Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Masterizzazione blu-ray con pinnacle studio 15

salve scusate ho un problema con la masterizzazione di un dvd bluray, ho acquistato un masterizzatore bluray LG e dopo aver editato alcuni filmati in hd con pinnacle studio 15 volevo masterizzarli su supporto bluray, ma dopo aver cliccato su crea disco, nel riaquadro in alto a sx mi dice che sta iniziando la scrittura del lead in, ma dopo poc otempo mi da masterizzazione non riuscita, inserire un disco nuovo o riscrivibile.
    Il disco è nuovo e tra l'altro lo pure sostituito con un altro pensando che potesse essere difettoso.
    Cosa può essere successo?
    Bisogna fare qualche procedura prima di masterizzazare il filmato?
    grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da gippo2006
    Bisogna fare qualche procedura prima di masterizzazare il filmato?
    Qualche volta, mi è successo quello che capita a te; ho cambiato le impostazioni cliccando la copia iso e non la masterizzazione.
    Masterizzando successivamente con altri programmi, tutto è andato a buon fine. Anche leggendo su altri forum, talvolta Pinnacle si inceppa.
    N.B.: ho masterizzato solo DVD e non BR, ma penso che sia lo stesso problema.

Citazione Originariamente scritto da ggaspo
    Qualche volta, mi è successo quello che capita a te; ho cambiato le impostazioni cliccando la copia iso e non la masterizzazione.
    Masterizzando successivamente con altri programmi, tutto è andato a buon fine. Anche leggendo su altri forum, talvolta Pinnacle si inceppa.
    N.B.: ho masterizzato solo DVD e non BR, ma penso che sia lo stesso problema.
    Il fatto è che la iso non me la crea per il bluray al contrario del dvd normale.
    Avevo pensato anch'io a questa cosa perchè in passato anche a me era capitata la stessa cosa come a te.
    quindi al momento rimane il problema se qualcuno sa come fare sono accetti consigli.
    grazie

Con il tuo stesso equipaggiamento/programmi io non ho mai avuto questo problema (il masterizzatore LG è esterno).
    Domanda banale.... hai provato a vedere se LG funziona?
    Di solito io masterizzo prima su un riscrivibile e, se tutto va bene, masterizzo sul definitivo (almeno non mi fumo un disco... )
    Detto questo, come impostazioni di Pinnacle gli devi solo dire che è un disco bluray e basta.
    Ho avuto invece dei problemi con i normali DVD, quelli a 16x. Non so perchè ma pinnacle non digerisce molto questa velocità di scrittura e mi dava il tuo stesso errore.

EDIT
    adesso che ricordo me lo ha fatto una volta, non gli avevo detto di usare il masterizzatore bluray e avevo lasciato indicato il masterizzatore "normale".
    Controlla bene, prima di masterizzare, quale masterizzatore ti indica nella finestrella.
    Ultima modifica di bisguillo; 26-08-2011 alle 12:13

Citazione Originariamente scritto da bisguillo
    Con il tuo stesso equipaggiamento/programmi io non ho mai avuto questo problema (il masterizzatore LG è esterno).
    Domanda banale.... hai provato a vedere se LG funziona?
    Di solito io masterizzo prima su un riscrivibile e, se tutto va bene, masterizzo sul definitivo (almeno non mi fumo un disco... )
    Detto questo, come impostazioni di Pinnacle gli devi solo dire che è un disco bluray e basta.
    Ho avuto invece dei problemi con i normali DVD, quelli a 16x. Non so perchè ma pinnacle non digerisce molto questa velocità di scrittura e mi dava il tuo stesso errore.

EDIT
    adesso che ricordo me lo ha fatto una volta, non gli avevo detto di usare il masterizzatore bluray e avevo lasciato indicato il masterizzatore "normale".
    Controlla bene, prima di masterizzare, quale masterizzatore ti indica nella finestrella.
    il dvd è interno, ho provato a masterizzare sul supporto bluray altri video in formato divx senza editing, è li masterizza tranquillamente.
    ho provato a creare l'immagine senza masterizzarla, e crea una cartella non proprio il file immagine.
    boh non ho idee sto li a provare e riprovare ma il risultato è sempre lo stesso mi dice disco pieno usare un disco vuoto o riscrivibile.
    il progetto è di appena 4 gb, e il bluray è nuovo quindi pieno de che?
    Ultima modifica di gippo2006; 26-08-2011 alle 13:32

Forse mi è venuta una ideuzza. Verifico quando torno a casa.

Quando vai in creazione filmato, e hai scelto disco - bluray, quale opzione scegli in "impostazioni"?
    Di solito, di default, pinnacle sceglie:
    "crea immagine del disco poi masterizza"

Tu cambia l'impostazione solo su:
    "crea l'immagine del disco senza masterizzare"

e dimmi cosa succede.

Quando vai in creazione filmato, e hai scelto disco - bluray, quale opzione scegli in "impostazioni"?
    Di solito, di default, pinnacle sceglie:
    "crea immagine del disco poi masterizza"

Tu cambia l'impostazione solo su:
    "crea l'immagine del disco senza masterizzare"

e dimmi cosa succede.
    l'immagine del disco la crea ho provato a masterizzarla successivamente con nero, e in pratica dopo il bluray non viente letto nel dal lettore da casa ne da quello del pc

Nero lo avevo qualche tempo fa. Da qualche parte c'è una opzione da togliere, mi pare ci sia scritto qualcosa come "usa nero encoding" o qualcosa di simile. Se togli la spunta da questa opzione dovrebbe andare tutto OK.
    Tornando a Pinnacle se poi scegli, nelle impostazioni, di masterizzare da Immagine ti da il solito errore?
    Nella schermata creazione filmato mi dici che valori leggi nel disco C: Libero... utilizzato....dimens.
    E anche i valori del BD
    disponibile...utilizzato..... qualità....

Nero lo avevo qualche tempo fa. Da qualche parte c'è una opzione da togliere, mi pare ci sia scritto qualcosa come "usa nero encoding" o qualcosa di simile. Se togli la spunta da questa opzione dovrebbe andare tutto OK.
    Tornando a Pinnacle se poi scegli, nelle impostazioni, di masterizzare da Immagine ti da il solito errore?
    Nella schermata creazione filmato mi dici che valori leggi nel disco C: Libero... utilizzato....dimens.
    E anche i valori del BD
    disponibile...utilizzato..... qualità....
    allora unità e: (dove compila l'immagine)
    libero 369,1 GB
    utilizzato 221.2 GB
    Dimens 4.65 GB

BD (unita g 25 GB
    Disp. 54 min
    utiliz. 24 min
    Quialità 63 %

Sembrerebbe tutto ok.
    Nonostante questo, anche masterizzando da "immagine" ti da il solito errore?
    Non so proprio da cosa dipenda. L'ultima spiaggia è disinstallare il programma e ricaricarlo. E' una rottura di p.... ma alle volte funziona.

PS
    non quotare tutta la mia risposta, specie se mi rispondi subito, altrimenti i moderatori del forum ti sospendono per qualche giorno

sapete dove posso trovare il firmware del LG BH10LS30 sul sito ufficiale non c'è nulla in giro ho visto che però c'è la versione BH10LS30_1.00-07 ma non riesco a scaricarla da nessuna parte perchè manca la pagina.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •