Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Aiuto scelta videocamera tra sam hmx-h320 e JVC GZ-hd520

Premetto che sono inesperto e questa è la mia prima videocamera. Devo spendere un buono da mediaworld e li mi hanno dato come scelta:
    Samsung hmx-h320 a 289€ Questa mi ha colpito per i 5megapixel (borsa e 6 bluray compresi)
    JVC Gz-hd520 a 349€ Questa per l'HDD di 120GB interno ma è del 2011 come la samsung
    JVC Gz-EX215Weu a 299€ Se ho capito bene questa ha anche la funzione WIFI molto interessante ed è 2012

Sicuramente non ne capisco molto ma ne vorrei una che faccia ottimi video. Quale tra queste è la migliore?
    la samsung forse è più definita per i 5megapixel?
    Il commesso di mediaworld ne sapeva quanto me mi sa e mi ha detto solo che jvc è meglio come marca ma non sapeva consigliarmi.
    poi per fare il montaggio delle immagini basta il mio notebook con i7 ed ati da 1GB ed 8GB di Ram?
    Se acquisto una di quelle senza hardisk con un sd da 32GB quanto posso registrare in fullHd?
    Attendo un vostro consiglio grazie

scusa, ma a quanto ammonta questo bonus? la videocamera non puoi sceglierla tu, deve per forza essere una di quelle?
    il PC per video editing va bene, che programma e che disco fisso hai ?

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    scusa, ma a quanto ammonta questo bonus? la videocamera non puoi sceglierla tu, deve per forza essere una di quelle?
    il PC per video editing va bene, che programma e che disco fisso hai ?
    Diciamo che il bonus è molto superiore ai 300€ ma quella era la cifra che volevo spendere al max 350€... l'hardisk del mio pc è 450GB... ma credo che se porto altri nomi se possono me lo fanno arrivare....
    Questi che ti ho elencato come sono?

quelle che hai elencato non sono full HD native, cioè non hanno un numero di pixel effettivi sufficienti che sono 2.073.000 (1.920x1080), per arrivarci devono "inventarseli" tramite un software interno. A quella cifra le uniche che sono full HD sono le Canon HF-R26/27/28 però danno buoni risultati anche alcune di quelle che fanno interpolazione. Prova a vedere anche qui:
    http://www.sony.it/product/cam-high-...ick/hdr-cx200e
    http://www.sony.it/product/cam-high-...ick/hdr-cx190e

quelle che hai elencato non sono full HD native, cioè non hanno un numero di pixel effettivi sufficienti che sono 2.073.000 (1.920x1080), per arrivarci devono "inventarseli" tramite un software interno. A quella cifra le uniche che sono full HD sono le Canon HF-R26/27/28 però danno buoni risultati anche alcune di quelle che fanno interpol..........[CUT]
    Scusami ma la samsung non è 4.9/5megapixel? io non capisco ne mettono più di una di risoluzione
    Ma con una SD da 32GB quanto si riesce a registrare in fullHD?
    Queste le specifiche della samsung
    http://www.samsung.com/it/consumer/c...C-spec#toPrint
    Della JVC EX215 con wifi
    http://www.jvcitalia.it/product.php?...U&catid=100130
    e la JVC GZ-HD520
    http://cdn.jvcitalia.it/hdeverio/lin...omparison.html
    Ultima modifica di Miky84; 01-06-2012 alle 11:00

la risoluzione che mettono di 5 megapixel NON dicono che è la effettiva, e siccome non lo dicono è sicuramente interpolata. La Samsung, che peraltro fa buoni apparecchi in generale (TV-fotocamere-masterizzatori-lettori DVD ecc.) è quella che raramente mette i pixel effettivi: questo non vuole dire che non vada bene quella viseocamera, solo che usa un software per arrivare al full HD. Per quanto riguarda JVC se guardi le caratteristiche del sensore dice: "CMOS retroilluminato a 1,5 Megapixel, 1/5,8 pollici" e anche qui non è specificato se sono effettivi o no, comunque gli effettivi sarebbero vicini ai 1.3.
    per la Sony:
    "Sensore: Dimensioni Sensore CMOS Exmor R™ tipo 1/5,8 (3,1 mm) retroilluminato
    Numero di pixel approssimativi (k) Circa 1.500.000
    Pixel effettivi (video) Circa 1.310.000 pixel (16:9), circa 980.000 pixel (4:3)
    Pixel effettivi (immagini fisse) Circa 1.310.000 pixel (16:9)
    qui tu sai già quali sono gli effettivi sia per video che per foto, se non altro sono onesti nel dichiararlo.
    Per Canon HF R28/27/26/R306:
    SENSORE Tipo CMOS tipo 1/4,85
    Pixel totali 3,28 megapixel
    Pixel effettivi: filmato 2,07 megapixel
    Pixel effettivi: fermo immagine 3,05 megapixel
    Quindi la Canon ha circa 700.000 pixel effettivi in più delle altre, poi magari a qualcuno piacciono di più i filmati fatte con le altre, per quello devi andare su youtube e vedere i video di test fatti con ciascuna e scegliere in base al tuo gusto.
    guarda qui:
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...112001766.html
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...122009166.html

