Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio su videocamera

Ciao a tutti, sono un neofita di questo mondo (in realtà vi avevo chiesto consiglio un paio d'anni fa. L'ho seguito e acquistato una jvc che poi mi è stata rubata in metro a Parigi.... ).
    Volevo un consiglio su quale apparecchio acquistare. Le mie esigenze sono veramente basse...ho il primo figlio in arrivo, e voglio avere una videocamera che mi permetta di immortalare i fantastici momenti che mi si presenteranno. Ovviamente la userò anche per andare in ferie ecc...., ma comunque non ho esigenze da "appassionato". Credo sia opportuno sceglierla in Hd, però per il resto non so altro....hanno ancora i supporti di memoria in SD come la jvc che avevo preso io una paio d'anni fa?
    Non volevo spendere molto...150/200/250 euro circa. Preferirei che fosse piccola (ho visto che ci sono delle sony tascabili molto belline, tipo questa SONY MHS-FS2W ), ma se questo va a discapito delle più basilari funzioni, allora ben venga anche un apparecchio dalla forma più classica, ma più prestante. Io non ho idea neanche su che marca scegliere....a suo tempo molti di voi mi avevano sconsigliato SAMSUNG. E' ancora così?
    Insomma, ho bisogno di una mano per prendere un prodottino discreto ma che non costi una follia.....mi consigliate per favore?

Come dicevo ad altri amici che volevano un consiglio, oggi le telecamere di ogni marca hanno le stesse soluzionitecnologiche.
    Certo il tuo budget è un po' scarsino per avere una telecamera performante, comunque a quel prezzo (250) esiste una buona JVC -HD , la Everio GZ-HM440BEUM, una videocamera essenziale ma già registra in HD (1440x1080i) su scheda di memoria.
    Visto che devi immortalare un evento importante, ti consiglio di aumentare un po' il budget e di pensare ad un vero FULL-HD sia Samsung, JVC, Sony.
    Come dicevo , conosco bene le videocamere Sony e con un prezzo di poco superiore ti consiglio la HDR-CX160E (490)...se poi con tua moglie decidete di "strafare" visto l'evento...meglio la HDR-CX360VE (800) che ha una memoria interna e un sensore più performante (anche per scattare foto in HD)

Ciao Frank19....Intanto grazie mille per la risposta, e sopratutto per il consiglio. Ho provato a guardare nei siti dei vari Mediaworld,comet,marcopoloshop (etc) ma quella Jvc non l'ho trovata.
    Ho trovato però la Sony DCRSX65E, che costa circa la stessa cifra.....trovi che potrebbe essere una valida alternativa??
    Purtroppo non ho margine per aumentare il budget....

Citazione Originariamente scritto da madai78
    Ciao Frank19....Intanto grazie mille per la risposta, e sopratutto per il consiglio. Ho provato a guardare nei siti dei vari Mediaworld,comet,marcopoloshop (etc) ma quella Jvc non l'ho trovata.
    Ho trovato però la DCRSX65E, che costa circa la stessa cifra.....trovi che potrebbe essere una valida alternativa??
    Purtroppo non ho margine per aumentare il budget....
    Allora, la Sony DCRSX65E è una telecamera a definizione standard, non HD. Per il prezzo che hai vsto (250) è senz'altro un buon prodotto. Se non hai un TV ad Alta Definizione (HD) va più che bene, ma se hai un TV-HD merita un piccolo sforzo, non te ne pentirai.
    La differenza tra i due sistemi è notevole, la definizione standard è meno di 1/3 di quella in HD, le immagini sono meno dettagliate e anche un po' "appannate", l'HD invece di restituisce tutti i dettagli con un notevole miglioramento nella visione (molto più realistica). Altra cosa da non sottovalutare, visto l'uso che ne farai, le riprese in interno con la definizione standard sono ancora più penalizzate.
    Comunque non preoccuparti se hai un TV standard va bene anche la Sony DCRSX65E...poi in futuro farai senz'altro il passo verso l'HD e magari anche FULL-HD 3D (come ho io, tutto un altro mondo).

