|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto !! Come realizzare un db demo ht ?
-
05-03-2013, 18:12 #1
Bannato
Aiuto !! Come realizzare un db demo ht ?
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito alla possibile modalità di realizzazione di un bluray demo da far vedere in occasione di incontri con amici.
In passato ho realizzato su dvd una simile compilation estraendo da molti dischi in mio possesso le sequenze più spettacolari, aggiungendo quindi transizioni, menù, capitoli etc., il tutto editato con Nero Vision. Il risultato è stato ragguardevole. Ora però vorrei fare la medesima cosa con un bluray, ossia estrarre sequenze di films presenti nei bd in mio possesso sottoforma di file m2ts per poi creare un disco demo hd multitraccia audio ( DD; DTS MasterAudio, DTS, True HD ecc. ): il problema è appunto come riuscirci o meglio quale software utilizzare che sia in grado di mettere insieme tutti i files estratti, mantenedone la qualità av nativa e soprattutto in grado di supportare le varie codifiche audio precedentemente menzionate.
Faccio perciò appello ai forumers più competenti in questo campo per ottenere qualche info, cosiglio, aiuto.
Grazie
-
05-03-2013, 18:40 #2
Senior Member
Ci sono vari programmi, da quelli amatoriali
Pinnacle
Power Director
Magix
con prezzo contenuto (intorno ai 100/150) e dai buoni risultati
A quelli più professionali
Adobe Premiere
Edius
ma dal prezzo decisamente più elevato e meno intuitivi al primo approccio.
Dipende dal tuo budget.
Tieni presente che il Bluray supporta solo registrazioni max in 50i o 25p. Non è possibile masterizzare un bluray in 50p.
-
06-03-2013, 08:23 #3
Bannato
Ciao, grazie del tuo contributo tuttavia dopo aver controllato i suddetti softwares, anche se già avevo in passato dato loro un'occhiata, ho constatato che nessuno dei menzionati supporta codifiche audio diverse dal dolby digital. Sicché siamo al punto di partenza. Qualcuno conosce un programma di video editing che supporti le altre codifiche ?
-
06-03-2013, 08:36 #4
Senior Member
PD 11 supporta anche il DTS a 5.1 canali, guarda qui
http://it.cyberlink.com/products/pow...res_it_IT.html
-
06-03-2013, 14:44 #5
Bannato
-
06-03-2013, 15:01 #6
Senior Member
... e sinceramente dubito che ne esistano di programmi simili in commercio "normale". Probabilmente li potrai trovare presso ditte specializzate professionali ad un costo .........................improbabile!
-
06-03-2013, 17:49 #7
Bannato
Mi sa che hai ragione e che forse me la metterò via....