Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

se il file che esce è formato m2ts (come la mia Canon) o altro devi avere un lettore BD che legga quel formato, però cosa fai, tieni tutte le schede dei video girati? La cosa migliore è salvarli su PC e poi metterli su DVD formato AVCHD per vederli sulla TV tramite un lettore BD (circa 30 minuti a disco) o se hai un masterizzatore BD usare i DVD-BD riscrivibili da 25GB e creare dei blu-ray e metterli nel lettore BD. Il PC serve ad archiviare gli originali e a creare dei video in modo da poter riutilizzare le schede per video successivi.

il problema è che io non posseggo un masterizzatore BD, ma bensì un semplice masterizzatore DVD, quindi dovrei far entrare i miei video in 4,5 Gb...

Se NON hai un programma di editing puoi risolvere in due modi:
    1 - ti scarichi dal web un programma che converte i files (ve ne sono anche gratuiti) in vari formati (tra cui anche .avi) e te li copi sul DVD.
    2 - ti acquisti un media player (tipo WD) collegabile ad un qualsiasi hard disk esterno su cui puoi salvare i tuoi files in formato nativo per vederli alla massima risoluzione. Il costo è intorno ai 90€ senza hard disk e 120/150 con hard disk. Ma a questo punto ti conviene comprare un masterizzatore Blu ray.... ormai costano dai 50 ai 100€.

Se hai un programma di editing (e relativo PC piuttosto potente), ti fai il tuo filmato lavorando con i files nativi e poi li salvi sul disco in formato AVI, MPEG, etc....(dipende dal programma che hai) insomma in qualsiasi formato il masterizzatore supporti.
    Ultima modifica di bisguillo; 29-11-2012 alle 13:14

Citazione Originariamente scritto da Fasto73 Visualizza messaggio
    il problema è che io non posseggo un masterizzatore BD, ma bensì un semplice masterizzatore DVD, quindi dovrei far entrare i miei video in 4,5 Gb...
    anch'io ho un masterizzatore DVD non BD e tramite Pinnacle 15 mi creo dei video in AVCHD per un totale di circa 25 minuti (in teoria alla qualità massima ne starebbero 30-32) unendo vari spezzoni di filmati, poi li masterizzo su DVD +RW e li guardo tramite lettore BD sulla TV, tenendo gli originali su un disco del PC. Se non hai un lettore BD forse ti conviere fare come dice bisguillo al punto 2.

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    Su questo non so risponderti perchè non me ne sono mai interessato, però sul libretto di istruzioni della mia c'è scritto che usa schede SD e non parla di micro con adattatore, per cui eviterei di usarle. Anche vedendo le caratteristiche di altri modeli e marche non vengono mai citate le micro ma potrebbe essere perchè non lo ritengono necessario e..........[CUT]
    Grazie, come sempre, per la risposta. Ma ti confermo che funzionano comunque anche con le micro+ adattatore; d'altronde l'adattatore non fa altro che "estendere" i pin di contatto, in mezzo non c'è nient'altro e il fattore di forma è del tutto identico alle SD "native".

Bye
    Fred

Mi interessava capire il file che esce dalla sony consigliata da icaro: questo dalle specifiche

Formato filmato

HD: formato MPEG4-AVC/H.264 AVCHD™ ver.2.0 (compatibile) STD: MPEG2-PS

sulla canon c'e' scritto AVCHD/MP4

icaro tu dici che hai i file m2ts o puoi scegliere se m2ts o mp4?
    e nella sony cosa saranno ts,mts,m2ts...cos'e' MPEG2_PS?
    grazie

Buonasera a tutti, e grazie per le preziose informazioni. Sono in procinto di acquistare una nuova videocamera per uso familiare/tempo libero, e proveniendo da MiniDV devo acquistare anche le memorie; ora la DOMANDA, forse ingenua, è questa: perchè nei sempre utili consigli che date suggerite le memorie da 16 Gb? Non converrebbe prenderle più capienti?
    Grazie e buoni filmati a tutti.

