorno...) (CANON??)
2) Uno stabilizzatore degno di una camera di medio/alto livello (SONY??)
3) Non mi interessa editing. Riverserò i filmati in un hd ext che collegherò ad un lettore multimediale.
4) E comunque posso riversare i filmati su un dvd?Devono essere in mp4 per farlo?In mp4 perdono molto?
Ciao e grazie in anticipo !!!
-
11-12-2013, 13:54 #2
Advanced Member
Per le videocamere non so, ti rispondo alla 4).
Su DVD puoi fare un DVD-AVCHD da rivedere da lettore bluray compatibile e mantenendo l'alta definizione, oppure un normale DVD video in PAL, passando a definizione standard con ovvia perdita di definizione. In entrambi i casi ti serirà un programma di authoring che realizzrà la giusta struttura del disco. Per i DVD-AVCHD il materiale di partenza saranno i files in alta definizione sfornati dalla telecamera, per i DVD materiale trasformato con codec mpg2.
Poi non so come funzioni ora, ma neanche all'epoca perchè l'editing lo faccio sempre, ma con la Sony che acquistai cinque anni fa fornivano delle utilities per fare i dischi.
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
11-12-2013, 17:14 #3
Senior Member
-
12-12-2013, 07:43 #4