|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: videocamera ed HD, ne vale la pena?
-
12-07-2011, 10:33 #1
Junior Member
videocamera ed HD, ne vale la pena?
Ciao a tutti,
mi piacerebbe comprare una videocamera HD ma mi sto ponendo delle domande a cui voi, magari, potete rispondere.
Al momento come si può sfruttare l'ha delle telecamere? Io penso solo in un tv hd, giusto? Collego la videocamera al tv e guardo quanto registrato. Fin qui ci arrivo.
Ma poi? Se io volessi riversare il file su qualche supporto per liberare spazio sulla videocamera che succede? Se lo metto su dvd, a parte problemi di capienza, perdo l'hd e diventa sd, penso.
Se lo metto sul pc lo vedo in hd o no? Non penso, però archiviandolo sul pc per poi riversarlo in futuro su suppori hd non perderei la qualità? Giusto?
Qualcuno di voi conosce altri metodi per mantenere l'hd e svuotare la videocamera?
Grazie e scusate per la cunfusione che ho in testa...
-
12-07-2011, 10:43 #2
Originariamente scritto da ste72
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79061
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-07-2011, 11:22 #3
Junior Member
ohhh, mi si apre un mondo. Riepilogo i passaggi:
registro in hd,
trasferisco su pc (anche semplicemente trascinado il file?)
se lo lascio lì rimane in hd (per il futuro, tipo BD recorder)
se lo voglio mettere su dvd lo trasformo prima in avchd e poi lo masterizzo
Che durata supporta un dvd registrato con avchd senza perdere la qualità hd?
Tutto ciò vale anche per la macchina fotografica che registra video in full hd?
grazie ancora.
-
12-07-2011, 11:28 #4
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-07-2011, 15:10 #5
Junior Member
Sì, avevo letto il thread di cui hai messo il link e ki è sorto un altro dubbio; un utente ha postato ciò che dice wikipedia sul formato avhcd e ho letto che è supportato dai solo dvd da 8 cm? Ho capito male o è davvero così?
Saluti.Ultima modifica di Dave76; 12-07-2011 alle 15:31
-
12-07-2011, 15:34 #6
Non mi risulta:
http://it.wikipedia.org/wiki/AVCHDNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...