Il taglio da 16 è, per un uso generico, il miglior compromesso.
    1 - Se ti affidi ad una sola scheda corri il rischio di tornartene dalle vacanze a mani VUOTE. Un problema della scheda, la sabbia della spiaggia, il sole, un guasto, etc....... se ne hai una sola sei fregato (esperienza vissuta). Non è frequente ma succede.
    2 - una scheda da 32 tiene circa 3 ore di registrazione. Se la usi "a casa" difficilmente la riempirai tutta. Fai delle registrazioni e poi le scarichi sul PC. Riprendere, ad esempio, una festa per 3 ore....... è da suicidio.
    3 - stabilito che è prudente averne almeno una di riserva, due da 32 sono circa 6 ore di registrazione. Ora, o tu fai un viaggio di un mese, e filmi "tutto" quello che vedi, oppure non userai mai la seconda scheda che, comunque, non costa poco. Dipende anche da quanto filmi. Un mio conoscente è tornato a casa da un viaggio in india di 2 settimane con 18 ore di registrato!!!!! Ma aveva filmato praticamente ogni momento.... anche mentre camminava, entrava nella camera d'albergo, usciva dalla camera, saliva in macchina, comprava i biglietti di ingresso, il pranzo, etc......

Ok, grazie.

Citazione Originariamente scritto da alino Visualizza messaggio
    Mi interessava capire il file che esce dalla sony consigliata da icaro: questo dalle specifiche

Formato filmato
    HD: formato MPEG4-AVC/H.264 AVCHD™ ver.2.0 (compatibile) STD: MPEG2-PS

sulla canon c'e' scritto AVCHD/MP4

icaro tu dici che hai i file m2ts o puoi scegliere se m2ts o mp4?
    e nella sony cosa saranno ts,mts,m2ts...cos'e' MPEG2..........[CUT]
    il formato MPEG4-AVC/H.264 AVCHD è quello dell'alta definizione (HD), mentre quello MPEG2-PS è quello della definizione standard (STD): la Sony ha la possibilità di scegliere quale definizione usare mentre la mia Canon ha solo l'HD ma la possibilità di trasformare l'HD i STD all'interno della videocamera stessa.
    Nella mia non c'è la possibilità di scegliere l'MP4.
    Per le differenze tra i vari formati se cerchi su Google troverai molti siti dove viene spiegato il tutto e quale è meglio usare a seconda della proprie necessità.

a me interessava proprio l'm2ts visto che ho un wdtv live compatibile che uso anche per vedere i bluray.Ma secondo te la sony in HD registra in m2ts come la canon ? dalla specifiche non e' cosi' chiaro perche' MPGEG-AVC/H.264 AVCHD potrebbe essere anche .ts o mts da quel che ricordo oltre che m2ts...

la mia registra .m2ts (AVCHD) e credo che anche la Sony lo faccia ma non ne sono sicuro: per una maggiore conoscenza dei formati leggi qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/.m2ts

Domanda: se comprassi in USA la Panasonic HCV700K, funzionerebbe regolarmente in Italia (sistema pal/NTSC)?

Mi rispondo da solo.
    Si.
    Solo che pensandoci bene credo sia meglio prendere qualcosa in Italia anche per la garanzia (sono un "fanatico" delle estensioni a pagamento).
    In sintesi mi servirebbe una cam per i viaggi, quindi leggera, con una batteria che abbia buona autonomia e per la quale non c'è bisogno di spendere cifre folli per una batteria aggiuntiva (preferirei originale).
    Non ho un pc potente, ma non ho mai fatto editing: mi basta riversare i filmati su un supporto fisico per tenerli come ricordo.
    Ora faccio questo procedimento (da cassetta mini dv a DVD) con una panasonic gs22 che ha circa 10 anni e che ha girato il mondo, ma stanno diventando rare anche le cassette ( e relativamente costose considerando che una mini dv che si usa una volta sola costa circa 4 euro) e poi ora che ho un TV full hd mi piacerebbe vedere i video come si deve.
    Grazie a chi avrà voglia di rispondere.
    Ultima modifica di Piluabbambatu; 20-12-2012 alle 21:35

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •