|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: editing video HD
-
10-06-2011, 08:14 #1
Junior Member
editing video HD
buongiorno
utilizzo nero vision 10 per creare i miei video importando file .mts registrati in FullHD da una videocamera sony
il mio problema è nella generazione del file finale. (un .mp4 1920x1080)
gli effetti di transazione(dissolvenza) tra un clip e l'altro
mi generano degli scattini fastidiosi qualche istante dopo il termine dell'effetto o addirittura mi generano
un blocco della visualizzazione (videata nera) per 4-5 secondi saltando la parte coperta della transazoine
su quale parametro posso lavorare per evitare questo disturbo?
oppure mi potete consigliare un software indicato per l'editing dei file in Full HD
scusate se posto pochi dettagli tecnici ma non sono molto esperto se servono altre info chiedetemi pure
grazie
ciao
-
10-06-2011, 09:44 #2
Advanced Member
Per poter vedere in modo fluido file in mp4 è necessario avere pc molto potenti. QUindi non è un problema di settaggio o di software ma è un problema di potenza del pc. Anche io ho difficoltà a visualizzare in modo fluido file in mp4 pur avendo un 8 core con 6 gb di ram. Un metodo semplice semplice è convertire, prima di eseguire il rendering, il file in un formato avi più digeribilea ad altissimo bit rate in modo da preservare la qualità. Io transcodifico in canopus hq ma ce ne sono molti altri di software. Ti consiglio anche di abbandonare nero 10 ed andare su software più specifici.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
10-06-2011, 13:10 #3
Originariamente scritto da Marco Marcelli
) 1,5 giga di ram e XP. Edito in AVCHD su normali DVD, per una durata massima di 30 minuti. Qualità ai massimi livelli dell'editato, praticamente identica a quello che si può vedere sul TV collegando direttamente la telecamera con HDMI!!!
Il settaggio è però importantissimo, insieme all'uso di un disco esterno da 7200 giri al minuto collegato al computer con USB.
Ciao, ciao, Giuseppe
-
11-06-2011, 00:35 #4
Junior Member
ho provato la demo di "vegas movie studio hd"
i problemi che avevo me li ha risoltivorra dire che abbandonerò nero vision a cui ero molto affezionato
grazie!!