|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: videocamera per riprese notturne
-
05-02-2012, 04:17 #1
Junior Member
videocamera per riprese notturne
Salve a tutti.Vorrei comprare una videocamera che possa andare bene specialmente o quasi esclusivamente per
riprese notturne,con due vincoli pero':registrazione continua senza intervenire per almeno 3-4 ore (meglio
sarebbe 8 ore) e prezzo sotto i 700 euro,questo indipendentemente dalla qualità della registrazione, mi
accontento di quello che ottengo.Mi piacerebbe percio' sapere qual'e' la migliore o le migliori e soprattutto perche'.Infatti
leggendo qua e la' mi imbatto spesso in pareri contrapposti ma mai motivati cosa che mi lascia nel dubbio.Da
quello che ho capito la migliore ripresa notturna si avrebbe proporzionalmente alla grandezza del sensore che
raccoglie piu' dettagli e dalla lente dell'obiettivo.Per il primo particolare mi sembra che la panasonic sd800
avendo 3 sensori per un totale di 8mp dovrebbe garantire un miglior risultato ma si parla bene anche delle sony
(le migliori dicono) e le canon esempio la m46 o la m406 ma nessuna ha sensori grandi e percio' non saprei il
motivo di dette valutazioni.Per il secondo particolare dovrebbero andare meglio le fotocamere reflex in
modalita' filmato che possono montare obiettivi piu' grandi e raccogliere piu' luce ma non so se e' veramente
vero e se mi garantirebbero 3-4 ore di ripresa continua senza intervenire a cambiare batterie e/o
memoria.percio' chiedo quale-quali potrebbero essere le migliori sotto i 700 euro e perche'? grazie
-
05-02-2012, 12:16 #2
Member
Per le migliore riprese con meno rumore a basse luci, a parità di altri fattori, un sensore grande come quello della NEX 5 di sony sarebbe ottimo. Ma nessuna di quelle macchine può riprendere per 3 o 4 ore.
Lo stesso discorso vale per la lente, a parità di altri fattori, più è luminosa, meglio dovrebbero venire le riprese.
Un altro problema dovuto alla necessità di riprendere per 3 o 4 ore e la durazione della batteria. Dovrai comprare una di quelle grandi e i prezzi non sono bassi (probabilmente +100€).
In quel range di prezzo probabilmente una Canon m406 con una batteria grossa originale (sicuramente dura più di una OEM) è un buon consiglio e stai sotto il tuo budget.
-
06-02-2012, 04:33 #3
Junior Member
Quindi eliminiamo subito le fotocamere,pero' ti chiedo,il sensore delle videocamere influisce? La canon m 406 ha
un sensore di 2,3 mp, mentre la panasonic sd800 ha un sensore di 7 mp (l'unica che sta sotto quel prezzo con un
sensore piu grande,infatti anche la canon s30 ha un sensore grande ma costa troppo).Potrebbe influire questa
differenza del sensore sul risultato finale? Per quanto riguarda le batterie avevo gia' previsto di prenderle
extra budget che quindi sarebbe piu' alto appunto per le batterie potenziate,prendero' dunque comunque 2
batterie potenziate poiche nessuna macchina le ha in dotazione.I 700 euro sono solo per la macchina.Ho visto poi
che anche altre canon montano lo stesso sensore,c'e' qualche motivo particolare per cui mi consigli la m406?
-
07-02-2012, 10:10 #4
Member
Appunto, meno pixel, più grandi sono, più luce catturano. La M406 riprende uguale alla m46 e alla m41, vai su YouTube o su Vimeo e guarda che ressa hanno...
-
11-02-2012, 00:30 #5VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
11-02-2012, 08:23 #6
Senior Member
Nelle registrazioni continue, su telecamere che registrano su schede, si verifica anche un fastidioso inconveniente di microinterruzione del filmato.
Quando la registrazione si avvicina ad un occupazione di 4gb la telecamera "chiude" il file e ne "apre" un'altro, senza che tu te ne accorga. E' un problema tecnico legato alla formattazione/sistema di registrazione basato sulla tecnologia FAT32.
Qui ne puoi vedere un esempio
http://www.youtube.com/watch?v=hQqD8...ure=plpp_video
La mia hf200 si comporta piuttosto bene, ma alcune telecamere arrivano anche ad avere una interruzione di alcuni secondi.
Nella maggioranza dei casi questo inconveniente non ha alcuna importanza ma in altri, tipo una ripresa di un concerto di musica classica, è veramente insopportabile. Valuta se questo problema può essere importante per il tuo tipo di riprese.
Per la durata della batteria:
La mia canon hf 200 con batteria ad alta capacità (originale) garantisce nominalmente 450 minuti di registrazione continua. Non ho mai avuto la possibilià di testare tale durata anche perchè non posseggo schede che abbiano tale autonomia. Considerando che utilizzo schede da 16gb e che ognuna, alla massima qualità, contiene 90 minuti dovrei avere una scheda da 64gbUltima modifica di bisguillo; 11-02-2012 alle 08:33
-
12-02-2012, 06:44 #7
Junior Member
Originariamente scritto da wercide
-
12-02-2012, 07:08 #8
Senior Member
Non è il massimo ma non mi posso neanche lamentare.
Ho fatto una serie di test che puoi vedere qui:
http://www.youtube.com/playlist?list...2&feature=plcp
I migliori risultati li ottengo settando la camera in modalità cinema.
-
21-02-2012, 13:50 #9
Member
Salve a tutti,
la HF M46,o modello 2012 HF M52 che penso qualitativamente sia la stessa,è ottima per le riprese in bassa luce,penso la migliore nella sua fascia,anch'io sono interessato all'acquisto poichè una delle caratteristiche che piu' mi interessa in una videocamera è la registrazione in low ligth ,solo che una caratteristica che mi ha fermato finora ad acquistarla è la mancanza della registrazione in 50p,presenza che speravo ci fosse nei nuovi modelli.
-
23-02-2012, 03:14 #10
Junior Member
Molto probabilmente optero' per la m406 (per train:uguale alla m46).Ci sarebbe un problema pero'.Avevo previsto due
batterie potenziate,tali "bp827" ad un prezzo ragionevole.Curiosamente invece girovagando per il web ho notato
una varieta' di proposte e soprattutto di prezzi dalle 20 ale 80 alle 100 euro contro i 140 degli originali che
mi fanno sorgere molti dubbi:
In generale le batterie proposte per le videocamere e altro sono originali e non.
Nel sito della canon c'e' una pagina che ricorda molto i tempi del west dove si evidenziano le "pericolosità"
delle batterie compatibili con tanto di foto segnaletiche e agghiaccianti conseguenze del loro
uso:,scoppi,incendi,ustioni ,cecita' e cosi' via.
http://www.canon.it/Support/Consumer...=tcm:80-520816
Io capisco che e' nel loro interesse vendere batterie
originali,capisco anche che canon e' un azienda seria e non pubblicherebbe mai informazioni sbagliate e
disastrose se non fossero vere,percio' sarei portato a crederle.Certo che qualche dubbio mi viene....e quindi
chiedo a qualcuno che le usa e conosce:
-le batterie compatibili possono non venire riconosciute dalla macchina?
-possono scoppiare,incendiarsi,dare malfunzionamenti ecc ?
-vista la notevole disparita' di prezzi delle compatibili,si va dai 20 ai 60 agli80 ai 100 euro,come potrei
giudicare la qualita' di una batt compatibile?solo dal prezzo?E' possibile che quella da 20 euro vada meglio di
quella da 80?
-c'e' qualcuno che usa le compatibili?come si e' trovato?come si e' comportato per l'acquisto?
-se dovessi acquistare online batterie originali e poi accorgermi che non lo sono per "la scritta canon
piu' grossa di quella originale..ecc" di sicuro il rivenditore non me la cambierebbe per questo motivo e quindi come
potrei essere sicuro di aquistare online batterie originali? in negozio le vedo subito e decido se prenderle o
no ma costerebbero comunque di piu',online pero' non saprei cosa mi vendono,quindi ,dove si possono acquistare
online batterie sicuramente originali(a parte il sito canon) e pagarle meno?Ultima modifica di stefano6261; 23-02-2012 alle 03:25
-
23-02-2012, 08:19 #11
Advanced Member
Anch'io ho appena preso una videocamera Canon e cercavo batterie di ricambio con durata più lunga della standard, però sul libretto istruzioni dalla mia c'è scritto chiaramente che le compatibili "non vengono riconosciute e quindi non funzioneranno". Questo mi ha bloccato nell'acquisto perchè non vorrei risparmiare 50-60 euro però poi ho una batteria che non funziona, per cui aspetterò un pò ma ne comprerò una originale. In quanto a batterie esplose non ne ho mai sentito parlare.
-
23-02-2012, 11:39 #12
Member
sono in procinto di prendere la hfm406 ,l'ho trovata online a prezzi che partono da 335 euro,è il mio primo acquisto online e ho un po' di timore ad acquistarla su internet,per paura di prndere qualche sola ,soprattutto pere cio' che riguarda il prodotto che ti spediscono(non italiano e quindi non conforme,con scatola manomessa o rotta,ecc.) qualcuno sa consigliarmi su cosa bisogna stare attenti nell'acquisto online di una videocamera e un sito affidabile e che magari abbia un punto di ritiro a Roma e dintorni?
grazie.