Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: conservare file AVCHD

conservare file AVCHD

Salve a tutti,
    possiedo una Panasonic HDC SD300 e come tutti i papà ho realizzato dei filmati dei figlioli.
    I filmati sono stati registrati su schede di memoria SDHC naturalmente in formato AVCHD quello dellla camera nauralmente.
    Ora devo liberare le schede (ne ho 3 da 16 Gb ciascuna) e dovrei portare i filmati su PC e pensavo di farlo con Vegas Pro (non l'ho mai provato, per i filmati del'altra telecamera non HD usavo Premiere).
    Cosa devo fare per portare i filmati su DVD?
    Naturalmente ci sarà una conversione da fare con perdita della qualità... cos'altro posso fare per conservare la qualità HD?
    Posseggo una PS3 quindi potrei visualizzare filmati in BD ma come li realizzo al PC?
    Grazie a chi volesse aiutarmi.

Ciao, insieme alla videocamera dovrebbero averti dato un CD/DVD con dentro già un programmino di editing di base o perlomeno una utility con cui trasportare i video su PC SENZA perdita di qualità. Se non ce l'hai prova a mettere le schede SD nel lettore di schede del PC e fai un "copia nella cartella" creando una cartella in una partizione del tuo disco fisso, verificando di avere a disposizione lo spazio necessario e dopo quando sarai sicuro di aver trasferito il tutto potrai cancellare le schede: anche in questo caso NON perderai la qualità originale.
    Per realizzare i filmati su BD devi avere un masterizzatore BD nel PC (interno o esterno) e tramite un programma di editing tipo Pinnacle Sudio, Magix o Power DVD potrai farli. Se non hai un masterizzatore BD potrai comunque realizzare dei DVD_AVCHD su DVD normali utilizzando il normale masterizzatore del PC.
    Ultima modifica di icaro1; 24-06-2013 alle 06:27

Grazie della risposta innanzitutto.
    Dunque, nella confezione effettivamente c'è un cd o DVDche io non ho ancora visionato, quindi proverò a vedere cosa c'è dentro.
    Le schede di memoria però ho provato a metterle nel lettore di schede del PC...purtroppo non le legge perchè il lettore è di 3 anni fa e le schede sono nuoveschede SD HC (ma qui si può rimediare comprerando un lettore di schede da collegare via USB al PC...penso).
    Il masterizzatore BluRay effettivamente non ce l'ho, per questo chiedevo se era possibile portarle su un DVD normale senza perdita di qualità, e la tua risposta è quella di realizzare un DVD_AVCHD con cormali DVD con il masterizzatore "normale" (che posseggo) ma come si fa? Con quale programma? utilizzo Nero normalmente o un programma di editing che mi faccia il rendering?
    Volevo chiedere inoltre, è utile acquistare un lettore DVD da casa che abbia la funzione di riproduzione AVCHD?
    Grazie.

Per fare video io uso Pinnacle Studio 15 HD Ultimate e nelle impostazioni di OUT io metto AVCHD - 17mbps (io giro i video a quella velocità per cui a 24 non mi serve) - audio 16 bit stereo - ed in un DVD da 4.5 GB ci stanno circa 30-35 minuti di film. Nero Vision non lo conosco e non so cosa dirti, ma credo si in grado anche lui di fare come Studio.

Scusa "icaro 1" il DVDV che realizzi da quale lettore lo fai leggere? Ci vuole un lettore blu Ray o la PS3?

Si, i DVD in formato AVCHD richiedono un lettore BD per leggerli, ma anche la PS3 credo sia in grado di farlo (oltre a quello del PC).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •