|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Videocamera tuttofare, massimo 400€... Cosa compro?
-
17-10-2012, 10:25 #1
Member
Videocamera tuttofare, massimo 400€... Cosa compro?
Ciao a tutti! Ero un (abbastanza) felice possessore di una Panasonic FullHD HDC-SD60 ma quest’estate mi è stata rubata.
Smaltita la tristezza, per Natale volevo regalarmi una nuova videocamera FullHD, ma non sono più aggiornato sui nuovi modelli e volevo qualche consiglio da voi in base alle mie esigenze. Io provo a dirvi cosa mi servirebbe e vediamo se qualcuno sa darmi dei consigli.
Budget dai 200 ai 400€, al massimo 500€ se proprio c’è qualcosa che giustifica la spesa.
Mi interessa:
• Ovviamente buona qualità video
• Buona qualità audio (la SD60 come audio non era geniale, quando i suoni erano molto alti il microfono gracchiava un po’ e poi pativa tantissimo il vento in microfono, molto più della precedente camera SD che possedevo)
• Discreto stabilizzatore d’immagine
• Discreto grandangolare (mi trovo spesso a filmare feste di compleanno o simili in mezzo alla gente, quindi necessiterei almeno di un mediocre grandangolo)
• Se possibile discreta resa anche a bassa luminosità (sempre per il discorso delle feste)
Non mi interessa (poi se c’è incluso nel prezzo lo prendo):
• Zoom ultra
• Proiettore incorporato (lo trovo inutile per quel che ne devo fare io)
• Memoria interna (intanto uso le HCSD)
• Trasformazione automatica in formato SD (intanto edito sempre in HD)
Tendenzialmente filmo un po’ di tutto, ma tutto a livello amatoriale, filmati delle vacanze, feste, gite di ogni genere, matrimoni di amici, ecc… Non mi serve una cosa professionale, ma una camera decente un po’ in ogni situazione.
Come marchi prediligerei Sony e Panasonic, in seconda battuta Canon.
Escluderei Samsung (per passate brutte esperienze) e JVC (perché non mi ispira).
A livello di PC io editavo già i filmati HD della mia “vecchia” Panasonic con Pinnacle 15. Il computer non è geniale ma nemmeno pessimo, un Phenom quadcore 9600 con 4GB di Ram, Scheda grafica dedicata da 512MB, 2 HD 7200 rpm e Windows 7 64bit.
Alla luce di ciò qualcuno sa darmi delle dritte su quale videocamera potrei acquistare?
-
17-10-2012, 11:34 #2
Advanced Member
Prova a vedere a quanto trovi queste:
Canon HF 306
Panasonic V700
Sony CX250/260
non so nei dettagli se hanno tutto quello che chiedi ma puoi vedere nei siti delle case le caratteristiche di ognuna.