Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Acquisto videocamera HD - Canon / Panasonic o altro?

Ciao,

vorrei acquistare una videocamera HD da utilizzare durante i viaggi che faccio.

Le caratteristiche che deve avere sono:

una buona ottica, e un buon zoom ottico
    mirino ottico (se possibile)
    full hd
    preferibilmente con SD

Prezzo indicativo tra 300-800 euro.

Ho visto una Canon LEGRIA HF M41 (http://www.canon.it/For%5FHome/Produ...IA%5FHF%5FM41/)

e una Panasonic TM900 (http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...21443/index.ht
    ml) o SD90 (http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...8519/index.htm
    l) di cui la prima ha 3 sensori (e prezzo decisamente più alto).

qualche consiglio, qualche altra marca/modello da vedere tipo JVC ad esempio?

Grazie per i suggerimenti
    blp

Un consiglio nato da una mia esperienza personale, costatomi parecchio .

PRIMA di cercare e scegliere la telecamera dovrei farmi una domanda:
    Ho i mezzi per vedere i filmati in fullhd e cioé, per esempio,
    - Tv fullhd
    - che frequenze regge: 50i, 25p, 50p, etc......
    - ho un PC abbastanza potente per elaborare i filmati
    - ho un programma di editing
    - se si quali formati supporta.
    - ho un lettore bluray
    - ho un masterizzatore bluray
    - se mi manca qualcosa, ho la possibilità di acquistarlo

Solo dopo essermi risposto, ed aver individuato le caratteristiche tecniche che mi occorrono, posso "cercarmi" la telecamera adatta.

Ciao bisguillo,

grazie mille per la tua risposta!
    Si effettivamente hai ragione, se hai un'ottima videocamera che ti fa i filmati migliori di questo mondo e poi non hai come editarli e vederli é praticamente inutile!

Ho rivisto tutte le tue domande ed la risposta é "si" o "sono a posto" su tutte, eccetto il masterizzatore blueray (cmq i prezzi non sono eccessivi e, in caso di necessità, il video finale posso salvarlo su HDD).

Detto questo sto tentando di capire quali siano le videocamere con 3 sensori ad un prezzo max non troppo eccessivi (sulla scia della SD/TM900)
    e soprattutto quanto mi valga la pena comprarne una con 3 sensori quando quelle con uno costano la metà.

Qualche suggerimento su modelli o marche da vedere?
    Grazie
    blp

Non le ho provate personalmente ma mi sembrano delle ottime telecamere.
    Mi fa sorgere qualche dubbio la TM900, non per la qualità, ma per il peso dei filmati: 7,59 megapixel Se dovessi scegliere questa ti consiglio di andare in negozio con una scheda e fare delle riprese. Poi vedi se il tuo pc li regge.
    Per le pana, e in generale quelle che registrano in 50p, esiste il problema del software di editing. Solo adesso ne sta uscendo qualcuno, nella fascia 100/150 €, che renderizza in questo formato. Puoi comunque registrare anche in 25p ma..... se posso avere il massimo perchè accontentarmi?
    Della sd90 ne parlano molto bene. C'è anche una lunga discussione qui sul forum.
    Le Canon sono sempre delle ottime macchine anche se, secondo me (ho una Legria HF200), sono piuttosto scarse in stabilizzatore d'immagine ed in certe occasioni l'autofocus impiega un paio di secondi a mettere a fuoco.
    Darei anche un'occhiata alle Sony.
    Poi vai sul tubo e cerchi dei filmati di queste macchine e ti fai un'idea. Di solito ci sono anche dei commenti pro o contro.

Hum.. spero proprio di si, ho un i7 3.4ghz con 4 gb ram, dovrebbe farcela

Ecco per il sw non ci avevo pensato.. ho scoperto che iMovie non lo supporta ma altri tipo final cut e premiere si (anche se più complessi). (Ma tra l'altro volendo fare un dvd blueray lo standard è 1080p 24fps o superiore?)

Ormai mi sto quasi convincendo a prendere la TM900..
    Ma ho sentito dei commenti negativi sul rumore generato dalla ventola (e registrato dal microfono), che sembra anche aumentare chiudendo l'LCD. Usando sempre il mirino, sinceramente mi ha lasciato un po' così questo considerato anche l'ammontare dell'investimento...

Qualcuno ha notato il difetto?

Grazie ancora per il supporto,
    blp

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •