Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio acquisto 1° telecamera

salve dovrei comprare un talecamera per mia cugina (gli è nata una bambina) per fare delle belle riprese in hd e poi magari un minimo di montaggio video!! quale mi consigliate come prima telecamera??

la qualità video deve essere ottima/perfetta e la telecamera deve essere piccola (comoda per eventuali viaggi futuri)!!

ho visto la sony hdr cx260ve però non so.. altri consigli??
    grazie a tutti

Prima verifica i tuoi mezzi: PC potente/eventuale masterizzatore Bluray/eventuale lettore bluray/programma videoediting che gestisca il fullhd/hard disk capienti/TV fullhd/etc.....
    Se già non li hai ti infili in una serie di spese da brivido.
    Come sei messo?
    Budget massimo?
    Comprensivo o no di schede video e eventuale batteria di riserva?
    Ultima modifica di bisguillo; 28-12-2012 alle 20:37

ho tutto, faccio video editing con premiere cs5 quindi anche cpu potente e tutto il resto!!
    mi serviva solo un consiglio sulla telecamera!! budget circa 400 euro!!

Ok, era solo una premessa. Molte persone non sanno a cosa vanno incontro se non sono attrezzate..... io non posso sapere quali attrezzature hai.... e preferisco avvertire prima!!!!

Giudicando solo sui dati tecnici:
    Buona la Sony
    Una concorrente può essere questa
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...271/index.html
    Dai una occhiata sul tubo anche per vedere la resa e i colori. Magari a te piacciono colori più vividi anzichè più morbidi... gusti personali.

anche questa non è male:
    http://www.canon.it/For_Home/Product...LEGRIA_HF_R38/
    il prezzo più o meno sta nel tuo budget:
    http://www.amazon.it/Canon-LEGRIA-Vi...6774148&sr=8-1

ormai parliamo sempre di telecamere con hard disk interno??
    le vecchie con dvd (piu comode perche magari inserisci subito il dvd nel lettore e lo guardi subito) non convengono??

Hard disk interno? Assolutamente no. Tutte le cam indicate registrano su schede!
    Svantaggi dvd/hard disk: dimensioni, troppe parti in movimento meccanico, forte richiesta di energia dalla batteria, delicate agli urti, peso, dissipazione calore, etc....... Basta o vado avanti?
    Oltretutto vengono prodotti in pochissimi modelli e di difficile reperimento.

concordo con bisguillo, niente hard disk: troppo fragile e soggetto a rotture in caso di urti o cadute e se succede butti la videocamera ... La canon ha 32GB di scheda di memoria interna, quindi niente meccanica in movimento e zero rumori di fondo.

quindi tutte con schede di memoria??
    su una schda di memoria da 32 gb quante ore ci vanno alla massima risoluzione hd??

c'e' la possibilita di inserire schede ( parliamo di schede sd ? ) + capienti di 32gb ?

in tutte o solo sui top di gamma ?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Su 32 gb, alla massima risoluzione, sono circa 3 ore di registrazione.
    Sino adesso il massimo taglio supportato è di 64gb, non so se su tutte ma sicuramente a partire dalla fascia media.
    A meno di esigenze particolari sconsiglio di avere una sola scheda di grandi capacità, meglio due da 32 o 2 da 16, etc, a secondo dell'esigenza di autonomia totale.

tornando alla scelta della videocamera che mi dite della cx260ve??
    (qualità video, lenti, zoom, riprese in 3d , ecc..)

Buona, molto buona.
    NON riprende in 3d, mi pare ci sia solo la Panasonic che produce un obiettivo separato da montare su alcuni modelli. La Sony fa questa
    http://www.sony.it/product/cam-high-...ick/hdr-td20ve
    Ma il prezzo (Sony) è 1.600.......
    Mi pare inoltre esagerato lo zoom ottico 30x, bisogna vedere la resa lungo tutta l'escursione (dal grandangolo alla massima estensione).
    Non la conosco personalmente per cui per la qualità video bisogna vedere qualche esempio sul tubo (meglio VIMEO se si trova qualche esempio).
    Ultima modifica di bisguillo; 31-12-2012 alle 20:31

quindi mi consigliate questa cx260ve??
    pregi e difetti della suddetta??
    potrei anche spendere un 100 euro in piu se c'è qualcosa di meglio!!

altri consigli??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •