|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
02-07-2011, 20:12 #1
Junior Member
CONSIGLIO A PRINCIPIANTE / CANON GL2 Mini DV - CANON LEGRIA HF S10
salve a tutti,
sono nuovo nel forum. principiante assoluto in ambito di video.
e parecchio tempo che voglio acquistare una video camera e cominciare a fare riprese qui a bangkok dove vivrò per i prossimi 10 mesi.
in ebay ho trovato una buona offerta per una canon gl2 mini dv, la qualità mi sembra buona ma ho saputo che a lunga durata può riportare problemi tecnici correlati alle cassette mini dv. presso il principale negozio di fotocamere 2nd hand qui a bangkok ho trovato una canon legria hf s10 ad un buon prezzo e a quanto pare in buone condizioni (estetiche e tecniche).
quello che mi interessa, è optare per una buona qualità dell'immagine + possibilità di trasferire su pc per post editing sensa troppi problemi. ho testato la legria in negozio e funziona perfettamente, ma quando ho provato a collegarla al mio pc mi chiede di immettere il "product key" cioè il codice del prodotto. il fatto è che collegandola con il mac del negozio, i video potevano essere visti. scusate la mia confusa ignoranza: ma non basta collegare la legria con cavo usb e trasmettere i video al pc? inoltre, il mio pc è uno scarso acer aspire one, con 1 GB di RAM.
1 ciò vuol dire che insieme alla legria dovrei comprarmi anche un nuovo pc?
2 cosa mi consigliate, per fare un decente acquisto e poter scattare dei video con una buona qualità?
3 il mio pc sopporterebbe legria hf s10 e/o canon g2minidv?
4 che programmi utilizzare per il post editing?
voglio fare un buon acquisto che mi duri, per questo ho deciso di optare su un prodotto che forse è al di sopra delle mie competenze, ma con tempo e pazienza spero di farcela...
visto le mi basse conoscenze non vorrei fare un acquisto sbagliato...mi stanno venendo i capelli bianchi, grazie mille a tutti quanti.
giacomo