|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio scelta videocamera Sony cx160e o JVC HM655
-
03-09-2011, 19:24 #1
Junior Member
Consiglio scelta videocamera Sony cx160e o JVC HM655
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che ha più competenza di me in fatto di videocamere digitali.
Devo comprare la mia PRIMA videocamera in assoluto, volevo spendere max 400 euro e prendere una videocamera che mi permettesse di sfruttare a pieno il full hd del mio tv philips 37PFL7605.
Ho fatto un po' di ricerche e mi sono orientato sui due modelli indicati in oggetto la Sony CX160E (che ho trovato a 365 euro) e la JVC HM655 (che ho trovato a 320 euro) però avrei bisogno del consiglio di qualcuno esperto che abbia avuto a che fare con almeno una di queste videocamere o con modelli simili.
Grazie a tutti,
Massimiliano
-
04-09-2011, 11:50 #2
Member
Sarei interessato anche io al confronto!
Purtroppo della JVC non c'è traccia di commento...io l'ho vista su una nota rivista di teconologia dove parla bene del suo obiettivo Hd Gt due volte + luminoso del solito, il cmos retroilluminato e la funzione superl lolux che a loro dire garantisce una buona ripresa con scarsa luce.
In più ha il bluetooth per trasferire i file!
dimenticavo, un'altra chicca rende le riprese normali in 3d e le puoi rivedere direttamente sul display, tipo Nintendo 3ds!
Della Cx160 che dire...dalle recensioni parlano di una buona resa in scarsa luminosità anche per questa cam...pecca solo nella resa totale in pixel del piccolo cmos, che a occhio nudo senza termini di paragone secondo me è inavvertibile.
In conclusione se non trovi qualche recensione migliore...vai su Sony che cmq è garanzia di una certa qualità!Ultima modifica di -RUBBER-; 04-09-2011 alle 12:11
-
04-09-2011, 17:55 #3
Junior Member
Panasonic Sd90 e passa la paura...Costa 30€ in più online, ma li m rita tutti
-
05-09-2011, 07:57 #4
Junior Member
Grazie dei suggerimenti...
Del bluetooth + 3d della JVC non avevo letto da nessuna parte, però nel caso sono sempre piccole cose in più.
Anche io pensavo di orientarmi sulla Sony perchè della JVC non ho trovato molto e di Sony parlano generalmente bene.
Per quanto riguarda la Panasonic SD90 è vero che viene poco di più della Sony ma arrivo già a 400 euro e devo assolutamente comprare almeno 16GB di memoria per arrivare alla Sony e quindi vuol dire aggiungere almeno altri 40 euro.
Sempre in merito alla SD90/CX160E qualcuno mi può fugare un dubbio ?
Sui siti Sony e Panasonic dichiarano quanto segue in merito alla lunghezza focale:
Sony CX160E: 2,1 – 63 mm equiv. 35mm: 29,8 - 894 mm
Panasonic SD90: 2,82 - 59,2 mm equiv. 35mm: 28 - 729 mm
Nell'equivalenza ad una 35mm i valori sono quasi uguali 29,8 per la Sony e 28 per la Panasonic mentre i valori nativi sono completamente differenti e più bassi per la Sony 2,1 rispetto alla Panasonic 2,82.
Scusate se la domanda risultasse banale ma non sono così ferrato sull'argomento...
Grazie ancora a tutti.
Massimiliano
-
05-09-2011, 23:11 #5
Advanced Member
Dipende dalla dimensione del sensore, più è piccolo più bisogna accorciare la focale per avere lo stesso angolo di campo.
In questo caso il sensore Sony è leggermente più piccolo, ma se vedi i rispettivi pixel totali e quelli utilizzati in modo video noterai che la Sony utilizza una parte proporzionalmente più piccola del sensore. In ogni caso, almeno dai dati numerici, non vedo grosse differenze tra le due.
CiaoUltima modifica di Albert; 05-09-2011 alle 23:27
Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.