la risoluzione che mettono di 5 megapixel NON dicono che è la effettiva, e siccome non lo dicono è sicuramente interpolata. La Samsung, che peraltro fa buoni apparecchi in generale (TV-fotocamere-masterizzatori-lettori DVD ecc.) è quella che raramente mette i pixel effettivi: questo non vuole dire che non vada bene quella viseocamera, solo che usa ..........[CUT]
    Ragazzi nell'indecisione non ancora avevo acquistato la videocamera nell'attesa di un occasione... Forse è arrivata?
    ci sarà un sottocosto sulla CANON hf r306 a 199€

http://www.canon.it/For_Home/Product...-specification

Che ne pensate?
    A me non sembra male ne il prezzo ne la videocamera... Lunica paura è la durata della batteria dichiarata da canon ossia 60min e secondo me quando dichiarano 60 durerà intorno ai 45min quindi dovrei comunque acquistare un altra batteria e le batterie canon costano un botto....

ho visto anch'io quella promozione della R306 e mi sembra buona, a quel prezzo non credo tu possa trovare di meglio. Le batterie durano tutte poco, la mia (Canon HF-R27) ha circa 40 minuti effettivi di durata perchè quello che influisce è anche l'uso dello zoom, lo scermo LCD ecc. e comunque costano tutte un botto, le originali! Canon scosiglia le alternative perchè la macchina non le riconosce e quindi non funzionano.

ho visto anch'io quella promozione della R306 e mi sembra buona, a quel prezzo non credo tu possa trovare di meglio. Le batterie durano tutte poco, la mia (Canon HF-R27) ha circa 40 minuti effettivi di durata perchè quello che influisce è anche l'uso dello zoom, lo scermo LCD ecc. e comunque costano tutte un botto, le originali! Canon scosiglia le ..........[CUT]
    Infatti l'originale costa 120€ e la compatibile ne costa 30€
    Scusami un ultimo pensiero che stavo avendo ma tra queste 3 che ho considerato oltre alla differenza di formato (SAMSUNG H.264)
    (Jvc e canon AVCHD) quali di queste registra un file continuo senza avere ad ogni pausa un file diverso?
    Ma il formato mica incide a parità di memoria sul tempo di registrazione?

E come trovi con quella canon? fa un unico file?hai acquistato un altra batteria piu duratura? Io ne ho vista una compatibile a 30euri
    A 120€ è una rapina però
    Ultima modifica di Miky84; 13-06-2012 alle 23:22

non ho mai provato a registrare di continuo per oltre 5-6 minuti perchè non ne ho avuto necessità, però credo che tutte abbiano il limte dei 2GB, e non credo che il formato incida su questo. Per ora la Canon mi soddisfa, certo non siamo al top ma prima di spendere 500-600 euro voglio vedere se ne vale la pena, anche se ho visto che un grandangolo un pò più spinto mi avrebbe fatto comodo, mentre lo zoom (20x espandibile a 28x) mi basta, anche perchè altre questi valori i filmati vengono mossi ed inguardabili a meno di usare un cavalletto od un supporto. La batteria compatibile non viene riconosciuta e quindi nonfunzionerà, almeno così è scritto sulle istruzioni: uno del forum ha provato una compatibile ed è andata bene la prima volta ma la seconda no, per cui è un rischio ... se vuoi provare per 30 euro forse ne vale la pena, però 120 euro mi sembrano tanti, mi pare di averle viste in giro sugli 80-90 originali, altrimenti conviene quasi comprare una camera nuova!

non ho mai provato a registrare di continuo per oltre 5-6 minuti perchè non ne ho avuto necessità, però credo che tutte abbiano il limte dei 2GB, e non credo che il formato incida su questo. Per ora la Canon mi soddisfa, certo non siamo al top ma prima di spendere 500-600 euro voglio vedere se ne vale la pena, anche se ho visto che un grandangolo u..........[CUT]
    La più economica l'ho trovata a 107€ +sp...
    Devo dire che la canon fa la furba ti da una standard e gia nella descrizione del prodotto te ne propone una che ti permette 3 ore di video....
    Questa cosa non mi va giù perchè se è vero che le compatibili non finzionano credo che 40min sono davvero pochini e spendere più di 100€ per una batteria mi da fastidio....
    Mettila a 50€ in più direttamente con quella batteria a questo punto

Citazione Originariamente scritto da Miky84 Visualizza messaggio
    La più economica l'ho trovata a 107€ +sp...
    Devo dire che la canon fa la furba ti da una standard e gia nella descrizione del prodotto te ne propone una che ti permette 3 ore di video....
    Questa cosa non mi va giù perchè se è vero che le compatibili non finzionano credo che 40min sono davvero pochini e spendere più di 100€ per una batte..........[CUT]
    Acquisto effettuato... Alla fine ho preso la samsung dato che anche essa era ad un prezzo scontato ossia a 229€ e almeno sto tranquillo con la batteria... Ho fatto un paio di riprese e non sono rimasto felicissimo in condizione di luce domestica ma devo vedere meglio se bisogna settare qualcosa... Vi diro come mi trovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •