Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Quale videocamera entry level?

Ciao a tutti. Dovrei cambiare la mia vecchia videocamera sd (una mini dv), più che altro per liberarmi dal sistema di registrazione a cassette. Utilizzo la videocamera raramente (una, massimo due volte l'anno) percui vorrei spendere poco, diciamo un amssimo di € 200. Ciò che vorrei? nell'ordine:

1) un buon stabilizzatore per le riprese con lo zoom o in movimento
    2) ovviamente buoni video anche notturni
    3) velocità nell'operazione di trasferimento dalla videocamera ad hard disk in formato leggibile dal lettore wd tv

Andrebbe bene anche una videocamera usata se superiore ad una nuova a pari prezzo in quyesti parametri.

Il fullhd sarebbe interessante ma non strettamente richiesto.

Grazie.

Su quella fascia di prezzo ci sarebbe questa sony oppure questa canon che ho praticamente appena acquistato

La differenza tra le due è pressochè minima.
    La Canon ha già 8gb di memoria interna, la sony no..per il resto possiamo dire che si equivalgono.

Non spendere meno altrimenti prendi schifezze, queste due imho sono le due migliori entry-level economiche qualità/prezzo
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 22:41

A meno di 200€ non trovi niente di buoni in Full-HD.
    Concordo con noise per Canon e Sony, non farti abbindolare da quelle che con poco più di 100€ ti propongono videocamere con 3-4-5 milioni di pixel perchè non sono reali ma interpolati (cioè costruiti dal software della videocamera).
    A quelle già citate aggiungo anche questa che sulla carta sembra buona:
    JVC Everio GZ-HM655.
    Sempre della JVC c'è questa: GZ-HM30BEU che ha 1.5 megapixel, però mi pare che abbia l'out convertito a 1920x1080p, comunque registra in AVCHD.
    Se non ti interessa il Full-HD ci sono un sacco di scelte:
    JVC - GZ-MS110
    SONY - DCRSX21
    SONY - DCR-SX45
    PANASONIC - SDR-S70EG
    CANON - Legria FS406
    ecc. se cerchi su internet ne trovi parecchie.

Citazione Originariamente scritto da actarus1
    Utilizzo la videocamera raramente (una, massimo due volte l'anno) percui vorrei spendere poco, diciamo un amssimo di € 200. Ciò che vorrei? nell'ordine:

1) un buon stabilizzatore per le riprese con lo zoom o in movimento
    2) ovviamente buoni video anche notturni

3) velocità nell'operazione di trasferimento dalla videocamera ad hard disk in formato leggibile dal lettore wd tv

Grazie.
    poi? vuoi anche un caffè?? ci sono cam da 800 euro non buone per video notturni e tu con 200 euro chiedi!

buoni video notturni(IMPOSSIBILE NEANCHE ENTRO I 400 EURO)
    idem per stabilizzatore e zoom .. forse con 300 euro c'è la cx130 che è buona .. ma di sera fa schifo! come del resto tutte entro i 500 euro

vuoi un consiglio? o metti 400 euro per la canon m406 (quella è ottima di sera e di giorno buona ... ma ha lo stab non ottimo)
    .... mah io direi cx130 entro i 300 euro te la cavi ma non lamentarti se di sera le fa male .. è normalissimo!

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    buoni video notturni(IMPOSSIBILE NEANCHE ENTRO I 400 EURO)
    idem per stabilizzatore e zoom .. forse con 300 euro c'è la cx130 che è buona .. ma di sera fa schifo! come del resto tutte entro i 500 euro

vuoi un consiglio? o metti 400 euro per la canon m406 (quella è ottima di sera e di giorno buona ... ma ha lo stab non ottimo)
    .... mah io direi cx130 entro i 300 euro te la cavi ma non lamentarti se di sera le fa male .. è normalissimo!

Queste che mi hai indicato sono comunque full hd e nuove? Se rinunciassi al nuovo ed al full hd, sull'usato troverei qualcosa che possa andar bene per le mie richieste o il mio budget sarebbe comunque non sufficente?

mah .. oramai l'sd è quasi morto .. lascia perdere a 200 euro non c'è niente piuttosto aspetta e agigungi qualcosa!

Per i video notturni bisogna vedere cosa si intende.
    Io ho una canon hf200 e una volta fatto qualche prova la trovo più che buona. Alle volte è solo questione di settaggi.
    Puoi dare un'occhiata qui

http://www.youtube.com/playlist?list...2&feature=plcp

Ora non è più in produzione ma se riesco vedo di farmi prestare un'altra canon più recente (quasi entro i tuoi budget) per vedere cosa fa.
    Di sicuro la canon è scarsa sullo stabilizzatore

Cercando su youtube mi sembra che con una buona qualità sulle basse luci ed un buon prezzo li abbia la panasonic sd40. Qualcuno sà dirmi a riguardo?
    vpr: PANASONIC PT-AT5000 schermo motorizzato VISIVO PRO da m.3,50 di base sintoamplificatore: Yamaha ax2 frontali: KLIPSCH HERESY III centrale: KLIPSCH RC-62 surround: KLIPSCH RB-41 subwoofer: CABASSE LARGO sorgente: WESTERN DIGITAL TV LIVE

Rigorosamente riferito alle specifiche tecniche:

Sensore: Canon 1/4,85 Pana 1/5,8 - Meglio Canon hf r26
    Pixel effettivi filmato: Canon 2,07 - Pana 1,19 - Meglio Canon
    Registrazione: Canon 24 mbps - Pana 17 mbps - Meglio Canon
    Modalità registrazione: Canon 50i o 25p - Pana 50i - Meglio Canon

Mi fermo, non vado oltre, ma sicuramente meglio Canon.

Riferito al prezzo: Canon intorno ai 330/350 - Pana 200/230 - Meglio Pana!!!!

Per ottenere buone rese alla basse luci la Canon la devi settare il modalità cinema.
    Ultima modifica di bisguillo; 07-01-2012 alle 20:23

Grazie, ci dò un'occhiata, anche io cerco una videocamera hd econiomica che vada bene sulle basse luci, la canon costa 50 € circa in più della panasonic ma se la qualità è migliore può andare, ora cerco su youtube.
    vpr: PANASONIC PT-AT5000 schermo motorizzato VISIVO PRO da m.3,50 di base sintoamplificatore: Yamaha ax2 frontali: KLIPSCH HERESY III centrale: KLIPSCH RC-62 surround: KLIPSCH RB-41 subwoofer: CABASSE LARGO sorgente: WESTERN DIGITAL TV LIVE

Citazione Originariamente scritto da maxrub
    Grazie, ci dò un'occhiata, anche io cerco una videocamera hd econiomica che vada bene sulle basse luci, la canon costa 50 € circa in più della panasonic ma se la qualità è migliore può andare, ora cerco su youtube.
    I 50 euro di differenza da me indicati sono dovutoùi al fattoi che in rete la canon attualmente l'avrei trovata in offerta

della sony cx130e che ne pensate?

Parlando di fullhd, come sei messo a PC?
    Se non hai un pc abbastanza potente risulta problematico gestire questi files in fase di produzione di un filmato montato

Il mio è un dual core 2.4 ghz e 3 gb ram

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •