Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto !! Come realizzare un db demo ht ?

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito alla possibile modalità di realizzazione di un bluray demo da far vedere in occasione di incontri con amici.
    In passato ho realizzato su dvd una simile compilation estraendo da molti dischi in mio possesso le sequenze più spettacolari, aggiungendo quindi transizioni, menù, capitoli etc., il tutto editato con Nero Vision. Il risultato è stato ragguardevole. Ora però vorrei fare la medesima cosa con un bluray, ossia estrarre sequenze di films presenti nei bd in mio possesso sottoforma di file m2ts per poi creare un disco demo hd multitraccia audio ( DD; DTS MasterAudio, DTS, True HD ecc. ): il problema è appunto come riuscirci o meglio quale software utilizzare che sia in grado di mettere insieme tutti i files estratti, mantenedone la qualità av nativa e soprattutto in grado di supportare le varie codifiche audio precedentemente menzionate.
    Faccio perciò appello ai forumers più competenti in questo campo per ottenere qualche info, cosiglio, aiuto.
    Grazie

Ci sono vari programmi, da quelli amatoriali
    Pinnacle
    Power Director
    Magix
    con prezzo contenuto (intorno ai 100/150) e dai buoni risultati
    A quelli più professionali
    Adobe Premiere
    Edius
    ma dal prezzo decisamente più elevato e meno intuitivi al primo approccio.
    Dipende dal tuo budget.
    Tieni presente che il Bluray supporta solo registrazioni max in 50i o 25p. Non è possibile masterizzare un bluray in 50p.

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    Ci sono vari programmi, da quelli amatoriali
    Pinnacle
    Power Director
    Magix
    con prezzo contenuto (intorno ai 100/150) e dai buoni risultati
    A quelli più professionali
    Adobe Premiere
    Edius
    ma dal prezzo decisamente più elevato e meno intuitivi al primo approccio.
    Dipende dal tuo budget.
    Tieni presente che il Bluray supporta solo registrazioni max in..........[CUT]
    Ciao, grazie del tuo contributo tuttavia dopo aver controllato i suddetti softwares, anche se già avevo in passato dato loro un'occhiata, ho constatato che nessuno dei menzionati supporta codifiche audio diverse dal dolby digital. Sicché siamo al punto di partenza. Qualcuno conosce un programma di video editing che supporti le altre codifiche ?

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    PD 11 supporta anche il DTS a 5.1 canali, guarda qui

http://it.cyberlink.com/products/pow...res_it_IT.html
    Ok ma non parla di DTS Master audio o DOLBY DIGITAL True Hd........

... e sinceramente dubito che ne esistano di programmi simili in commercio "normale". Probabilmente li potrai trovare presso ditte specializzate professionali ad un costo .........................improbabile!

Mi sa che hai ragione e che forse me la metterò via....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •