Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

mkv da 1920*800 a 1920*1080

Ciao ragazzi ho vari mkv con la risoluzione 1920*800 che non pi piacciono vorrei capire se è possibile modificare il file che ho in 1920*1080 uso sony vegas ma non mi prende gli mkv ...
    C'è qualche soluzione semplice e veloce per modificare la risoluzione in modo da vederelo a chermo pieno e non molto ristretto con le bande?
    Grazie anticipatamente

Ammesso che siano mkv dei tuoi bluray altrimenti la chiudiamo qui, una piccola lezione di matematica : 1920:800 fa 2.4:1 che guarda caso corrisponde (circa) all'aspect ratio più diffuso per i film; questo vuol dire che il filmato è corretto e va visto così: con le bande nere sopra e sotto su di un normale display in 16:9.
    Se proprio vuoi vederlo a schermo pieno (...) usa lo zoom del tuo televisore in modo da tagliare una porzione laterale del filmato ed averlo a schermo intero.

Gli Mkv li faccio dai blueray che ho (pochi) e tutti quelli che ho non sono 1920*1080 ma 800 sta cosa va be la posso superare con la te ma riferirei se possibile elaborarlo ....in modo da averlo fisso alla risoluzione 1920x1080?

Come ti ho detto se il filmato è in 2.4:1 è normale che l'mkv sia 1920x800 quello che manca ad arrivare a 1080 sono le bande nere che nel creare l'mkv vengono rimosse (trattandosi di un formato compresso che mira a risparmiare spazio anche il poco spazio delle bande nere è un inutile spreco) tanto le ricrea poi il tv nella visione.
    Non si può (o comunqe non serve a niente, dato che fai gli mkv per risparmiare spazio) fare l''mkv di un film in 2.4:1 a 1920x1080 (a meno di averlo deformato).

Questa discussione dovrebbe chiarirti definitivamente i dubbi.

In conclusione: tieniti i tuoi bd rip nel formato corretto (1920x800).

Per ulteriore conferma se hai un bluray il cui aspect ratio è 1.77:1 o quasi (magari un cartone animato, sono sovente in questo formato) prova a farne l'mkv, vedrai che sarà a 1920x1080, perchè in questo caso non aveva le bande nere da tagliare.
    Ultima modifica di Alby_ao; 01-06-2013 alle 17:22

Le bande nere sono comprese con il prezzo del BD

(1920x800)+(bande nere) = 1920x1080
    Per farti capire che i film in realtà sono proprio 1920x800
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi