|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: sony cx 130 oppure Panasonic sd 80?
-
09-12-2011, 14:13 #1
Member
sony cx 130 oppure Panasonic sd 80?
Come da oggetto, sono indeciso tra sony cx 130 e Panasonic sd 80.
Sono orientato verso la sony, ma la panasonic ha il led illuminante che mi pare possa aiutarla in caso di scarsa luminosità, oppure la sony in paragone non ne ha bisogno vista la maggiore quantità di pixel...
http://camcorder-test.slashcam.com/c...vergleich.html
Dal test postato sopra sembra che la sony sia imbattibile come qualità dei colori...
Non consigliatemi Panasonic sd 90 che costa troppo per me!
-
11-12-2011, 08:33 #2
Member
Mi collego anch'io a questo 3d perchè per questo Natale vorrei anch'io comprarmi una videocamera, non voglio niente di super professionale o di alta qualità, perchè l'uso che ne andrò a fare sarà prettamente familiare, cioè, video di mia figlia (che tra l'altro è nata da pochi giorni), vacanze e varie ed eventuali.
Quindi niente di professionale o amatoriale.
Il mio budget è di 300 euro max.
Leggendo un pò il forum ho visto che questa Sony cx130 potrebbe essere la scelta giusta, in rapporto qualità/prezzo.
Però essendo piuttosto digiuno in materia video, potrei aver preso un abbaglio ed essermi orientato su un modello che non fa al caso mio.
Voi che ne dite... potrebbe andar bene o mi cosigliereste di orientarmi verso qualche altro modello? Ovviamente sempre restando entro i 300 euro.
-
13-12-2011, 14:33 #3
Member
nessuno proprio che abbia voglia di dare qualche consiglio a dei neofiti???
-
13-12-2011, 21:05 #4
Senior Member
prenditi la cx130,l'ho presa da poche settimane e fa ottimi video in hd (per quel che costa ovviamente!) confermo anche sulla bonta della resa "colori" e anche con scarsa illuminazione si difende abbastanza bene!! ciao