Ok, niente DCRSX65E allora. La mia tv è una delle prime 37 pollici, e quindi è HD Ready, ma al momento di cambiarla sicuramente prenderò un full hd, e quindi non vale la pena avere un videocamera inadeguata.
    Ho visto che alla trony hanno in offerta la Sony HDR CX115EB a 299 €. Se decido di investire questi 50 € in più, trovi che farei un buon acquisto con questa macchina?
    Ma in definitiva, cosa devo guardare per capire se sto valutando un prodotto adatto alle mie esigenze? Sul HD siamo d'accordo.....ma poi?? Quali caratteristiche dovrei leggere per dire: "si ok, questa è buona" oppure no?? Grazie mille ancora

Citazione Originariamente scritto da madai78
    Ok, niente DCRSX65E allora. La mia tv è una delle prime 37 pollici, e quindi è HD Ready, ma al momento di cambiarla sicuramente prenderò un full hd, e quindi non vale la pena avere un videocamera inadeguata.
    Ho visto che alla trony hanno in offerta la a 299 €. Se decido di investire questi 50 € in più, trovi che farei un buon acquisto con questa macchina?
    Ma in definitiva, cosa devo guardare per capire se sto valutando un prodotto adatto alle mie esigenze? Sul HD siamo d'accordo.....ma poi?? Quali caratteristiche dovrei leggere per dire: "si ok, questa è buona" oppure no?? Grazie mille ancora

Allora, la scelta della HDR CX115EB è buona, visto il prezzo. Fa parte della precedente produzione, ma è pur sempre una camera Full-HD.
    Usa memorie SD per la registrazione, quindi dovrai acquistare anche quelle separatamente. 4GB (1 ora 1/2 di registrazione 10£) 8 GB(3 ore di registazione 18£) 16 GB (6 ore 34£)... prezzi che possono variare (ti consiglio le SanDisk).
    Nella scelta della telecamera ovviamente tutto dipende dalle tue esigenze e se poi farai editing video. Comuqnue, come già ti dicevo, la tecnologia oggi ti permette buone prestazioni a bassi prezzi. Pensa, io oltre 30 anni fa avevo acquistato la mia prima telecamera (definizione 480x260, meno di 1/4 dell'HD, per 6.5 miolioni di lire e pesava 3 KG.)
    Tieni anche presente che se vuoi performance superiori anche il prezzo sale e anche di parecchio.
    Controlla anche l'impugantura, la facilità dei comandi...
    Nella ripresa, fai sempre brevi clips di pochi secondi, usa poco lo zoom (per non far venire poi il mal di mare agli spettatori). Cerca di evitare movimenti bruschi e non dilungarti nel riprendere soggetti troppo statici,...insomma piano-piano inparerai...anche mio figlio (31 anni) oggi, posso dire fa delle buone registrazioni...
    Intanto AUGURI per il tuo primo figlio... io sono già nonno di 3 niptoni!!

Citazione Originariamente scritto da FranK19
    Pensa, io oltre 30 anni fa avevo acquistato la mia prima telecamera (definizione 480x260, meno di 1/4 dell'HD, per 6.5 miolioni di lire e pesava 3 KG.)
    Frank19 mi fai tornare giovane,anch'io sulla cinquantina, se non sono 30 saranno 26,avevo acquistato una jvc svhs stereo cassetta pieno formato da spalla con mirino in bianco/nero il peso sempre sui 3kg prezzo 3milioni e settecento,nella fascia consumer era quasi il massimo allora.

scusate se mi aggrego ma mi ritrovo un po'...
    la mia bimba ha quasi 3 anni e rivedendo i filmati fatti con la fotocamera rabbrividisco...
    volevo prenderne una interessante ma non ho un budget enorme..
    siccome me ne intendo poco ho visto la panasonic sd40 di un mio amico che fa delle belle riprese viste a video (prezzo circa 270) e fidandomi di quella ho pensato di prendere l'evoluzione che sarebbe la sd80 (350e)
    http://shop.panasonic.it/HDC-SD80/HD...ending&start=4

cosa ne pensate?

se no rimanendo su quella cifra avete altro in mente?

