Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Videocamere full hd sui 200 €?

Salve a tutti, vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di una videocamera full hd, da utilizzare per riprese e foto per hobby, tipo viaggi, ricorrenze, youtube, eccetera. Da completo ignorante in materia mi sono orientato su due modelli della Toshiba camileo (per il fatto che registrano anche a 1080p 30fps), la x400 e la sx900. Sono buoni come modelli? In rete ho trovato pareri discordanti. Non capisco anche se registrano avchd, perché dalle specifiche tecniche si legge che il formato del file di registrazione è mpeg4 h.264 mentre in una recensione c'era scritto che non sono avchd...
    Comunque tra le due qual è la migliore? Costano rispettivamente circa 180 e 200 euro, il mio budget ammonta a tanto. c'è qualcosa di meglio per quel prezzo?
    Grazie!!!

se devo dirti come la penso io andrei su marche più "abituate" a fare videocamere, tipo Canon, Panasonic, JVC e Sony. Magari aspetterei un pò di tempo in più ma ne prenderei una più valida, i ricordi delle vacanze e le ricorrenze valgono qualche euro di spesa in più. Proprio ieri su un volantino della grande distribuzione (quello con le pagine rosse, Medi@W) c'è una videocamera Canon HF R205 in offerta a 269€, che reputo molto meglio delle Toshiba. Ricordati che oltre alla videocamera devi prendere almeno un paio di schede SD da 16GB di classe 4 o superiore e devi avere un PC abbastanza potente e tanto spazio per editare in Full HD e salvare i filmati originali. Nelle discussioni precedenti potrai trovare un sacco di argomenti al riguardo.

Concordo con icaro1, questo tipo di telecamere sono poco piu' di un giocattolo.
    Se vuoi qualcosa di accettabile segui i consigli dati ma, come detto, tieni conto dei costi accessori: programmi, schede, pc, lettori, tv, e via dicendo......

Salve anch'io sarei interessato ad un videocamera hd con budget 200 € circa, vorrei avere una vostra opinione su alcuni modelli che ho trovato :
    Sony HDR-CX115E
    Samsung HMX-Q10
    easypix 1035 http://www.easypix.eu/dvx1035_en.html
    easypix 5233 http://www.easypix.eu/dvx5233_en.html
    Allego i link perchè penso che quest'ultime non sono "blasonate".
    Grazie in anticipo

tra quelle citate io andrei sulla Sony, però credo vada sui 230-250 euro. Tieni conto del costo aggiuntivo delle schede di memoria che è di c.a. 30 euro per una da 16GB almeno di classe 4.

Grazie per il consiglio credo che prenderò la Sony , per quanto riguarda la sd quale mi consigliate ? 8 16 32 ? Quanto posso registratre in full hd ?

Io ti direi di stare su 2 da 16GB di classe 4 o superiore (ma costano di più) perchè in caso di perdita o rottura della scheda almeno una (piena o vuota) la salvi e tieni conto che più o meno ci sta 1 ora di filmato ogni 8GB. Poi dipende da come setti la videocamera: in genere ci sono 3-4 modi di registrazione, sulla mia (Canon) ho messo quello immediatamente sotto il massimo, che pur essendo Full HD 25p va a 17mps anzichè 24mps, con 24mps credo che siano c.a. 40 min. ogni 8GB.

Ti ringrazio per questi ottimi consigli .

Figurati.
    Consigli lo sono, ottimi non lo so ... magari qualcuno più esperto saprà dartene di migliori!
    ps: se prevedi di fare viaggi di qualche giorno o anche gite giornaliere lunghe, dovresti anche pensare ad una eventuale batteria di riserva, perchè magari rimani senza sul più bello!

Per la batteria ci avevo pensato , infatti credo che prenderò un sd da 16 gb classe 10 e una batteria aggiuntiva . Ciao .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •