|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
28-10-2012, 10:54 #1
Member
Esiste una videocamera entry level che ... - ... - ... - ... ?
Buongiorno a tutti ,
sono qui per chiedere un consiglio a voi esperti , sino ad oggi ho filmato la squadra che alleno con una fotocamera Canon Ixus 970 , ho deciso di passare ad una qualità superiore senza esagerare con la spesa che avevo fissato a 250,00 € immaginando di prendere una Canon Legria R306 +16gb + batteria alta capacità made in china (202+15+25) .
A questo punto la mia domanda è ... esiste una videocamera a quel prezzo o piu basso che abbia :
1 Sensore-risoluzione FULL HD 2.07 mp effettivi
2 Che non soffra le riprese notturne con eventuali condizioni meteo di pioggia
3 Che abbia una batteria originale in dotazione che duri 65 o piu minuti ovvero il tempo di una partita di calcio a 5
Non sono interessato allo zoom ed alle fotografie . Avevo visto qualche samsung (HMX-Q10BP) a prezzi inferiori ma sul sito ufficiale non indicano la risoluzione video effettiva .
Un video esempio delle riprese notturne sotto la pioggia : http://www.youtube.com/watch?v=XRKKfh_C6vY
Grazie a tutti per la vostra esperienza !!!!
-
28-10-2012, 12:21 #2
Senior Member
1: la risoluzione effettiva della 306 è di 2.07, lo puoi vedere qui http://www.canon.it/For_Home/Product...EGRIA_HF_R306/
2: suppongo che il software sia simile alla mia hf 200 e, impostata in modalità "cinema" ti da un'ottima resa;
3: la batteria standard della mia, senza usare eccessivamente lo zoom, e senza spegnere/accendere eccessivamente dura circa 70 minuti.
ATTENZIONE
Non saprei dirti i modelli, ma anche la Canon ha introdotto un meccanismo che riconosce se la batteria è originale o no. Nel caso NON sia originale la cam si blocca e non funziona. Vuole assolutamente le sue originali
Al limite puoi provare, male che vada hai perso 25€.... ma se va bene ne hai risparmiati 100
-
29-10-2012, 10:32 #3
Member
Grazie Bisguillo
Avevo visto in rete la Samsung HMX-q10bp
http://www.samsung.com/it/consumer/c...Q10BP/EDC-spec
1 2.07 mp effettivi video
2 riprese ottime in condizioni di scarsa luce
3 100 minuti di autonomia
Costa meno della Canon , la batteria originale dura di piu , probabilmente ci sarà differenza di qualità nei materiali .
Questo matrimonio si potrebbe fare , a meno che qualche professionista non esprima pareri negativi !!
-
29-10-2012, 11:47 #4
Advanced Member
scusa Genovese, dove hai visto che ha 2.07 MP effettivi?
-
29-10-2012, 11:49 #5
Member
Nelle specifiche , nel manuale scaricabile dal sito , in alcune recensioni in rete ...
Grazie Icaro
-
29-10-2012, 17:58 #6
Senior Member
-
29-10-2012, 19:07 #7
Advanced Member
ho visto che ha anche il time-lapse, con quello ti puoi divertire! non prendere in considerazione lo zoom digitale perchè la qualità è scadente ... se non hai velleità semi-professionali è una camera che potrebbe andarti bene, ma quanto ti viene a costare?
sulla batteria ha ragione bisguillo, non fare affidamento sui dati teorici: se la usi senza zoom e senza accendi/spegni continui ti potrebbe arrivare anche ai 90 minuti, però ne dubito un pò. Ricordati comunque che la registrazione si interrompe per qualche istante ogni 2GB di ripresa.
-
30-10-2012, 11:52 #8
Member
Ciao Icaro ,
fortunatamente lo zoom digitale non lo dovrò utilizzare , un paio di zoommate ottiche sui calci di rigore o punizioni ! Mi verrebbe a costare 170 . Come scrivevo bastano 65 minuti continui o con un solo accendi/spegni a fine primo tempo.
La storia dell interruzione ogni 2gb è scritta sul manuale o funziona cosi per tutte ???
Grazie
-
30-10-2012, 12:17 #9
Member
Bisguillo , credo che prenderò la Samsung
per il prezzo inferiore
la qualità nel complesso inferiore
la possibilità di acquistare la seconda batteria a 10 €
l assistenza vicino casa
il sensore retroilluminato che migliora le riprese notturne
la possibilità di riprendere con la destra o la sinistra
il fatto che delle volte verrà graffiata ed appoggiata sulla panchina
La Canon lavora meglio , ma una batteria originale per una videocamera da 200 € non puo costare 125 € !
-
30-10-2012, 13:38 #10
Advanced Member
ti do pienamente ragione ... è come per le stampanti che quando devi cambiare le 4-6 cartucce spendi di più che comprarne una nuova!
l'interruzione ogni 2GB credo che sia una cosa valida per tutte, ne ho sentito parlare sia da possesori di Sony che di Canon ... io non ci sono ancora arrivato per cui non so dirti quanto sia fastidioso, ma credo che in una partita di calcio non sia importante, mentre magari per un concerto si.