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da spamp
    scusate se mi aggrego ma mi ritrovo un po'...
    la mia bimba ha quasi 3 anni e rivedendo i filmati fatti con la fotocamera rabbrividisco...
    volevo prenderne una interessante ma non ho un budget enorme..
    siccome me ne intendo poco ho visto la panasonic sd40 di un mio amico che fa delle belle riprese viste a video (prezzo circa 270) e fidandomi di quella ho pensato di prendere l'evoluzione che sarebbe la sd80 (350e)
    http://shop.panasonic.it/HDC-SD80/HD...ending&start=4

cosa ne pensate?

se no rimanendo su quella cifra avete altro in mente?

grazie a tutti
    se puoi mettere altre 40€ in piu' ti consiglio la Panasonic SD90. l' ho presa io 7 giorni fa'.... mi figlia ne ha 2 di anni, e quando la riprendo, e poi guardo il ripreso nel tv.... la guardo e mi sembra che e li accanto a me... una favola.... grande Panasonic!!!!! e pensare che e' una videocamera di fascia medio... per 390€ attualmente non c'e' di meglio a mio modesto parere....

adesso valuto.. perché stavo ancora a discutere per la sd80 dato che la mia dolce metà non voleva superare i 300e..
    dove la trovi a 390?
    io su google migliorprezzo che ho visto sotto i 400 +ss era da un negozio poco noto...

adesso valuto.. perché stavo ancora a discutere per la sd80 dato che la mia dolce metà non voleva superare i 300e..
    dove la trovi a 390?
    io su google migliorprezzo che ho visto sotto i 400 +ss era da un negozio poco noto...
    questo ho acquistato io, ed e' un' azienda seria, dopo 3 giorni la cam, era a casa mia. e dopo 2 giorni mi hanno inviato la fattura tramite e-mail ... prodotto perfetto, sia la confezione , che il prodotto in se.... poi se non ti va di spendere in piu' , e' un' altro discorso, giustamente devi valutare il tuo budget....

per essere piu' sicuro ti metto il link delle opinioni dei clienti che hanno acquistato su questo sito compreso io... Link

guarda ero convinto che oggi fosse mercoledì... ste cavolo di ferie volano.. domani vado a cercare in qualche negozio fisico perché la volevo per partire il 17 che vado qualche giorno in giro..
    cosa dovrei guardare per avere una buona videocamera?

tipo
    full hd come si capisce? la sd40 la vendon come fullhd ma poi ho capito che è ready..
    sensore CMOS? vedo con leggerezza da 1,5kk a 5kk di pixel. comunque credo di aver capito che 1milione è sufficiente..
    meglio averlo più grosso che con più pixel

come sono le jvc come marca? perché a pari caratteristiche costano anche 70e in meno rispetto a sony/panasonic/samsung e su prezzi sui 300e si vedono... lo fanno per guadagnare mercato o mentono?

scusa se insisto ma non son molto ferrato in materia e mi piacerebbe iniziare a filmare...

guarda ero convinto che oggi fosse mercoledì... ste cavolo di ferie volano.. domani vado a cercare in qualche negozio fisico perché la volevo per partire il 17 che vado qualche giorno in giro..
    cosa dovrei guardare per avere una buona videocamera?

tipo
    full hd come si capisce? la sd40 la vendon come fullhd ma poi ho capito che è ready..
    sensore CMOS? vedo con leggerezza da 1,5kk a 5kk di pixel. comunque credo di aver capito che 1milione è sufficiente..
    meglio averlo più grosso che con più pixel

come sono le jvc come marca? perché a pari caratteristiche costano anche 70e in meno rispetto a sony/panasonic/samsung e su prezzi sui 300e si vedono... lo fanno per guadagnare mercato o mentono?

scusa se insisto ma non son molto ferrato in materia e mi piacerebbe iniziare a filmare...
    ciao... ti sei fatto troppe domande, e vuoi troppe risposte.. io a parte le caratteristiche o la tecnologia inserita , qual'e' o non e' la migliore... ti ho consigliato la Panasonic SD90, per il semplice fatto, che la posseggo, ed e' la migliore risposta alle tue richieste ... perche sono i miei occhi a giudicare.. e ti garantisco che per la somma spesa.. non rimarrai deluso, per me e' un ottimo prodotto ... e la visione e spettacolare di giorno, e buona in interni di casa.... poi ovviamente a te la scelta.. i soldi sono i tuoi... e sei libero di acquistare cio' che vuoi....

tra oggi e martedì devo comprare una cam e vediamo cosa trovo oggi.. me le segno tutte quelle sui 3-400 e poi ci studio su domenica e lunedì e martedì acquisto...

ps: la sd90 la proporrò per l ufficio (per riprendere conferenze)

Le ho inviato un mp!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •