|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
27-12-2012, 12:45 #1
Junior Member
Scelta videocamera full hd per riprese partite di calcio
Salve a tutti, mi scuso se la richiesta e' vaga ma sono un buon fotografo e un totale incompetente in fatto di videocamere.
Vorrei riprenderei miei ragazzi che giocano a calcio e quindi sarei intenzionato ad acquistare una videocamera full hd budget max. 400-500 euro cosa mi consigliate ?
Questa com'e' :
http://www.samsung.com/it/consumer/c...HMX-H400BP/EDC
Grazie a tutti in anticipo e buone feste
Valerio
-
27-12-2012, 13:37 #2
Senior Member
Non la conosco personalmente, giudico solo sulle caratteristiche pubblicate, la realtà può essere anche molto diversa.....
Per quanto riguarda lenti/apertura/grandangolo/etc..., essendo tu un buon fotografo, le potrai giudicare da solo.
Per il resto:
Fullhd: Non è una VERA fullhd. Se vedi nelle specifiche riporta che i pixel effettivi sono 1,75. Il Fullhd sono 2,07 (1920x1080). Questo vuol dire che i pixel mancanti se li "inventa" secondo un software interno. Anche altre cam (Sony, Panasonic, etc...) utilizzano lo stesso sistema con risultati molto buoni.
Batteria: dicono 180 minuti ma specificano anche che si parla di ripresa CONTINUA. Suppongo che diano in dotazione una batteria di alta capacità, cosa che altre case non fanno. Di solito ti danno una batteria da 90/100 minuti nominali che, per un uso normale (accendi/spegni/zoom) diventano 30/40 effettivi.
Comunque sui 400/500 ci sono modelli, anche di altre case, che sono veramente Fullhd, però pio devi mettere in conto la batteria supplementare che, se originale, costa dai 70 in su.
Per la qualità di immagini altro non puoi fare che guardare qualche esempio sul tubo o simili. meglio sarebbe andare in negozio con una tua scheda, fare qualche ripresa e verificare sui tuoi mezzi.
Come al solito attento ai tuoi mezzi. Se devi fare un minimo di montaggio ti occorre un PC piuttosto potente, se poi vuoi fare dischi alla massima qualità devi avere un masterizzatore blu ray, un lettore bluray, o comunque altre apparecchiature che ti permettono di vedere in pieno il fullhd.Ultima modifica di bisguillo; 27-12-2012 alle 14:21