• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto tra fotocamera o videocamera

myrko 1978

New member
Premessa..non sono espertissimo di videocamere/Fotocamere
ma mi diletto tra piccolo montaggi video con la mica canon dvi i300 vecchissima ormai in pensione...
Ora sono indeciso tra due strade, se acquistare una videocamera compatta tipo una codak zx5 oppure una fotocamera slim tipo sony
DCS-TX5...
Premessa so che non sono di qualita' alta, ma per riprese/Foto
in vacanza
in moto
Al mare

potrebbero essere una cosa sensata..visto che con una sony w50 spesso faccio video casalinghi come ricordo.....

Spero di essere stato chiaro per le mie necessita che non mi occorre
niente di professionale...

Grazie...!!!

myrko 1978 ha detto:
Premessa..non sono espertissimo di videocamere/Fotocamere
ma mi diletto tra piccolo montaggi video con la mica canon dvi i300 vecchissima ormai in pensione...
Ora sono indeciso tra due strade, se acquistare una videocamera compatta tipo una oppure una fotocamera slim tipo sony
DCS-TX5...
Premessa so che non sono di qualita' alta, ma per riprese/Foto
in vacanza
in moto
Al mare

potrebbero essere una cosa sensata..visto che con una sony w50 spesso faccio video casalinghi come ricordo.....

Spero di essere stato chiaro per le mie necessita che non mi occorre
niente di professionale...

Grazie...!!!

Tutto dipende se fai più video o più foto. Entrambi i prodotti che hai indicato sono ottimi (nella loro fascia di prezzo), se fai più video la Codak va benissimo anche in condizioni "limite" (in moto) viste le dimensioni e la possibilità di video HD, se fai molte foto la piccola Sony DCS-TX5 ha un buon sensore e fa video HD 720p (non male).
Il costo mi sembra molto simile. Entrambe possono montare schede SD fino a 32 GB (per riprese in HD di ore e migliaia di foto al massimo formato). Attenzione che una schedina SD di queste dimesnioni costa di più della video-foto camera.

ok ti ringrazio...
Ho trovato schede SDHC a 16gb classe 10 sui € 24..quindi mi va bene
Ho visto su internet una nuova Videocamera Panasonic w10 ma saliamo un po di prezzo sui 250 online :rolleyes: ..ma poche recensioni..,ma sembra molto competitiva.... oppure la Fotocamera Fujifilm FinePix XP30 che ne pensate delle due?
Conosci qualche altra mini/videocamere che possa competere prezzo prestazioni con la Kodak zx5?

grazie...!!

Ultima modifica:
Kodak ZX5 o Samsung W200?
che dite???

w200 registra 1920 x 1080/ 25p , 1280 x 720/ 25p (CMOS retroilluminato)

ZX5:
1080p (16:9)—1920 x 1080, 30 fps
720p (16:9)—1280 x 720, 60 fps
720p (16:9)—1280 x 720, 30 fps
WVGA (16:9)—848 x 480, 30 fps

Ma i 25p della samsung sono 25 frames per secondo?? scusate la domanda stupida
Aiutino...:p

Ultima modifica: