Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Editing video Canon EOS 550D

Salve a tutti,
    ho registrato un paio di video con la fotocamera Canon EOS 550D in formato Full HD. Ora vorrei realizzare un filmato unico in avi (o simili) per PC e un DVD. Ho a disposizione Pinnacle Studio HD 14 che ho trovato allegato ad una periferica d'acquisizione video.

I filmati registrati sono in formato QuickTime.
    Video:
    Codec: AVC1 H.264
    Frame/s: 25
    Risoluzione: 1920x1080

Audio:
    Codec: sowl 16-bit signed little-endian
    Frequenza: 48000Hz

Ok lemming, ma non ho capito cosa vuoi sapere: se vuoi sapere se Pinnacle va bene credo che la risposta sia si, sennò specifica cosa ti interessa.
    ciao.

Ciao, anche io ho la stessa reflex...
    Volevo chiedere: esiste qualche programma freeware che consente un minimo di editing dei file .mov (diciamo almeno la concatenazione video) e la creazione di un filmato per essere masterizzato in DVD?

Grazie!

Piero
    chance

Movie Maker che è in Windows dovrebbe essere in grado di farlo, ma non ho mai provato, comunque in rete potrai trovarne. Se non trovi niente che elabori i files .MOV cerca un programma di conversione (sicuramente ce ne sono di gratuiti) e trasformi i MOV in AVI e poi li aggreghi.

Grazie, ma ho già provato: il .mov non è un formato supportato da Movie Maker purtroppo. Per quanto riguarda la conversione in AVI ne ho provati diversi di programmi free, ma i pixel erano così grandi che non si distinguevano nemmeno i volti...

Continuerò la ricerca, ma se qualcuno ha trovato qualche programma interessante me lo segnali, grazie!
    chance

prova SuperConverter, altrimenti cercane in rete altri perchè ce ne sono un sacco. Se i pixel erano così grandi magari non è che devi cambiare i settaggi?

Ok, proverò con S.C., grazie!
    chance

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •