Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto tra fotocamera o videocamera

Premessa..non sono espertissimo di videocamere/Fotocamere
    ma mi diletto tra piccolo montaggi video con la mica canon dvi i300 vecchissima ormai in pensione...
    Ora sono indeciso tra due strade, se acquistare una videocamera compatta tipo una codak zx5 oppure una fotocamera slim tipo sony
    DCS-TX5...
    Premessa so che non sono di qualita' alta, ma per riprese/Foto
    in vacanza
    in moto
    Al mare

potrebbero essere una cosa sensata..visto che con una sony w50 spesso faccio video casalinghi come ricordo.....

Spero di essere stato chiaro per le mie necessita che non mi occorre
    niente di professionale...

Grazie...!!!

Citazione Originariamente scritto da myrko 1978
    Premessa..non sono espertissimo di videocamere/Fotocamere
    ma mi diletto tra piccolo montaggi video con la mica canon dvi i300 vecchissima ormai in pensione...
    Ora sono indeciso tra due strade, se acquistare una videocamera compatta tipo una oppure una fotocamera slim tipo sony
    DCS-TX5...
    Premessa so che non sono di qualita' alta, ma per riprese/Foto
    in vacanza
    in moto
    Al mare

potrebbero essere una cosa sensata..visto che con una sony w50 spesso faccio video casalinghi come ricordo.....

Spero di essere stato chiaro per le mie necessita che non mi occorre
    niente di professionale...

Grazie...!!!
    Tutto dipende se fai più video o più foto. Entrambi i prodotti che hai indicato sono ottimi (nella loro fascia di prezzo), se fai più video la Codak va benissimo anche in condizioni "limite" (in moto) viste le dimensioni e la possibilità di video HD, se fai molte foto la piccola Sony DCS-TX5 ha un buon sensore e fa video HD 720p (non male).
    Il costo mi sembra molto simile. Entrambe possono montare schede SD fino a 32 GB (per riprese in HD di ore e migliaia di foto al massimo formato). Attenzione che una schedina SD di queste dimesnioni costa di più della video-foto camera.

ok ti ringrazio...
    Ho trovato schede SDHC a 16gb classe 10 sui € 24..quindi mi va bene
    Ho visto su internet una nuova Videocamera Panasonic w10 ma saliamo un po di prezzo sui 250 online ..ma poche recensioni..,ma sembra molto competitiva.... oppure la Fotocamera Fujifilm FinePix XP30 che ne pensate delle due?
    Conosci qualche altra mini/videocamere che possa competere prezzo prestazioni con la Kodak zx5?

grazie...!!
    Ultima modifica di myrko 1978; 03-08-2011 alle 13:33

Kodak ZX5 o Samsung W200?
    che dite???

w200 registra 1920 x 1080/ 25p , 1280 x 720/ 25p (CMOS retroilluminato)

ZX5:
    1080p (16:9)—1920 x 1080, 30 fps
    720p (16:9)—1280 x 720, 60 fps
    720p (16:9)—1280 x 720, 30 fps
    WVGA (16:9)—848 x 480, 30 fps

Ma i 25p della samsung sono 25 frames per secondo?? scusate la domanda stupida
    Aiutino...
    Ultima modifica di myrko 1978; 04-08-2011 alle 21:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •