|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: dvdfab 9
-
22-04-2013, 22:52 #1
Junior Member
dvdfab 9
ciao a tutti....
volevo chiedere se qualcuno di voi conosce dvdfab 9 per dei consigli sulle impostazioni.
il programma originale al 100 % spesso si blocca e non trasforma i film.
scheda madre Asrock asz68extreme7gen3 Scheda madre 1155 Intel Z68
processore Intel Intel Core i7 2nd generation Intel® Core(TM) i7-2600K Processor
scheda video Geforce GTX 680+ 4GB w/Backplate.
grazie mille in anticipo
-
07-05-2013, 22:01 #2
Bannato
Lo uso da una vita serena senza alcun problema ed io uso la versione free
-
07-05-2013, 23:49 #3
Junior Member
Che fortunato.
Magari mi può mettere giù qualche impostazione,tipo acceleratori così provo ad usarlo anche io senza problemi.
Qualsiasi suggerimento e' ben accetto
-
13-05-2013, 11:10 #4
interessante...ma per la funzionalità di ripping DVD/Blu Ray come va ?
E' meglio di ANYDVD HD ad esempio ?
grazie
-
14-05-2013, 15:51 #5
Junior Member
non mi trovo benissimo,infatti chiedevo consigli sulle impostazioni,perche' mi sa che non le ho perfette e quindi a volte mi da errore o si blocca.
gli altri programmi non li conosco,mi spiace.
-
16-05-2013, 11:48 #6
Member
ciao ragazzi vorrei storare su HD la mia collezione di BD, mantenendo solo i film con 2 lingue e 2 sottotitoli ITA/ENG e pari qualità audio video 1:1
qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo?!
1) mi basta avere DVDFAB e un lettore bluray sul pc per farlo? quanto ci vuole più o meno a BD?
2) quanto occupano poi mediamente i film?
3) in che formato vengono salvati dopo l'operazione?
4) cosa mi serve per leggerli (passando attraverso un amplificatore)?
grazie mille per l'aiuto
-
20-05-2013, 10:49 #7
Junior Member
Ciao, ogni tanto faccio questa operazione per poter guardare in HD i miei Blu ray sul tablet quando sono in viaggio e o lontano da casa. Il formato che ritengo piu' interessante e' MKV con codifica H264 per il video e AC3 per l'audio.
Uso DVDFAB come ripper del Blu Ray su Hard Disk e poi VidCoder per la conversione.
Se possiedi DVDFab con licenza penso tu possa farlo in un solo step.
Con VidCoder non ottengo i sottotitoli, nella fattispecie non mi interessano visto lo scopo. Credo comunque esistano altri software Freeware per estrarre anche i sottotitoli.
Mi permetto di osservare che se lo scopo di fare un backup dei Blu ray e' di comodita' dell'accesso ai film e salvaguardia degli originali, ritengo che non valga la pena per i seguenti motivi:
1) dimensione dei files (siamo a circa 4-5 GB per ora di film se si vuole mantenere una qualita' di visione decente in Full HD)
- possedendo piu' di 200 BD dovrei avere come minimo 2TB di hard disk.
2) perdita della qualita' audio - le codifiche HD per l'audio possono essere estratte, ma cio' va a discapito della dimensione dei files
3) volendo estrarre video, audio e sottotitoli senza ricompressione vai ad occupare 20-30 GB per un film di ~ 2 ore, di qui il problema della capacita' dell'HD nuovamente.
Per leggere files MKV si puo' usare un lettore BD con supporto ai file MKV presenti su HD collegato su porta USB, normalmente presente su lettori di ultima generazione.
Sempre piu' televisori di ultima generazione offrono supporto per tale formato.
Esistono infine parecchi lettori multimediali che possono servire allo scopo.
Spero di essere stato di aiuto.
-
24-05-2013, 13:31 #8
in effetti per mantenere la qualità originale in una situazione di clone 1:1 l'unica è la ISO full da 40-50 GB con tutte le codifiche audio, sottotitoli e compagnia cantando. Certo hai bisogno di un NAS da 10-12 TB come minimo