Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

probabilmente essendo già uscite le loro nuove sorelle in quel centro ne sono rimasti sprovvisti e non le faranno più arrivare, stando sui 550 euro io guarderei a:
    Canon M506/M56/M52
    Sony CX250/CX260
    Panasonic V700
    quasta ultima è stata acquistata da un paio di utenti del forum che la stanno usando e presto faranno una piccola recensione:
    http://www.avmagazine.it/forum/99-ed...-della-hc-sd90

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    probabilmente essendo già uscite le loro nuove sorelle in quel centro ne sono rimasti sprovvisti e non le faranno più arrivare, stando sui 550 euro io guarderei a:
    Canon M506/M56/M52
    Sony CX250/CX260
    Panasonic V700
    quasta ultima è stata acquistata da un paio di utenti del forum che la stanno usando e presto faranno una piccola recensione:
    http..........[CUT]
    e se dovessi alzare il budget cosa mi consiglieresti?

Sony: CX570E
    Panasonic: 1 CMOS V700 - 3 CMOS andrebbe già bene la SD800
    Canon: HF M52
    però ti consiglio di guardare in rete se trovi pareri di chi le ha o ne sa di più, perchè io non le ho mai provate. Prova a cercare test video su youtube.

Di video ne ho visti forse fin troppi, Panasonic la scarto a priori, sono indeciso tra sony e canon però i video che ci sono non mi aiutano certamente, ho visto un sito francese dove li hanno testate e vince alla grande sony.

allora la scelta è già fatta ...

eheh, ma io sono duro da convincere.......
    lo saprai anche te, leggi su un sito dicono che sony è migliore, leggi in un altro dicono che i prodotti sony non sono + li stessi di una volta, le cam sony hanno di giorno il problema delle ondine etc.
    Di canon ho letto che il problema maggiore è il grandangolo boooh, la scelta tu l'avresti già fatta vero?

Icaro secondo te (poi non ti rompo +)tra la Canon HF M41 e la HF G10 c'è proprio questa differenza?
    Voglio dire la M41 costa € 600 l'altra quasi il doppio ma li vale?
    Avendo a disposizione tutti quei soldi e avendo bisogno di un obiettivo forse meglio la prima che dici?

Grandangolo.... devi per forza arrivare ad un compromesso o acquistare cam con ottiche intercambiabili (e allora a questo punto uso una fotocamera reflex visto che i disagi sono gli stessi).
    1 - Avere un grandangolo spinto ha i suoi vantaggi, ma poi ti capita di vedere le registrazioni deformate a "barilotto".
    2 - Se non è spinto le riprese sono buone ma hai il problema di far entrare tutto nell'inquadratura.
    Dato l'uso che ne faccio, personalmente, preferisco la seconda soluzione.

Citazione Originariamente scritto da gianni77 Visualizza messaggio
    tra la Canon HF M41 e la HF G10 c'è proprio questa differenza?
    La differenza sostanziale è tutta nel tipo di obiettivo e nella possibilità, nella G10, di intervenire manualmente sull'esposizione.
    Il resto (G10 LCD con maggiore risoluzione, e altre piccolezze) secondo me non sono decisive nella scelta.

per l'uso che ne farei io la M41 va più che bene, non son un professionista e gli euro che risparmio me li spenderei in altro modo: la possibilità di regolare alcune funzioni manualmente è bella ma se non lo fai regolarmente e se ti rompe ogni volta stare a regolare il tutto, perde la sua funzione. Ci saranno volte in cui dovrai puntere e girare e non avrai il tempo di stare a regolare i settaggi, per cui non ne vale la pena. Poi, ovviamente, ognuno ha le sue preferenze.

Ma sbaglio o la M41 e la G10 hanno lo stesso sensore?
    Quindi la definizione\nitidezza dovrebbe essere uguale no?
    La G10 ha + grandangolo e maggiori possibilità in manuale ma come dici a volte non fai in tempo a settare.....
    Ultima modifica di gianni77; 12-05-2012 alle 08:09

Appunto, stesso sensore e stesse caratteristiche tecniche. Io dovessi scegliere mi prenderei la M41 (viste anche le mie capacità, di sicuro non sono un "regista" ).
    Dipende poi tu che uso ne vuoi fare o che livello di riprese vuoi fare: amatoriali/amatoriali evolute/professionistiche, etc....
    Riprese in movimento, riprese studiate, punta e gira, etc......
    Molto dipende anche dalle tue capacità e conoscenze tecniche....... di solito conta MOLTO di più l'operatore che il mezzo tecnico in se stesso
    Ultima modifica di bisguillo; 12-05-2012 alle 08:21

e per finire se il costo fosse 60-80 euro in più sarebbe da pensarci ma per 600 non ci penserei nemmeno ...

OK per la felicità di tutto il forum ho deciso, prenderò la HF M41 e speriamo in bene!

La mia solita fortuna, non è al momento più disponibile!
    L'ho trovata solo su 1 sito ma costa 100€ in più, sigh
    Alternative.....cosa prendoooooooo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •